Storie di confine - Mostra di Raffaele Bartoli

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Con affetto prolisso. Mario.
Prolisso ma....

Vieni o non vieni?????

PS no il testo non e' mio
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Supermario
Se tutto va bene potrei esserci per le 13 di Sabato.
Mario Andreoli
massimostefani
Contatta:
Supermario ha scritto:Nello stoicismo più assoluto, sferzati da un clima impossibile, oppressi da carestie, malattie (vita media dei maschi adulti 55 anni) e governi lontani e sordi, hanno vissuto le loro vite di confine, al confine dell’esistere.
Non sò se sia farina del tuo sacco Rush, ma la presentazione è molto precisa e poetica.

Il lavoro è il prodotto di un affinamento progressivo al quale ho avuto l'onore di partecipare solo nelle selezioni finali.
Direi che è una testimonianza storica di grande importanza con punte di crudo lirismo, la documentazione sorprendente di un mondo a noi lontanissimo, di una spietatezza incredibile per chi vive passeggiando per la salottiera Bologna. La stampa è molto curata con un taglio dark proprio dell'autore.
Comunque in queste immagini emerge potente la Grande Madre Russia, come io la percepisco dalla sua letteratura classica: inalterata, terribile, crudele, selvaggia, sconfinata negli spazi e negli sbalzi termici, nella desolazione, nella generosità, nella miseria materiale e morale, segnata da un tragico destino invincibile che opprime ineluttabilmente i sui figli e travolge inesorabilmente gli eserciti che la violano.
Con affetto prolisso. Mario.
Il testo è di Raffaele...ed era l'introduzione alla Mostra, con relativo catalogo (che dovresti possedere...credo ) che si tenne in quel di San Giorgio nel 2006 :-)

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
otto
Congratulazioni ed "in bocca al lupo"

è una mostra che non voglio perdermi, non so quando ma ci sarò uno dei prossimi weekend, visto poi che mirandola mi ispira sarà un ottima occasione per una gita familiare

otto.
nepalese
Catalogo? Raffaele sarebbe possibile acquistarne uno...purtroppo non potro' venire ma mi farebbe piacere vedere comunque il tuo lavoro: certo non sara' la stessa cosa ma....

Ciao
Rispondi