Les quatre belles patineuses

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

reporter
Incontri esaltanti in Normandia.

Leica M5 - 50Summicron - Ilford fp4
Allegati
patineuses.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
[schyter]
Contatta:
bella !! Peccato per la rotella del pattino tagliata in basso a sinistra ... e quel fastidioso flare sul muretto; devi avere un Summicron scrauso... avevi pure il sole alle spalle.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
reporter
[schyter] ha scritto:bella !! Peccato per la rotella del pattino tagliata in basso a sinistra ... e quel fastidioso flare sul muretto; devi avere un Summicron scrauso... avevi pure il sole alle spalle.
Minchia!!! 4 splendide fanciulle e tu guardi alla rotella...ti manca proprio una rotella :P :P :P

La punta è stata tagliata dalla cornicetta del telaietto nel quale il fotogramma è stato infilato.

Non è flare...è una presenza strana.
Veni Vidi Velvia
[schyter]
Contatta:
reporter ha scritto: La punta è stata tagliata dalla cornicetta del telaietto nel quale il fotogramma è stato infilato.
male, molto male.

:eek: :eek: :eek: un Summicron ""Fantasma-gorico""!!! Peccato per quella schifezza che penalizza l'immagine... pensavo che certi difetti fossero solo appannaggio delle lenticchie soviet.
Vedo con dispiacere che nn è così... ma sei sicuro che nn fosse uno Jupiter?
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

reporter
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: La punta è stata tagliata dalla cornicetta del telaietto nel quale il fotogramma è stato infilato.
male, molto male.

:eek: :eek: :eek: un Summicron ""Fantasma-gorico""!!! Peccato per quella schifezza che penalizza l'immagine... pensavo che certi difetti fossero solo appannaggio delle lenticchie soviet.
Arrogante complessato... :lol: nonché invidioso della specie peggiore...di coloro cioè che pur essendo iperinvidiosi, non lo sanno. :-P :-P :-P Pernacchiona!!!

Con il sole alle spalle non può essere flare, per cui...

Non è flare...sarà una macchia sul fotogramma o, meglio ancora, una macchia sulla lavagnetta luminosa che irradia il fotogramma sottoposto a duplicazione con Nikon D800.

Stasera controllerò...ma il mio 50Summicron è perfetto.
Veni Vidi Velvia
[schyter]
Contatta:
reporter ha scritto: Arrogante complessato... :lol: nonché invidioso della specie peggiore...di coloro cioè che pur essendo iperinvidiosi, non lo sanno. :-P :-P :-P Pernacchiona!!!
il fatto che tu pensi di essere migliore di me ... è un tuo limite... non mio. :) :-( :-( :-) :-)

reporter
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: Arrogante complessato... :lol: nonché invidioso della specie peggiore...di coloro cioè che pur essendo iperinvidiosi, non lo sanno. :-P :-P :-P Pernacchiona!!!
il fatto che tu pensi di essere migliore di me ... è un tuo limite... non mio. :) :-( :-( :-) :-)
Io non mi ritengo affatto migliore di te...non mi ritengo migliore.Punto!

Sei tu che sei inferiore...tutto qua! Sei inferiore e ne sei ben conscio e allora ti comporti come un povero arrogante e invidioso. :-P

L'invidia che ti attanaglia è invidia nociva e corrosiva...la mia invidia è invidia sana. :)
Veni Vidi Velvia
reporter
Se ancora ci sei devo informarti che il difetto presente su questa fotografia è una vistosa macchia provocata dal Baby Shampoo Johnson che verso nell'acqua di lavaggio che è carica di calcare.

Presto ripulirò il fotogramma e lo riproporrò.

Sei subito partito in pompa magna, gonfio e tronfio, a segnalare il difetto che credevi provocato da Leica...ma ti ho sgonfiato immediatamente; sei davvero bravo a riscontrare i difetti nelle fotografie...bella forza! con le tue scadenti lenticchie sovietiche
che sparano di tutto e di più, hai fatto un gran bell'allenamento e vedi flare da tutte le parti... :-P
Veni Vidi Velvia
[schyter]
Contatta:
reporter ha scritto:Se ancora ci sei devo informarti che il difetto presente su questa fotografia è una vistosa macchia provocata dal Baby Shampoo Johnson che verso nell'acqua di lavaggio che è carica di calcare.
di male in peggio !!!! Un fotografo del tuo calibro... con attrezzature blasonate da migliaia di € che usa il Baby shampoo nell'acqua di lavaggio !!! =D> =D>
Questa era meglio se te la risparmiavi ... [-X

maucas
Vero. Con Leica io uso L'Oreal.... :grin:
Maurizio Cassese.
[schyter]
Contatta:
maucas ha scritto:Vero. Con Leica io uso L'Oreal.... :grin:
scommetto che per l'arresto (stop) si usi l'aceto bianco ... un bel cucchiaione... =D>

reporter
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:Se ancora ci sei devo informarti che il difetto presente su questa fotografia è una vistosa macchia provocata dal Baby Shampoo Johnson che verso nell'acqua di lavaggio che è carica di calcare.
di male in peggio !!!! Un fotografo del tuo calibro... con attrezzature blasonate da migliaia di € che usa il Baby shampoo nell'acqua di lavaggio !!! =D> =D>
Questa era meglio se te la risparmiavi ... [-X
Stai calmo...non ti agitare...non ti allargare: abbiamo appurato che il mio Summicron E' perfetto!
Il tuo giu'Piter lo puoi anche gettare GIU'nel cesso...

Devo rettificare...lo shampoo è il Neutro Roberts...mi sono sbagliato.

E' da parecchio tempo che lo utilizzo e mi ci trovo molto bene; qui c'è stata da parte mia un po' di superficialità e di mancato controllo.
Ultima modifica di reporter il ven set 20, 2019 7:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Veni Vidi Velvia
reporter
[schyter] ha scritto:
scommetto che per l'arresto (stop) si usi l'aceto bianco ... un bel cucchiaione... =D>
Quando sviluppo con Cafesol, nel bagno di fissaggio aggiungo 20cc di aceto balsamico Ponti...il fotogramma assume una splendida tonalità marroncina e profuma...
Veni Vidi Velvia
reporter
Sì, perché tu vali...
Veni Vidi Velvia
maucas
reporter ha scritto:
Sì, perché tu vali...
Leica vale...non io.