(foto-gioco) Di ora e di allora.

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

_De
Ho scansionato delle fotografie per mammà e mi sono accorta che, pur nel naturale processo degli anni che passano, ci sono elementi comuni tra le espressioni di allora e quelle di ora. Dunque ecco il nuovo gioco da forum di questa giornata piovosa e di lavoro. Mettete una vostra fotografia da bambini e una di ora.

Voilà.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di _De il lun nov 25, 2013 11:34 am, modificato 3 volte in totale.
carlo riggi
Contatta:
So che me ne pento.
Ultima modifica di carlo riggi il sab nov 23, 2013 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
carlo riggi
Contatta:
Me ne sono pentito.
Ciao
Carlo
_De
Così fai pentire anche me, che alla fine cancello sempre.
Peccato, la fotografia da bambino era notevole.
cliqueur
Contatta:
carlo riggi ha scritto:So che me ne pento.
Non vale
carlo riggi
Contatta:
_De ha scritto:Peccato, la fotografia da bambino era notevole.
Grazie! Il mio pudore, però, supera la mia vanità. E quel bambino tra i cani non lo lascio.
Ciao
Carlo
Andrea
... bella idea ! la vedo molto indicata per tracciare un'evoluzione tra la nascita e l'età adulta; è quel "di ora" che traccia il limite anagrafico dei partecipanti :grin: :-) ......
_De
Io invece le lascio. Perché l'idea supera il pudore che supera di gran lunga la vanità.

E chiedo cortesemente a Umberto di togliere il suo cane che, seppur molto bello, è alquanto fuori tema. Merci.
_De
.
Ultima modifica di _De il lun nov 25, 2013 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Giacomo.B
Contatta:
Io non ho seguito tutto il discorso, ho fatto appena in tempo a vedere le foto di De, mi pareva pero' uno spunto carino ed interessante...

Ciao

Giacomo
Andrea
... continuo a pensare che l'idea sia molto carina ... però De ci ha presi un po' tutti in contropiede ..

Le sue belle fotografie, sembravano fatte apposta per questo tema e anche quelle di Carlo ..... io per esempio che fotografo molto, stento a poter proporre un'accoppiata così armonica ... si vede che sono un "cattivo soggetto" .... :-)
Ultima modifica di Andrea il sab nov 23, 2013 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Luca Ghedini
_De ha "giocato sporco", perché aveva trovato due foto perfette... avrei partecipato anche io, ma avrei dovuto ritrovare le scatole da scarpe (un classico) e gli album con le foto di famiglia... sono vecchio e son successe tante cose... la fine di questa discussione mi ha evitato di frugare dolorosamente tra i miei ricordi.
Lu©a Ghedini
carlo riggi
Contatta:
Luca Ghedini ha scritto: frugare dolorosamente tra i miei ricordi.
"Dolorosamente"... E' vero, è dolce e doloroso insieme frugare tra i propri ricordi, e affidarli agli amici presuppone una fiducia e una condivisione assai difficili da ritrovarsi in un forum. Per questo avevo istintivamente dato man forte a De', perché il suo mi sembrava un gesto di spontanea fiducia e un credito di amicizia. Era una bella idea, poteva persino diventare nel suo piccolo una cosa "terapeutica", oltre che uno straordinario modo per approfondire la nostra conoscenza e persino l'affetto. Non è andata, ma è valsa comunque la pena di provarci.
Ciao
Carlo
maucas
A me,invece,piacerebbe che la bellissima idea di _De abbia seguito. Credo che la scelta di condividere ricordi cosi' personali contribuisca a creare un legame piu' intimo,seppur virtuale,con gli altri utenti del forum. E non è poco.
Ad Umberto (se mi è concesso di chiamarlo per nome)consiglio di aprire un'altro 3D: "i nostri animali. Ieri ed oggi". :smile:
Maurizio Cassese.
Claudio Di Menno
Credo questo sarebbe potuto essere un topic dalle potenzialità straordinarie mai visto in nessun forum. Peccato

Claudio
"Ho impiegato gli anni di accademia per imparare a disegnare come Raffaello,ma non mi basta una vita per imparare a disegnare come un bambino"
(Picasso)
Rispondi