Tra le bancarelle del mercato di Como - febbraio 2016
Leica M5 - 28Elmarit/35Summicron - Ilford SFX - redfilter no alone!
ciao
Tra le bancarelle
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Ma che belle. Non tutte allo stesso modo, ma belle.
La prima, con i dorsi dei libri che sembrano listelli di legno.
La seconda, con l'uomo e l'ombra.
Un po' meno la terza, non mi convince la tonalità seppia. Si ripete il soggetto.
Quarta e quinta sono più difficili a causa dello sfondo molto disordinato.
Comunque mi hai insegnato molto. Grazie.
Ciao,
L.
PS che fine ha fatto questo link? http://www.houzz.it/projects/1418066. Non essere impaziente, i commenti vengono.
Un po' meno la terza, non mi convince la tonalità seppia. Si ripete il soggetto.
Ciao,
L.
PS che fine ha fatto questo link? http://www.houzz.it/projects/1418066. Non essere impaziente, i commenti vengono.
-
La seconda si distingue, un ottimo ritratto ambientato, forte al punto giusto.
Ciao.
Sergio
Ciao.
Sergio
-
Luca, io non l'avevo mai visto prima, ma il sito è di mia figlia, architetto designer di interni. Usa le mie foto come elementi d'arredo.Luca A Remotti ha scritto: PS che fine ha fatto questo link? http://www.houzz.it/projects/1418066. Non essere impaziente, i commenti vengono.
Dove l'hai trovato?
Ciao.
Sergio
Sergio, l'aveva trovato Bruno lo aveva messo in un post. Probabilmente, visto che "amara e bella" l'avevi presentata tempo fa qui interamente (credo), nessuno ha commentato e Bruno lo ha tolto, sostituendolo con le bancarelle.sergio lovisolo ha scritto:Luca, io non l'avevo mai visto prima, ma il sito è di mia figlia, architetto designer di interni. Usa le mie foto come elementi d'arredo.
Dove l'hai trovato?
Ciao.
Sergio
Ciao,
Luca
-
Grazie della segnalazione.Luca A Remotti ha scritto:Sergio, l'aveva trovato Bruno lo aveva messo in un post. Probabilmente, visto che "amara e bella" l'avevi presentata tempo fa qui interamente (credo), nessuno ha commentato e Bruno lo ha tolto, sostituendolo con le bancarelle.sergio lovisolo ha scritto:Luca, io non l'avevo mai visto prima, ma il sito è di mia figlia, architetto designer di interni. Usa le mie foto come elementi d'arredo.
Dove l'hai trovato?
Ciao.
Sergio
Ciao,
Luca
Ciao.
Sergio
Grazie Luca! A me invece piace la n° 5...Luca A Remotti ha scritto:Ma che belle. Non tutte allo stesso modo, ma belle.
Ciao,
L.
Per curiosità...cos'è che avresti imparato?
ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Grazie Sergio! Il tipo era in guardia e pronto a protestare...ma non s'è accorto di nullasergio lovisolo ha scritto:La seconda si distingue, un ottimo ritratto ambientato, forte al punto giusto.
Ciao.
Sergio

ciao
Veni Vidi Velvia
-
Molto migliore secondo me questa serie. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, ciascuno ha una sua tipicità,
nessuno è anonimo. Bel b/n.
Sergio
Sergio
Grazie Sergio! al mercato mi sono fatto ben 5 rollini...ne vedremo delle belle...sergio lovisolo ha scritto:Molto migliore secondo me questa serie. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, ciascuno ha una sua tipicità,
Sergio

ciao
Veni Vidi Velvia
Be', buoni spunti per le mie esplorazioni bruxelles. Se smette di piovere ...reporter ha scritto:Per curiosità...cos'è che avresti imparato?
ciao
Ma anche di stare assolutamente attento agli sfondi.
Ciao,
Luca
Ah già...gli sfondi! Se ti perdi negli sfondi non porti a casa nulla!Luca A Remotti ha scritto:Be', buoni spunti per le mie esplorazioni bruxelles. Se smette di piovere ...reporter ha scritto:Per curiosità...cos'è che avresti imparato?
ciao
Ma anche di stare assolutamente attento agli sfondi.
Ciao,
Luca
Buon foto!
ciao
Veni Vidi Velvia
- simone toson
Ah ecco, mi sembrava che non te ne fregasse niente degli sfondi..reporter ha scritto: Ah già...gli sfondi! Se ti perdi negli sfondi non porti a casa nulla!
Buon foto!
ciao
Le foto non mi fanno proprio impazzire ma posso dire che sono al di sopra del tuo standard sul bestiario umano.

simone toson ha scritto:Ah ecco, mi sembrava che non te ne fregasse niente degli sfondi..reporter ha scritto: Ah già...gli sfondi! Se ti perdi negli sfondi non porti a casa nulla!
Buon foto!
ciao
Le foto non mi fanno proprio impazzire ma posso dire che sono al di sopra del tuo standard sul bestiario umano.

Allora! lo sfondo è importante! Ma se desideri ottenere uno sfondo anonimo e che non infastidisca, devi fotografare a TA e con MAF selettiva. Con MAF selettiva, devi chiedere il consenso: "perchè mi vuoi fotografare?" "cosa ne fai della foto?" ed altre numerose domande che mi fanno perdere tempo...ed io di tempo ne ho sempre poco ed allora, iperfocale di corsa e senza guardare...sono un fotografo d'assalto; non sempre però.
La 1° è con MAF selettiva.
ciao
Veni Vidi Velvia