Sguardi

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

miles
Gruppo Masai al festival degli artisti di strada e incanti dal mondo,poi elaborata .
cordialmente
Miles
Allegati
SGUARDI.jpg
Vittorio
Dice poco,elaborandola ancora meno.
cliqueur
Contatta:
Questa immagine ha un problema oggettivo: tre dei quattro personaggi sono impastati con lo sfondo.
Formato, che non prediligo, post produzione, un po' carica, invece rientrano nel novero delle questioni soggettive.
Ciao,
Luca
carlo riggi
Contatta:
Concordo con Luca.
Ciao
Carlo
miles
Leggo con piacere i vostri commenti,il primo simpaticamente tranchant, di solito quelli bravi evitano dei giudizi di siffatto tenore,o almeno lo penso per la mia esperienza in un'altra arte quella musicale,tu sei bravino,io sono ancora un apprendista,per diventare un giorno forse un bravo artigiano non un artista,la fotografia l'ho virata in b/N per poi dare un poco di vignettatura e poco altro;erano i giorni e in parte lo sono ancora adesso della campagna mediatica sugli sbarchi e le notizie di costruzioni di muri in vai punti d'Europa,a proposito ho letto il conteggio dei muri esistenti al mondo,quando c'era quello di Berlino erano 18 ora sono 48,quindi ho pensato di fare questo lavoro dove ci sono sguardi e figure"impastate "con il muro,che vor dì impastate? Così imparo
cordialmente
miles
Allegati
Letture senza tempo.jpg
cliqueur
Contatta:
Ciao,
I commenti sulle fotografie non sono facili da scrivere, quindi capita che non siano troppo chiari.
Con l'espressione "volti impastati con lo sfondo" significa che non se ne distaccano, che ne fanno parte, che si confondono. Normalmente si cerca di evitare queste interferenze.
Vanno benissimo i muri, forse disposti in maniera diversa, da altre angolazioni.
In genere si cerca di ordinare gli elementi di una fotografia, anche non posata, evitando che si mischino l'uno con l'altro, si cerca di separare i piani.
Spero di essere stato più chiaro.