Berlino agosto 2015,vacanza cultural-visiva,molto interessante,vi mostro qualche idea ed un video realizzato da mio figlio
Video:
https://www.facebook.com/enea.colombi/v ... =3&theater
4 mani ed 1 idea
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- carlo riggi
- Contatta:
Buone idee, da sviluppare.
Bello il video di tuo figlio.
Lui si è sorpreso di vedere una Berlino "calma e tranquilla": dev'essere l'effetto delle emissioni dei diesel Volkswagen...
Lui si è sorpreso di vedere una Berlino "calma e tranquilla": dev'essere l'effetto delle emissioni dei diesel Volkswagen...

Ciao
Carlo
Carlo
carlo riggi ha scritto:Buone idee, da sviluppare.
.......... allora aspettiamo quelle di NewYork ......

Grazie Carlo e Andrea.
Berlino e' una città difficile da comprendere,troppe vicissitudini ha dovuto sopportare,oltretutto porta ben ancora evidenti i segni di quella lacerazione che fu il muro,una città ancora in divenire,in continuo mutamento alla ricerca di una sua identita'.
Raccontarla con un reportage vorrebbe dire viverla per lunghi periodi,disvelando lentamente tutte le sfaccettature,e cercando di far emergere "l'aria berlinese",quel misto di anarchia-compostezza,libertismo-efficenza,ricordo-dimenticanza.
intando metto qualche altra istantanea.
ps: La mia Berlino si e' concentrata sopratutto in gallerie d'arte, fotografiche e su quartieri di fermento artistico.
sperando di non tediare!
Berlino e' una città difficile da comprendere,troppe vicissitudini ha dovuto sopportare,oltretutto porta ben ancora evidenti i segni di quella lacerazione che fu il muro,una città ancora in divenire,in continuo mutamento alla ricerca di una sua identita'.
Raccontarla con un reportage vorrebbe dire viverla per lunghi periodi,disvelando lentamente tutte le sfaccettature,e cercando di far emergere "l'aria berlinese",quel misto di anarchia-compostezza,libertismo-efficenza,ricordo-dimenticanza.
intando metto qualche altra istantanea.
ps: La mia Berlino si e' concentrata sopratutto in gallerie d'arte, fotografiche e su quartieri di fermento artistico.
sperando di non tediare!

Puramente di pancia, ed esclusivamente di pancia, direi che la serie funziona.
Conosco Berlino e non è facile entrarci dentro.
Yess!! di pancia,sarei presuntuoso se sostenessi il contrario.Luca A Remotti ha scritto:Puramente di pancia, ed esclusivamente di pancia, direi che la serie funziona.
L'uso fotografico di pancia ti solleva da certe velleità narratorie,ma (nel mio caso...) non riesce a togliere certe meccaniche compositive ormai inconsciamente assorbite,e questo non mi piace.
A tal proposito ne metto qualcuna con l'elemento umano(che brutto termine!)
Son contento che ti risultano divertenti,io infatti mi son divertito un sacco a farle,riferiro' ad Enea i complimenti,del video ne vuol fare una professione... 

La terza parte invece non la trovo coerente. C'è un che di "occhio del turista", mi sembrano mediate.
Le prime due sono forti, marcate, anche metaforiche per certi aspetti, immediate.
L'ultima no.
Ciao,
Luca
Le prime due sono forti, marcate, anche metaforiche per certi aspetti, immediate.
L'ultima no.
Ciao,
Luca