Lettera per Bruno Brigido

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

cliqueur
Contatta:
Caro Bruno,
Per sgombrare il campo da qualsiasi equivoco premetto che credo tu sia una persona colta ed intelligente.
Per contro, come ho avuto modo di dirti, questa tua ossessione argentica alla lunga è noiosa, almeno per me. Oltretutto combinata con una propensione ad attaccar briga - anche da solo, lanciando messaggi più o meno provocatori a lettori-fantasma - non mi diverte.
Come non mi attraggono foto che butti li così, più o meno a caso, sempre secondo lo stesso schema.
Ma io non sono nessuno.
Potrai continuare sostanzialmente a colloquiare da solo. Mi sembrava che un forum servisse al dialogo, ma forse mi sbaglio. Potrai dimostrare che un forum serve al soliloquio.
Debbo riconoscere una notevolissima evoluzione delle tue fotografie, da quando immortalavi vecchietti impallati da battelli sul pontile, o ci proponevi sequenze di banconi di panetteria scattate a livello della cintura.
Sulle montagne ottieni gran risultati, questo te l'ho già detto. Ricordo almeno una immagine floreale su Velvia veramente originale e bella. Anche i tuoi ritratti "rapinati", comprese le tue sperimentazioni con caffè e tè, sono interessanti, se solo proponessi una selezione seria e raggruppamenti sensati e non solo fotografie buttate lì a caso.
Ad ogni modo hai campo libero su PhotoBit, finché Rush lo tiene in piedi.
Cari auguri,
Luca
reporter
Luca A Remotti ha scritto:Caro Bruno,
Per sgombrare il campo da qualsiasi equivoco premetto che credo tu sia una persona colta ed intelligente.
Per contro, come ho avuto modo di dirti, questa tua ossessione argentica alla lunga è noiosa, almeno per me. Oltretutto combinata con una propensione ad attaccar briga - anche da solo, lanciando messaggi più o meno provocatori a lettori-fantasma - non mi diverte.
Come non mi attraggono foto che butti li così, più o meno a caso, sempre secondo lo stesso schema.
Ma io non sono nessuno.
Potrai continuare sostanzialmente a colloquiare da solo. Mi sembrava che un forum servisse al dialogo, ma forse mi sbaglio. Potrai dimostrare che un forum serve al soliloquio.
Debbo riconoscere una notevolissima evoluzione delle tue fotografie, da quando immortalavi vecchietti impallati da battelli sul pontile, o ci proponevi sequenze di banconi di panetteria scattate a livello della cintura.
Sulle montagne ottieni gran risultati, questo te l'ho già detto. Ricordo almeno una immagine floreale su Velvia veramente originale e bella. Anche i tuoi ritratti "rapinati", comprese le tue sperimentazioni con caffè e tè, sono interessanti, se solo proponessi una selezione seria e raggruppamenti sensati e non solo fotografie buttate lì a caso.
Cari auguri,
Luca

Ciao Luca! che piacere... :)

Ti chiedo scusa ma ora non tempo per risponderti degnamente...sono in preda di piacevole disperato ( OSSIMORO ) improcrastinabile impegno.

Preparati comunque...sto affilando i polpastrelli :evil: :twisted: :P

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
reporter
Luca A Remotti ha scritto:Caro Bruno,
Ma io non sono nessuno.
Cari auguri,
Luca
Caro Luca, c'è ben poco da sgomberare...so benissimo chi io sia e di quale intelligenza sia dotato... :) anche una scimmia è intelligente, così come il cane al quale Nikon ha dedicato un computerino per
realizzare immagini.

Io non sono in preda di alcuna ossessione, è che mi piace far risaltare la mia posizione privileggiata: sono un fotografo che percorre le medesima strada che aveva percorso il grandissimo Fulvio Roiter, ovviamente su un piano nettamente inferiore.

Quanto a te, piuttosto che lusingarmi con inutili considerazioni, vedi di dedicarti con maggior profitto alla fotografia; cerca di imparare a scegliere bene la pellicola adatta...Leica M6 non merita di essere
umiliata con una banale negativa a colori da 400iso

M6 è la regina delle fotocamere e deve essere caricata con degne pellicole...Velvia...ritorna perciò a Palermo e riproponi foto con Velvia che se ben adomesticata ti regalerà sensazioni irripetibili ed uniche.

Velvia è l'unica depositaria della fedele riproduzione della realtà...necessità però di grande attenzione! Forza e coraggio!

Oltre a donarti grandi fotografie, Velvia ti farà sentire superiore...sarai superiore e sarai stimato e rispettato, ma anche invidiato e , a volte, detestato da chi sa di non essere in grado di domare la potente
Velvia: tutti i digilettanti allo sbaraglio.

400iso neg/col a Palermo sono buoni per un dilettante che non conosce la cultura della fotografia e che ha paura di sbagliare il tempo di esposizione.

Non sono io che desidero il solitario...sono gli altri che sono pervasi da timore reverenziale nei mei confronti...scappano tutti ed io nulla posso.

Photobit non chiuderà: Leica Historica è potente fonte di cultura...tra le pagine del forum ci sono eccellenti interventi molto interessanti e fotografie di gran classe; nessun'altro forum può vantare tanta gloria e tanta storia....eppoi ci sono io!

Photobit è patrimonio della fotografia.

Quindi, evitando inutili intrattenimenti logorroici, inizia a postare pure tu...sempre che tu abbia fotografie interessanti...d'argento ovviamente e realizzate convintamente con il cuore e l'anima di un vero fotografo.

I digitaioli sono inutili: solo chiacchiere e distintivo... :D

Un pensiero per te: Leica M6 - Velvia

ciao
Allegati
cascina.jpg
Veni Vidi Velvia
reporter
Un altro pensiero per te: Leica M6 - Kodachrome PKM25iso

Le DIA a monitor vengono penalizzate brutalmente; per godere appieno della loro maestosa qualità e potenza, devono essere proiettate o amirate con lentino verso il cielo.

Domare una PKM è segno di alta scuola di fotografia...altro che digitale.

ciao
Allegati
Valt26.jpg
Veni Vidi Velvia
Rispondi