ciao,Roberto.
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Condivido, se poi pensiamo che la manifestazione è organizzata da un fotografo (seppur molto bravo!mauro ruscelli ha scritto:La prima foto e' davvero un capolavoro. Bellissima.
Per rispondere a Cristian, il problema e' che la manifestazione ha molto successo e si riversano in quelle giornate camionate di fotografi che lottano per raggiungere lo scatto. Questo gia' mi fa passare la voglia, amo fotografare con tranquillita'.
In secondo luogo, quello che mi lascia perplesso e': quanto queste foto sono sono del fotografo? quante altre foto simili vengono fatte nello stesso istante?
Mi sembra che tu stia facendo un "due pesi e due misure" Roberto.bianrobi ha scritto:Immaginavo certi commenti sulla manifestazione e sulle foto che si possono fare. Non li condivido e sono straconvinto che il denigrare un certo tipo di fotografia sia un comodo paravento per nascondere le proprie incapacità di affrontare la situazione. Può anche non essere il massimo, anche per il modo di ognuno di affrontare o concepire la fotografia secondo la propria personalità. Ma potrei a questo punto dire che a me la fotografia di architettura,un tema preso a caso, mi lascia assolutamente indifferente e la trova banalissima. Il fotografare degli oggetti inanimati dove ci puoi girare attorno e dove dopo qualche rullo scattato, selezionare una o due foto e presenatarle come il non plus ultra della concettualità non mi da stimoli. Per me il mettersi alla prova anche in situazioni disagevoli come può essere ed anzi è il carnevale, può contribuire comunque a crescere fotograficamente e poi la fotografia deve anche essere, se non sopratutto, almeno in buona parte, puro divertimento. Davanti a certe seghe mentali fotografiche mi scappa una risata e mi pongo parecchi dubbi.
Ora è meglio che la smetta, non mi và di fare queste discussioni al pc, ma se si presenterà l'occasione di trovarci attorno a qualche tavolo, non mi tirerò indietro a ribadire quello che affermo, come sono sicuro che anche chi ci sarà farà altrettanto.
Ciao e statemi bene tutti, e oggi vado al carnevale di Venezia,altra situazione piacevole per migliaia di persone, ma per qualcuno no.
Roberto.