E' ora la volta ( c'ho un po di fregola ora ...lo ammetto) di passare oltre e mirare a una seconda macchina e relativi obbiettivi di base/immancabili. Anche perche in giro ora ci sono delle interessantissime occasioni.
Ecco il motivo di questo mio topic; una richiesta ufficiale e anche smaccata di aiuto nella scelta perche a legger voi sono tutte fantastiche ( e cc creo) ..ma "tutte" nmon me le posso permettere
Il dubbio è tra
A) NIKON FM2 (new o no) o anche FE e relative ottiche
B) Contax RTS II con ottiche Zeiss
C) non voglio Nikon F3 o superiori (F100 80 etc) le ho gia avute e le ho vendute... troppo moderne
Di primo acchito mi piacerebbe Contax perche è una macchina che mi piace molto, con uno scatto bellissimo, e poi con le ottiche c'è da divertirsi un bel po;
poi guardando il cuore e leggendo anche qui si va dritti dritti a Nikon. Quindi che vve lo chiedo a fare?!

no, dai
vi prego aiutatemi nella scelta

Tutt' e due (per ora) non posso permettermele anche perche a un corpo ci vanno attaccate delle ottiche... Quindi vi prego di promuovere ognuno la propria idea in poche righe affinchè io non dia le capocciate la muro e scelga
E possibilmente una prima lista di (3?) obbiettivi che non devono mancare cosi che mi possa fare un idea di budget da "rateizzare" nel tempo.
(ovvero quali sono i 3 obbietivi che per primi comprereste voi? per farla piu facile..)
Grazie per quello che potrete dirmi
Alberto