[schyter] ha scritto:reporter ha scritto:Giusto...hai ragione! Ti chiedo scusa e vedrò di trovare la frase incriminata.
nn la troverai mai.
...tutte queste tue insolenti punzecchiature nei confronti di Leica, dei Leicaisti e dei Leicaioli...che significano?
anche qui ti confondi... le "eventuali" punzecchiature sono da ascriversi unicamente e SOLO ai "Leicaisti/Leicaioli" che non ammettono di usare Leica per una questione di brand/status symbol (la percentuale credo sia bulgara)!!
Usano l'indiscussa qualità come paravento per giustificare l'acquisto ... continuando imperterriti a scattare con il Noct a F16, a sviluppare dal laboratorio, scansionare il negativo o stampare 13X18. Fracassare i maroni postando le scansioni post prodotte, filosofeggiando sulla tridimensionalità, la vaporosità, la plasticità, l'apertura delle ombre etc etc (l'animismo ottico appunto!).
Tutto da monitor ... naturalmente.
La cosa bella è che, il mio snobbismo al contrario (nel senso che snobbo Leica) per paradosso, è praticamente dovuta o accentuata dalle giustissime considerazioni sul marchio, fatte proprio qui da Pierpaolo (a proposito... l'ho sentito qualche gg fa e ti saluta) anni fa in una discussione sul nuovo Noct. Io nn ero nemmeno iscritto all'epoca a PB ma leggevo praticamente tutto ... il post è lungo ed ha parecchi OT ma mi limiterei a leggere i commenti di PP che chiamano in causa le prerogative dello sviluppo del marchio dal bollino rosso.
Il perchè io nn usi e non acquisti Leica è QUASI tutto nei commenti di Ghisetti
http://www.photobit-forum.it/phpbb/view ... lit=russar
Giusto per doverosa precisazione: se ho scritto è perché avevo letto ma non è detto che ciò che avevo letto tu lo avessi scritto ma che io certamente l'avevo intuito.
Non ho tempo e né voglia di andare a ricercare la frase incriminata ma ti prego di voler accettare le mie più umili scuse...bene così? Questione chiusa?
Ricambio il saluto a PP!
Letto con interesse tutto il lungo fraseggio...alcuni spunti interessanti, altri noiosi...
Resto pervicacemente aggrappato con forza alla mia idea: Leica M e le ottiche sferiche M con le DIA sono assolutamente le migliori!
In questo topic, ci sono personaggi straordinari ed ottimi fotografi che, però - nella quasi totalità - non hanno mai utilizzato la DIA.
Perciò, come pur sempre vado sostenendo io, nel BW o neg/color Nikon vale Leica....alla luce del sole Nikon 55mm f1,2 vale Noctilux che, però, prevale di notte.
Io, comunque, per scrivere ciò, mi sono pure comperato il Noctilux f1,0 e, a differenza di quanto sostenessi anni orsono, riesco a mettere a fuoco abbastanza agevolmente...in virtù, della mia
potente vista. E, però, devo riconoscere che, il Noctilux in ambiente chiuso ed illuminato - vedi chiese e musei - si comporta in maniera nettamente superiore al pur eccellente Nikon 55/1,2 mod. AI
Ma il punto più interessante è questo:
Sono quasi certo che anche Nikon, dopo aver forzatamente sospeso le sue prestigiose luminosissime AI, si muoverà in tale direzione e, pertanto, presto vedremo nascere un nuovo Noct 58 f1,0 - 85mmf1,2 -105mm1,4 - 135mmf1,8...e la storia continua............................
Bruno B.
La mia previsione non condivisa dal Rubbi...scommetto gli fischieranno le orecchie ora che Nikon ha la Z7 ed il 58mm f 0,95...

..si è avverrata...povera Leicadigit...
Io sono sempre stato preveggente di ogni situazione: Io sono un mago...sono un Genio
20 anni orsono, ad un certo Sig. Claudio Marra che aveva previsto la fine della pellicola, avevo risposto che la pellicola avrebbe avuto vita lunghissima:...e la pellicola è viva: la pellicola è vita.
15 anni orsono - causa digitale - avevo previsto lo svuotamento dei principali Forum di Fotografia, poiché nel digitale non c'è cultura.
Prevedo inoltre che, nonostante tutto, tu continuerai a fare fotografia con la tua ferraglia soviet e con le tue lenticchie CCCP : Leica non ti appartiene.
Mi raccomando...non mi deludere...