(foto) e adesso musica!

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
cl e 40cron 1/15 2.8

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
ulyssesitaca
Contatta:
mi piace l'architettura della seconda: ci fosse stata "piu' bici" sarebbe stata grande.

(Ragazzi, se stai lontano Capa ti dice che sei troppo lontano, se vai vicino Bresson ti sgrida perche' sei troppo vicino e "il mio occhio vede tutto e io voglio che tutto si veda"...NON VA MAI BENE !!... )
Raffaele
luca rubbi
Contatta:
Comunque bella la sequenza, forse nessuna foto spicca con prepotenza sulle altre.
Sono anche tutte leggermente mosse, ma ci sta.

Ciao
Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
cristian vidmar
Belle, belle davvero, anche se forse io sintetizzerei prendendone magari due al posto di quattro, la prima e la....

Pellicola e sviluppo?
Cristian
massimostefani
Contatta:
Personaggio sicuramente interessante...da analizzare a fondo.Dove sei? A Ferrara? Io le vedo molto scure....o no???
L'ultima spicca per l'espressione soddisfatta del personaggio.

massimostefani
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Wirus77
...io preferisco la prima, le altre anche per me son troppo scure, perdo una marea di particolari che sicuramente ci sono!!
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Grazie a tutti, quando lavoro con l'acer vengono sempre un po' piu' scure del dovuto, ma sono comunque vicine al risultato che volevo.
Ero a Ferrara con moglie e figli al seguito ed una 100asa che sotto i portici era un po' pochino. Svilupata poi in rodinal s.
Come dice luca alcune sono leggermente mosse, ma era l'arzillo vecchietto ad essere "veloce".

Come ho imparato da voi fermarsi, sorridere, scambiare qualche parola da' molto di piu' che scattare di nascosto. Io sono stato bene, lui e' stato contento di parlare di Beniamino Gigli, e se poi le foto sono cosi' cosi' non importa poi tanto.

Comunque spero di rincontrarlo.

Ciao
Mauro

ulyssesitaca
Contatta:
Io sono stato bene, lui e' stato contento di parlare di Beniamino Gigli, e se poi le foto sono cosi' cosi' non importa poi tanto.

Bravo Mauro, questa e' una delle cose che mi da' maggior soddisfazione in fotografia...
Un giorno, mi sedetti a terra, in un vicolo di Atri, e chiacchierai a lungo con Cesarina R. , che filava e chiacchierava, col marito in secondo piano.
Alcune delle foto gliele mandai, e mentre ero all'estero lei chiamo' per ringraziare, dicendo che sia lei che il marito le ritenevano bellissime, ne avevano spedita qualcuna ai parenti in America e...le avrebbero usate per la proria lapide.
Ci restai malissimo, finche' mia moglie non mi fece notare che regalo doveva essere, per due anziani, sapere di poter venire ricordati con un immagine in cui si piacciono.
Il ricordo mi commuove ancora.
Raffaele
luca rubbi
Contatta:
Raffaele Bartoli ha scritto: Io sono stato bene, lui e' stato contento di parlare di Beniamino Gigli, e se poi le foto sono cosi' cosi' non importa poi tanto.

Bravo Mauro, questa e' una delle cose che mi da' maggior soddisfazione in fotografia...
Un giorno, mi sedetti a terra, in un vicolo di Atri, e chiacchierai a lungo con Cesarina R. , che filava e chiacchierava, col marito in secondo piano.
Alcune delle foto gliele mandai, e mentre ero all'estero lei chiamo' per ringraziare, dicendo che sia lei che il marito le ritenevano bellissime, ne avevano spedita qualcuna ai parenti in America e...le avrebbero usate per la proria lapide.
Ci restai malissimo, finche' mia moglie non mi fece notare che regalo doveva essere, per due anziani, sapere di poter venire ricordati con un immagine in cui si piacciono.
Il ricordo mi commuove ancora.
Commuove anche me.

Grazie Raf.

Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
charlie29
l'ultima spicca sulle altre a mio avviso,appunto per l'espressione del tizio...poi il mosso le rende vive in questo caso!complimenti!!
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
seoman
Un' altro bell' esempio di quale potente mezzo di comunicazione sia la fotografia.
Per poter comunicare qualche cosa,occorre prima di tutto che noi stessi si comunichi con cio' che che vogliamo rendere/ ritrarre .
Sono convinto che solo allora possiamo ridare un'emozione o rendere un sentimento.
Filtrato da noi e le nostre interfacce.
A volte perfettamente riconoscibile da chiunque.Anche da chi é ritratto(vedi Raff. Bartoli)
Avolte solo noi stessi riusciamo a comprendere l'attimo che abbiamo congelato.
A volte nessuno capisce niente . L'anima ha scattato senza informare il cervello (tecnicamente vale un cazz, ma guardandola da un altro punto di vista.... ).

Ma che bello avere dialogato con uno sconosciuto di Beniamino Gigli o delle puntine del grammofono oramai introvabili (come le Polapan).

Molto belle le foto.Personaggio davvero fotogenico (in tutti i sensi).
La terza specialmente.
Amio parere con due "punctum";
il sorriso e le bretelle con la cintura.
Bravo Mauro e Bravo il DJ dei portici di Ferrara.

Ciao Sergio
Gianluca Monacelli
luca rubbi ha scritto:Comunque bella la sequenza, forse nessuna foto spicca con prepotenza sulle altre.
Sono anche tutte leggermente mosse, ma ci sta.

Ciao
Luca

sebbene a me cattura più la 2 e la 3.

..mi son commosso anch'io.
Ciao a tutti, Gianluca Monacelli
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
ringrazio davvero tutti per i commenti, spero ci possa essere un seguito.
Mauro

andrea de sanctis
Se vuoi ci sarà senz'altro un seguito,quel tizio è sempre in via San Romano,angolo via Ragno.

Ciao e salutami la mia Ferrara,

Andrea
ulyssesitaca
Contatta:
seoman ha scritto:Un' altro bell' esempio di quale potente mezzo di comunicazione sia la fotografia.
Per poter comunicare qualche cosa,occorre prima di tutto che noi stessi si comunichi con cio' che che vogliamo rendere/ ritrarre .
Sono convinto che solo allora possiamo ridare un'emozione o rendere un sentimento.
Filtrato da noi e le nostre interfacce.
A volte perfettamente riconoscibile da chiunque.Anche da chi é ritratto(vedi Raff. Bartoli)
Avolte solo noi stessi riusciamo a comprendere l'attimo che abbiamo congelato.
A volte nessuno capisce niente . L'anima ha scattato senza informare il cervello (tecnicamente vale un cazz, ma guardandola da un altro punto di vista.... ).

Ma che bello avere dialogato con uno sconosciuto di Beniamino Gigli o delle puntine del grammofono oramai introvabili (come le Polapan).

Molto belle le foto.Personaggio davvero fotogenico (in tutti i sensi).
La terza specialmente.
Amio parere con due "punctum";
il sorriso e le bretelle con la cintura.
Bravo Mauro e Bravo il DJ dei portici di Ferrara.

Ciao Sergio

Un bell'intervento, Sergio, e d'accordissimo su bretelle piu' cintura, un "tenersi stretto" alle cose fondamentali della vita, quelle che un tempo non erano cosi scontate. L'ho gradito molto.
Raffaele
Rispondi