zorki 3 "bufera" / jupiter 12 - kmz turret viewfinder
sverdlovsk 4 "the Owl" / delta 3200 @ 6400iso expired 2012
homemade development & recipe
grana ... padana ! ; /)
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
-
Dal tipo di grana, ritengo tu abbia usato una delle ottiche appartenute al Prof. Riccardo Peretti-Griva, insigne maestro della corrente Pittorialista, celebre per le sua stampe al bromolio trasferto.
Se il citato artista (e con lui Robert Demachy et al.) avesse usato ottiche Leitz o Zeiss o Nikkor, sicuramente la grana sarebbe stata assente o appena appena "fiorita"...
Se il citato artista (e con lui Robert Demachy et al.) avesse usato ottiche Leitz o Zeiss o Nikkor, sicuramente la grana sarebbe stata assente o appena appena "fiorita"...
Aspettavo solo quello !!!!!!manop42 ha scritto:Però adesso arriva l'abbraccio mortale con Leica e quindi....

Zenica con Jupicron !!!! Ora si che ci siamo !!!!

Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Più che grana mi pare intonaco frattazzato.
Mai visto una Delta Pro umiliata in tal modo, in condizioni non consone ad essa e con soggetto oltremodo insignificante.
Grazie per averla postata...questa foto è la incontestabile prova della bontà delle mie affermazioni:
"ottica scadente grana in quantità irriverente" che qui, oltretutto, è un obbrobrio.
Mai visto una Delta Pro umiliata in tal modo, in condizioni non consone ad essa e con soggetto oltremodo insignificante.
Grazie per averla postata...questa foto è la incontestabile prova della bontà delle mie affermazioni:
"ottica scadente grana in quantità irriverente" che qui, oltretutto, è un obbrobrio.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
...e quindi, questo bidone CCCP, pare essere stato progettato su misura per te...manop42 ha scritto:Però adesso arriva l'abbraccio mortale con Leica e quindi....

Veni Vidi Velvia
Beh...il Pittorialismo è tutta altra storia...questa foto è un'autentica bruttura, oltretutto, insignificante.Elmar Lang ha scritto:Dal tipo di grana, ritengo tu abbia usato una delle ottiche appartenute al Prof. Riccardo Peretti-Griva, insigne maestro della corrente Pittorialista, celebre per le sua stampe al bromolio trasferto.
Certo che sì...con Leitz-Nikon-Zeiss la grana sarebbe stata meno invasiva e decisamente più bella e, in ogni caso, la Delta PRO a 6400ISO deve essere utilizzata a ragion veduta e non alla cactus!
Veni Vidi Velvia
grazie Bruno, vedrò di migliorare quantomeno la composizione.reporter ha scritto:Più che grana mi pare intonaco frattazzato.

Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
La composizione non c'entra! E' l'utilizzo errato che ne hai fatto della mitica Delta PRO...[schyter] ha scritto:grazie Bruno, vedrò di migliorare quantomeno la composizione.reporter ha scritto:Più che grana mi pare intonaco frattazzato.

Stai più attento!
Veni Vidi Velvia