(foto) mercatino domenicale

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

moonsafari
3 foto street senza pretese
bessa r2, voigtlander 35/2.5, trix

Immagine
Immagine
Immagine
Luigi
NatRiscica
La terza mi piace moltissimo!

Equilibrio e toni molto piacevoli.

Nat

P.S. Pressi di Piazza Marina?
sergio sartori
Contatta:
La terza fantastica, guarda come quello seduto segue le mosse dell'anziano che scende ,nella prima invece ho l' impressione che sia in vendita anche l' immobile.
sergio

http://scout-image.blogspot.com/
http://www.sergiosartori.com
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Della prima mi piacciono molto i quadri appesi alla parete ed anche quella croce disegnata sul muro che sembra segnare il posto ad un quadro che non c'e' piu', anche le espressioni delle persone non sono male, ma la eccessiva distanza fa si' che finisca dentro l'immagine troppa roba e si fa fatica a leggere un po' tutto.

Nel complesso la piu' riuscita e' anche secondo me la terza.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
luca rubbi
Contatta:
Quoto Mauro.

Ciao
Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
_De
Le prime due le trovo deboli, ci stanno nella tua indicazione di street senza pretese, fatte in una domenica al mercato.
La terza però non rientra in questa tipologia a mio avviso, ha diversi punti di interesse, la trovo molto buona. Bravo.

E poi guarda com'è bella senza "licheni" verdi:

(perdona. Non è bello rimaneggiare le fotografie altrui ma a me il bn classico piace molto di più del verde palude da mare Adriatico... spero non ti dia fastidio...)
Allegati
372694882_1c201130a1.jpg
fabrizio canella
Secondo me stanno bene assieme (a parte le differenti intonazioni di colore) e ho un debole per la prima. Mercatino di Beirut? :smt068
Ciao
fabrizio
massimostefani
Contatta:
Concordo con Mauro,per quanto concerne la distanza di ripresa e con Dede per i toni.L'insieme però non mi dispiace affatto,ed in un volo di fantasia,ho cercato di immaginare cosa sarebbe stata la prima immagine con un taglio stretto culminante in una diagonale che portasse lo sguardo,dopo la serie dei quadri,al viso dell'anziana,ritratto tra i ritratti,icona di se stessa!
Molto buono il contesto che merita una indagine con molte "pretese"
ciao.

massimostefani.
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
moonsafari
Grazie a tutti. Non aspettavo tanti commenti!
Nat, è effettivamente il mercato domenicale di Piazza Marina a Palermo (pochi km a nord di Beirut).

Quanto ai toni, avete ragione (grazie dede. mi piace la tua versione della n.3). Ho fatto una scansione dei negativi con le impostazioni del negativo colore ma convertendo in "grayscale" ottenevo dei risultati che non mi piacevano così mi sono limitato a regolare un po' i livelli. Mi sa che devo migliorare con PS.

Ultima annotazione tecnica: trovo che la bessa R2 (nera) e il voigtlander 35/2.5 pancake siano un ottimo compromesso qualità/discrezione per la foto street.
Luigi
NatRiscica
Luigi,

chissà se a piazza Marina c'è ancora quel tizio che cercava di vendere una M3 doppio colpo col Summicron rientrante. Me la sono guardata diverse volte, poi però desistevo e andavo a consolarmi all'Antica Focacceria S. Francesco...
:-(

Nat
moonsafari
Non l'ho visto Nat. Io, alla fine del giro, sono andato a prendere un caffè da spinnato.

Immagine
Luigi
fabrizio canella
moonsafari ha scritto:Grazie a tutti. Non aspettavo tanti commenti!
Nat, è effettivamente il mercato domenicale di Piazza Marina a Palermo (pochi km a nord di Beirut).
[...]
Luigi, spero che tu non ti sia offeso perchè ho tirato fuori Beirut. L'ho detto solo perchè il palazzo della prima foto sembra bombardato e non avevo la minima idea che si trattasse di Palermo che credo sia una bellissima città anche se purtroppo non ci sono mai stato.
Non sapevo che anche tu fossi siciliano. Conosci Santo Piazzese?
Ciao
fabrizio
NatRiscica
In quest'immagine lo sguardo vaga, è distratto...
:lol:

Nat
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
NatRiscica ha scritto:In quest'immagine lo sguardo vaga, è distratto...
:lol:

Nat
si si distratto. Di' pure che e' presente un punctum, un centro d'interesse interessante (e non e' il fotografo)
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
moonsafari
Ciao Fabrizio, cosa ti fa pensare che mi sia offeso? Nel centro storico di Palermo ci sono ancora diversi edifici che portano i segni dei bombardamenti della 2a guerra mondiale (ma quello della foto credo sia puttosto un problema di scarsa manutenzione). Inoltre, per quanto ne so, anche Beirut è (o era) una città affascinante.
Ergo, se trovi una testa di cavallo nel letto, non sono stato io :D

p.s.
So chi è Piazzese ma non ho mai letto un suo romanzo.
Luigi
Rispondi