Jolanda...splendida fanciulla di un circo di passaggio a Cantù.
Gliene ho fatte diverse, di foto a questa meravigliosa fanciulla...
Nikon F5 - AFD85/1,4 - fp4+
Bene! Ho riempito una bella pagina con prestigiose fotografie di nobile Argento ed ho rivitalizzato il Forum che non dava segni di vita.
Qualcosa per trascorrere un po' di tempo, per guardare, per riflettere e...se volete...anche qualcosa di cui sparlare.
Bonne nuit et Vive la France...MALEDIZIONE!!!
Jolanda
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
-
fai benissimo a inserire le foto, ma questo scatto - per i miei gusti - è un pò troppo aggressivo, nitidezza troppo tagliente e quella luce flash ....
Ne avrei preferita una a luce ambiente.
Grazie comunque
Ciao Luca
Grazie comunque
Ciao Luca
Ho inserito un nutrito numero di foto dopo un periodo di assenza volontariamente forzata per vedere se i desaparecidos riprendevano a scrivere ed a postare foto: tentativo andato male...non tornerannoluca maggiulli ha scritto:fai benissimo a inserire le foto, ma questo scatto - per i miei gusti - è un pò troppo aggressivo, nitidezza troppo tagliente e quella luce flash ....
Grazie comunque
Ciao Luca
Bene! Ci penso io ad far rivivere il Forum con le mie fotografie di nobile argento...

Scatto aggressivo? Nitidezza esagerata? Luce inappropriata? E' una mia precisa scelta!
Ma gli occhi, le labbra, il bel viso, il sorriso...non te ne sei accorto?
La pellicola ripropone il soggetto con assoluta fedeltà e la luce ne rende le fisionomia più personale; ma mica sempre utilizzo luce art.
Il sensore, invece, tende sempre ad abbellire il soggetto ed a cambiarne la personalità: imperfezioni della pelle, peletti, nei, porri ed eventuali rughe, magicamente scompaiono.

Il digitale è un trucco...è una esibizione che poggia sul fasullo a danno degli interlocutori e dei medesimi soggetti.
ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Pixel volant Pelicula manent