PIERPAOLO ha scritto:quando Leica ti regalerà una macchina con numero particolare ti inserirò....
per ora di italiani c'è solo Roiter ad aver avuto una macchina donata
PIERPAOLO ha scritto:quando Leica ti regalerà una macchina con numero particolare ti inserirò....
pp
ciao Pierpaolo!
Io non sento bisogno del riconoscimento ufficiale con dono da parte di Leica...io sono Leicaista nel cuore e nell'anima ma, mai mi permetterei di paragonarmi all'immenso Roiter: io sono un pulcino...
una pulce maschio piccolo piccolo...
Però, come Fulvio Roiter, pure io ho praticato il meraviglioso Kodachrome...pure io ho praticato la potente Velvia che sempre utilizzo anche se non più intensamente quanto in passato...infine, come
Roiter, pure io faccio fotografia in BW d'argento che per diverse sfaccettature è assolutamente inimitabile: traumatico folgorante contraddittorio brutto aggressivo grintoso granoso sporco e cattivo...questo, il mio BW...unico al mondo!
E perciò, nel mio piccolo...io mi considero un grande Fotografo seppur mediocre... !
Io mi sono permesso di intervenire in quanto ho notato la presenza di persone che mai hanno fotografato con Leica - Betty - e di altre che oramai non sono più Leica - Salgado - che EOSsidato per sempre...e perciò, come dicono a Napule "chi ha avudo ha avudo e chi ha dado ha dado...che Leica si scordi Salgado"
Ho pure notato la presenza di Dunas...un grande fotografo dell'eros!
Lui soleva affermare che la fotografia in BW è la proiezione del carattere e della personlità dell'autore...una foto a colori deve essere "solo" fedele alla scena inquadrata...
Quaesto concetto io lo cavalco dalla mia infanzia fotografica.
Sul digitale, Jeff Dunas non si è mai espresso....egli è un signore!
Bene! grazie per il tuo intervento!
Concludo con una curiosità: cosa mai regalerà Leica ai migliori digitaioli...sempre che esistanto migliori tra i digitaioli visto e considerato che le immagini su WEB paiono banali fotocopie l'una dell'altra da
tanto eguali esse siano...
pp
Magari una digitale.
Ottima idea! Io la utilizzerei per provare ogni ottica Leica M e, come soprammobile...