Rullini da Fotografia

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

reporter
In questa nauseante epoca digitale, frustrata da ignobili e ridicole immagini elettroniche - quasi tutte con la stessa insopportabile impronta - sono ancora parecchi i Fotografi che fanno Fotografia con l'Argento.

I digitaioli e gli esperti del digitale, ne sono quasi supiti...ma come è possibile?

Costoro credono che il desaturato da silicio possa emulare il BW d'Argento...poveretti!!!

Molti altri sono esterrefatti al pensiero che ci siano in circolazione le DIA e che vengano orgogliosamente impressionate:
"ma il colore del digitale è stupendo! affermano i digitaioli...le DIA non hanno più senso di esistere"...sentita l'altro ieri in una taverna del Canton Grigioni... :-(

Cioè, secondo i digitaioli le DIA non dovrebbero più esistere...un piccolo particolare sfugge loro:

Le DIA...e soltanto le DIA, possono essere ammirate con un lentino verso il cielo...ed il paradiso del colore ti si presenta agli occhi, permettendoti di stupirti e di sognare ad occhi aperti...concretamente e, non, attraverso il freddo monitor.

La superba qualità di una DIA è inimitabile...la magica essenza che si propaga nell'atmosfera contribuisce all'arricchimento dell'ossigeno...contribuisce alla purificazione dell'aria...fa cinguettare allegramente gli uccelli...i fiori regalano intenso profumo ed elargiscono colori vibranti.

Quando impressiono la DIA (Velvia nel mio caso) mi sento vivo e mi sento totalmente locupletato...

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent