Ciao

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Questa frase mi spiazza. Io mi fermo qui.giangiophoto ha scritto:.
E vi accorgerete che amo fotografare cose a volte inusuali, strane, magari tecnicamente non perfette, ma che credo rapprasentino una voce nuova e diversa della fotografia.
Almeno per me.
Gianni.
giangiophoto ha scritto:Ciao, invece uno di voi mi ha scritto:
""il tuo è ancora un approccio casuale del tipo 'andò cojo cojo', imponiti di fotografare per macro temi: prova a fare per un periodo solo ritratti, solo archittetture, solo paesaggi, ecc.... trova quello che ti piace di più e poi torna al pto 2)""
giangiophoto ha scritto:Io credo che in fotografia, come nell'arte in generale bisogna anche fare degli sforzi per capire cosa uno fa. Io non faccio affatto fotografie a caso, se avete voglia di vedere altre fotografie che ho fatto, sono nel mio sito.
giangiophoto ha scritto:E vi accorgerete che amo fotografare cose a volte inusuali, strane, magari tecnicamente non perfette, ma che credo rapprasentino una voce nuova e diversa della fotografia.
Almeno per me.
giangiophoto ha scritto:La foto di questa finestrella è piaciuta moltissimo a molti miei amici, molti l'anno messa come sfondo la pc, come quella dell'albero e la casetta in mezzo al campo che trovate nel mio sito.
http://www.billcharles.com/shore/stephenshore_1.htmgiangiophoto ha scritto:Ho fatto caso per esempio che in tante fotografie che vedo fatte da fotografi professionisti, ci sono sempre le solite tematiche, stantie, ultra sfruttate nel mondo della fotografia. Sono molto poche le foto che possono dirti, cavolo, questa si che è originale.
Il problema non è la meritorietà o meno del soggetto, quello che conta è il modo.giangiophoto ha scritto: [...]
....forse sarò io che non avrò occhio, .....forse, nel caso scusami.
certo che il mondo è pieno di porte e finestre, ma sono poche quelle che meritano di essere fotografate.
La fase 2 del niubbo davanti alle critiche: 'Se le mie son brutte, sarano mica belle le tue'giangiophoto ha scritto:Ho visto qualche tua foto sul tuoi sito, e molte che hai fatto, in special modo quelle nei parcheggi non mi sembra che siano così tanto "artistiche" o attraenti.
Raffaele Bartoli ha scritto:Si, Gianni, credo che IN GENERALE e vale per ognuno di noi, si debba pensare molto PRIMA dello scatto, pochissimo DURANTE, moltissimo DOPO.
Analisi seria e autocritica.
E se, come capita a molti fotografi me compreso, non sei il miglior critico di te stesso, dovresti trovare un amico onestamente spietato che si presta.
eh lo dici tu...cristiano non credo che il problema sia sopportare il condor