Zoom

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

fabrizio canella
luca rubbi ha scritto:Questo che dici Pierpaolo, è il vero problema, ne abbiamo parlato spesso anche su altri lidi, di queste immagini non resterà nulla.
Purtroppo.

Luca
O per fortuna... :eek: :D
Ciao
fabrizio
cristian vidmar
fabrizio canella ha scritto:
luca rubbi ha scritto:Questo che dici Pierpaolo, è il vero problema, ne abbiamo parlato spesso anche su altri lidi, di queste immagini non resterà nulla.
Purtroppo.

Luca
O per fortuna... :eek: :D
No, è un "purtroppo". Mio zio gestisce ormai da tanti anni un'enoteca. Il locale è grande e diviso in diverse sale. Tutte le pareti - o dovrei dire tutte le superfici piane del locale, incluso il bancone - sono letteralmente tappezzate di fotografie che raccontano questi anni di vita del locale e della famiglia, con tutti i personaggi che vi sono passati. Ce ne sono, ad occhio e croce, diverse decine di migliaia, molte istantanee scattate da mio zio ma altre regalate da avventori, conoscenti e...parenti. Nella parte nuova, molte foto sono a getto d'inchiostro e dopo un paio di anni alla parete di queste resta un fondo bianco con una timida sfumatura magenta che rivela quello che una volta era il contenuto. Credo sia emblematico del momento di ubriacatura che il mercato ha vissuto e di cui sta cercando di smaltire i postumi, con scarsi risultati almeno fuori dal campo professionale.
Cristian
donatellobirsa
luca rubbi ha scritto:Questa è una strana oasi, gli zoom dilagano, qui non mi pare che siano molto usati.

Nella mia vita, ne ho avuti tre, il Nikkor AF 35-70/2.8, il Nikkor AF 80-200/2.8 prima versione ed il povero 70-210/4-5.6, l'unico che possegga ancora, ci faccio una manciata di foto all'anno, lo tengo perchè non vale niente e quindi non ha senso venderlo.

Voi come siete messi, siamo proprio tutti fuori dal mondo?

Ciao
Luca
Anch'io Luca sono come te, forse anche peggio :-)

Lo spirito è quello di Nat ...

Un solo zoom - 35-70/2.8 Nikon (avuto da Luciano C. anni fa) e lo avrò usato 2-3 volte.

Supplisco a questo utilizzando diversi 50 mm ... :-)

Ciao,
Donatello
PIERPAOLO
quello che racconta C.Vidmar conferma perfettamente il mio intervento e quello che mi ha candidamente confermato il venditore di HP: sino ad ora le stampe da digitale sono state concepite come volatili (nel senso che 'volano' via col tempo), concettualmente esattamente equiparabili alle immagine viste e buttate del monitor delle fotocamere digitali.
Pierpaolo
Rispondi