In metro, Milano 2016

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Simon B.
ImmagineSenza titolo by Simone, su Flickr
reporter
Questa sì!!! mi piace molto e molto belli pure i colori.

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Ezio66
..Ecco vedi..non me ne volere Simone..una foto cosi' io la trovo scontata..non mi fa scattare la voglia di caccia..per me non è street..mi rifaccio al discorso della mia "badante" ... certo con soggetti cosi' statici ..certo si riesce a mettere a fuoco per bene, comporre al meglio l'inquadratura, regolare l'esposizione... ora perdonami ho colto questo scatto tuo, come capro espiatorio.
cliqueur
Contatta:
Ezio66 ha scritto:..Ecco vedi..non me ne volere Simone..una foto cosi' io la trovo scontata..non mi fa scattare la voglia di caccia..per me non è street..mi rifaccio al discorso della mia "badante" ... certo con soggetti cosi' statici ..certo si riesce a mettere a fuoco per bene, comporre al meglio l'inquadratura, regolare l'esposizione... ora perdonami ho colto questo scatto tuo, come capro espiatorio.
Io la trovo non male. Non è ancora del tutto chiaro quale è il tema, ma è un buon inizio. L'inquadratura è buona, i soggetti ben ordinati. Per far schizzare l'adrenalina bisogna guardare altrove, per esempio qui https://widerimage.reuters.com/story/a- ... kramatorsk.
Simon B.
Grazie a tutti.
Nessun problema Ezio, siamo qui per confrontarci. Per come la vedo io la facilità/difficoltà di esecuzione poco incide sul risultato, a volte una foto ci viene regalata, altre dobbiamo guadagnarcela. Nel caso di questa mi sembra buona nel complesso, e credimi, l'ho scattata in un secondo, il treno è partito appena dopo lo scatto. Sul fatto che sia o non sia street potremmo discuterne per ore, ma in fondo non mi interessano le etichette. Per me lo è, per te no. Per me è più street (come atteggiamento) portare una reflex all'occhio e inquadrare "in faccia" a qualcuno che scattare di nascosto col 21 senza portare il mirino all'occhio, ciò non toglie che in entrambi i casi possiamo ottenere ottime fotografie, quindi toglierei la concentrazione sul come è stata scattata per riporla essenzialmente sulla fotografia.
Luca non c'è nessun tema per ora, sono foto singole fatte qua e la in libertà, magari più avanti... Alla fine eyesopen la conoscevi?
maucas
Ni...
Vi confido un segreto: questo qui da lontano non vede un tubo senza gli occhiali da miope. Deformazione professionale... :D
Maurizio Cassese.
Ezio66
Simon B. ha scritto:Grazie a tutti.
Nessun problema Ezio, siamo qui per confrontarci. Per come la vedo io la facilità/difficoltà di esecuzione poco incide sul risultato, a volte una foto ci viene regalata, altre dobbiamo guadagnarcela. Nel caso di questa mi sembra buona nel complesso, e credimi, l'ho scattata in un secondo, il treno è partito appena dopo lo scatto. Sul fatto che sia o non sia street potremmo discuterne per ore, ma in fondo non mi interessano le etichette. Per me lo è, per te no. Per me è più street (come atteggiamento) portare una reflex all'occhio e inquadrare "in faccia" a qualcuno che scattare di nascosto col 21 senza portare il mirino all'occhio, ciò non toglie che in entrambi i casi possiamo ottenere ottime fotografie, quindi toglierei la concentrazione sul come è stata scattata per riporla essenzialmente sulla fotografia.
Luca non c'è nessun tema per ora, sono foto singole fatte qua e la in libertà, magari più avanti... Alla fine eyesopen la conoscevi?
Finalmente si puo ' parlare..finalmente un forum dove si parla di vera fotografia e non ci si limita al "mi piace"...finalmente ci sono persone intelligenti...finalmente si puo' esprimere il proprio pensiero senza aver paura di di offendere...ciao Simone..
Simon B.
Ezio66 ha scritto:
Simon B. ha scritto:Grazie a tutti.
Finalmente si puo ' parlare..finalmente un forum dove si parla di vera fotografia e non ci si limita al "mi piace"...finalmente ci sono persone intelligenti...finalmente si puo' esprimere il proprio pensiero senza aver paura di di offendere...ciao Simone..
E' un piacere poter parlare andando oltre le solite banalità
Rispondi