...sguardo poco socievole...

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
L'ho stampata oggi pomeriggio nella mia piccola camera oscura..ho preferito non calcare troppo la mano con i contrasti..carta baritata Ilford Multigrade contrasto 2,5 mi piaceva si leggesse il volto dell'anziano in primo pianoreporter ha scritto:Ottima! adoro quella bella massa di pura granulosità condita con dell'eccellente contrasto.
Vista la stampa: non mi piace troppo...ha perduto gran parte dell'essenza originale che preferisco di gran lunga.
Ma come è stata stampata la foto?
Evviva!!! il mondo è bello poiché è vario...Luca A Remotti ha scritto:Capperi, così si che funziona!
C'è tutto quello che ci va!
Beh, non lo vedevo ostile nemmeno nella 1° immagine...ma in stampa il soggetto in questione mostra un pallore davvero preoccupante.sergio lovisolo ha scritto:Probabilmente in medio stat virtus.
Uno dei pregi del rischiaramento è che evidenzia un aspetto che avevo immediatamente ipotizzato, e cioè che contrariamente a quanto indicato dal titolo,
lo sguardo del soggetto principale non è affatto ostile.
Ciao.
Sergio
Sarà stato pallido di suo. Le gambe della ragazza del poster secondo me ci devono essere. Forse ha ragione Sergio ...reporter ha scritto:Beh, non lo vedevo ostile nemmeno nella 1° immagine...ma in stampa il soggetto in questione mostra un pallore davvero preoccupante.
Simone la stampa l'ho eseguita su carta Multigrade..ho applicato un contrasto generale di 2,5...se avessi alzato il contrasto..diciamo a 3,5 avrei ottenuto applicando lo stasso tempo di esposiozione, dei neri piu' profondi..?Simon B. ha scritto:Questione di gusti, ma la preferirei con le ombre più chiuse e maggior contrasto. Più simile alla scansione