Ovviamente queste foto non rientrano tra le sue preferite (e dire così e' quasi un complimento). Ma io ne sono piuttosto soddisfatto.
Fuji x100 con un manfrottino (molto più' piccolo di quello del Toson) come supporto.
1

2

3

4

5

6

7

8

9

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Si certo anche la x100 fa un bel bianco e nero, nella mia piccola esperienza mi sono accorto che ogni macchina risponde in maniera diversa ai vari filtri di lightroom anche se il file iniziale sembra essere simile, quindi avendo presente il punto di arrivo, non posso usare la stessa modalità per olympus fuji o leica, con fuji il b/n ruvido che piace a me lo ottengo con uno dei filtri predefiniti di lightroom:maucas ha scritto:Piacciono molto anche a me. Complimenti.
Questo significa che anche la mia X100 sarebbe capace di questo BN??? E come???
Grazie Giuseppe, davveroGiuseppe Mosconi ha scritto:Mauro sopratutto complimenti per la figlia che ormai non è più una bimba e diventa una ragazza con i controfiocchi. Sulle foto sono d'accordo con lei.; nel senso che come spesso accade anche in queste foto si capisce benissimo che la mano è la tua, hanno la tua firma. Tranne la prima dove l'assenza del volto mi infastidisce, le altre e soprattutto l'ultima sono molto belle. Mi han fatto venire in mente il film City of Angels (remake de Il cielo sopra Berlino) che mi sembra una bella metafora per una ragazza che si affaccia alla vita.
Ti ringrazio,Mauro.mauro ruscelli ha scritto:Si certo anche la x100 fa un bel bianco e nero, nella mia piccola esperienza mi sono accorto che ogni macchina risponde in maniera diversa ai vari filtri di lightroom anche se il file iniziale sembra essere simile, quindi avendo presente il punto di arrivo, non posso usare la stessa modalità per olympus fuji o leica, con fuji il b/n ruvido che piace a me lo ottengo con uno dei filtri predefiniti di lightroom:maucas ha scritto:Piacciono molto anche a me. Complimenti.
predefiniti lightroom b/n effetto 3
poi magari aumento un poco l'esposizione ed i neri se e' il caso, ma non faccio mai grandissimi trattamenti di postproduzione. Se il file che ho e' difficile.. piuttosto nel tempo ho cambiato macchina per arrivare ad avere quello che voglio nel più' breve tempo possibile e su questo la fuji e' perfetta, un bel colore già' con il file che esce dalla macchina e un bianco e nero cattivo con questa modalità.
Spero di esserti stato utile
la X100 è capacissima, come sono capacissime tutte le altre fotocamere.maucas ha scritto:Piacciono molto anche a me. Complimenti.
Ma nooo è un giovin digitaiolo.mauro ruscelli ha scritto:Minchia e' Lui!