momenti ben colti, anche se si vede il bisogno di non intromettersi. Una scelta da rispettare, che rende allo stesso tempo le fotografie piu' "controllate" e "contenute".
Ehm, Sergio nella mia proverbiale durezza di comprendonio non ho capito cosa intendi per "preparazione", cioò dello scatto o dei personaggi?? Scusami, magari è banale da capire....
Ehm, Sergio nella mia proverbiale durezza di comprendonio non ho capito cosa intendi per "preparazione", cioò dello scatto o dei personaggi?? Scusami, magari è banale da capire....
Che siano spettatori si capisce dalla seconda. Piuttosto prova ad immaginare la seconda foto, ripresa da più vicino con un supergrandangolo in modo da inquadrare anche il chitarrista: credo che avrebbe raccontato tutto in un singolo fotogramma. Comunque belle, Virna.
Sì, hai ragione, non avrei mai pensato ad un'inquadratura del genere, forse perchè mi sono spinta solo fino al 35 ma comunque non riesco a ragionare a grandangolo, non mi viene proprio....ma chi la dura la vince!! Proverò a bloccare lo zoom della Naicon su 24 e girare così, chissà cosa ne può venir fuori!
Grazie del consiglio!
Ciao Vi...
Ti hanno già detto praticamente tutto...ma in fondo è solo questione di andare più vicino al soggetto,fino al punto da rendersi conto che,per raccontare una storia,è indispensabile accorciare la focale x fare in modo che la stessa "trovi posto" all'interno del fotogramma...poi non è detto che tu debba x forza usare un superG....se viene da sè ok,altrimenti..!!
Ti saluto.