MI PIACEREBBE CHE....

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

massimostefani
Contatta:
Mi piacerebbe,ovviamente con tutto il rispetto (forse eccessivo)che oggi impera x la cossiddetta "privacy"....che tra di noi circolassero un pò di informazioni in più....Voglio dire che mi sta benissimo lo pseudonimo,molti sono più che simpatici,ma almeno qualche notizia in più sulla terra natia mi farebbe piacere!! Noto,in particolare x i nuovi adepti,l'assenza di un qualsivoglia riferimento...luogo,interessi,età....che si possono poi divulgare,come,dove e quando lo si desidera ma...non mi dispiacerebbe sapere se pinco palla è di Bologna o di Tropea..se quando rispondo A...mi posso permettere un rimando alla sua terra, se condividiamo l'amore per il cinema o per la poesia....c'è molto intorno a noi,oltre alla fotografia.Elementi per conoscere e capire chi ci sta dedicando parte del suo tempo. Porte che si aprono (con molti di voi si sono già aperte e colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che....) e più sono le porte che si aprono,più interessante sarà attraversarle per andare oltre...insieme.

massimostefani
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
cristian vidmar
Sono d'accordo e non ho alcun problema con la privacy quindi comincio io.

Sono nato e vivo a Gorizia, piccolo capoluogo di provincia, estremo nordest dello stivale, terra di confine con la Slovenia, di contaminazioni reciproche e putroppo talvolta di difficili convivenze. Ma anche una terra testimone di cambiamenti storici importanti.

Le mie origini sono per metà slovene (fu il mio nonno paterno in tempo di guerra a portare la famiglia da questa parte), e per metà provengo dall'isola di Grado.

E' in particolare a questa comunità di mare, molto coesa e caratterizzata culturalmente, con un dialetto difficile, che mi sento particolarmente legato: sento un contatto profondo con il mare e tutto ciò che rappresenta, è in riva al mare che vorrei si concludesse il mio cammino, è lì che desidero tornare un giorno.

Il resto lo sapete già: personalmente ho la fortuna di avere una splendida famiglia, a partire da mia moglie e dalla nostra piccola Lisa. Dal punto di vista lavorativo sono un professionista del web, uomo della new economy come mi hanno definito talvolta gli amici. Lavoro per una start-up di San Francisco con cui sto cercando di creare qualcosa di importante.

Fotograficamente non ho ancora capito cosa voglio, a parte documentare con onestà ed emozione la vita della mia famiglia. Ma forse è solo questo che voglio veramente, per ora.
Cristian
micfg20
ciao massimo,

seguo volentieri

ho innanzitutto provveduto ad aggiornare il mio profilo e spero di essere riuscito finalmente ad inserire anche l'avatar.
Bene come potrai vedere dall'avatar vivo in una città baciata dal mare "Salerno" e potrai vedere anche dei gabbiani.
Un uccello dal quale sono da sempre molto attratto.
Sono impiegato, mi occupo in particolare di consulenza del lavoro, per cui trascorro la maggior parte della mia vita come direbbe il tuo amico Raffaele "con il libro da chiappa ben posato su di una sedia".
In pratica sono sempre seduto.
Quindi appena posso quattro passi li faccio volentieri con la macchina fotografica al collo che come hobby ben si sposa con le uscite familiari.
Ho una moglie ed una bambina delle quali sono innamoratissimo, ah dimenticavo della prima "femminuccia" entrata in casa nel mio periodo single, ciruzza (cagnetta color fulvo).
Sono stato sempre attirato dalle immagini anche se debbo dire, dopo la frequentazione dei forum (polyphoto, leicapassione, lft e questo), di essere stato un osservatore abbastanza distratto.
Adesso le immagini le osservo o meglio cerco di osservarle con occhio
diverso, ma non è facile tanto che non riesco nemmeno più a fotografare.
Sono troppo imbottito di nozioni di informazioni e di belle immagini che pubblicate per cui mi riesce difficile a liberarmi di tutto e guardare, fotografare liberamante.

Ciao
michele
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Sono nato nella svizzera tedesca da genitori italiani che erano li' per lavoro. All'eta' di 5 anni non dicevo nemmeno una parola in tedesco, forse per questo forse perche' si era presentata l'occasione ci siamo trasferiti in italia a rimini, la citta' dove sono cresciuto ed alla quale mi sento di appartenere. Poi studiando a bologna ho conosciuto Dora, una ragazza di roma che sarebbe diventata mia moglie.
Adesso due bambini, una femmina ed un maschio ancora piccoli. Abitiamo a ferrara, ed io lavoro a bologna nei sistemi informativi di un gruppo di moda.

Ho ricominciato a fotografare per i miei bambini, per avere un ricordo di loro e per lasciare a loro stessi qualche cosa. Poi e' tornata la voglia di provare a fotografare altro, dalla compatta digitale alla reflex digitale, da questa ad un a R8 e piano piano alla M.

La cosa piu' difficile e' trovare il tempo...
Si ritorna al titolo del forum.

Non so cosa voglio fotografare, non ho progetti, anche se guardando le immagini a posteriori spesso si trova un tenue filo.

Come Cristian sento una grande nostalgia del mare, spero un giorno di tornare ad abitare sulle sue rive.

Non mi resta molto tempo per avere altre passioni, pur essendo stonato come una campana ho amato molto la musica, ho davvero tanta roba, anche se ascolto ormai distrattamente in macchina od al lavoro.

Credo che questo sia tutto, oltre al fatto che mi trovate anche su skype, anche se spesso senza cuffie.

ciao
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
charlie29
carlo:
26 anni compiuti lo scorso ottobre...un bambino!! :lol: nato e cresciuto a bologna,un pò fuori,ai piedi degli appenini,infatti da noi vai in bicicletta solo se hai passione...le salite iniziano a farsi sentire sulle gambe!son stato tirato su"...a castagne ed erba spagna...."tra i boschi,campi e vigneti!!sta diventando una valle del cavolo quella del reno ma l'adoro....200 metri sopra casa mia si vede già il mare!ma son ben radicato nei miei odori antichi di animali,carne,funghi,cinghiale e polenta!!
adoro la musica....qualunque cosa faccia,ho semprre un cd che suona..dalla mattina alla sera prima di andare a letto!Rolling Stones,Led Zeppelin,Jimi Hendrix,Steve RAy voughan,Dylan,Who........suono la chitarra,la tromba,inizio a guardare il trombone ed il mandolino oltre che a giocare col basso!
mi piacciono i film,ma non tutti al cinema...preferisco vederli in qualche tavernetta di qualche mio amico,siam più liberi e solo noi!
ho una fidanzata.... speriamo di fare una famiglia neanche troppo tardi!
Faccio l'elettricista per necessità...un pò di impiantistica,molta manutenzione e tanta automazione!!devo trovare un via di fuga!
ero un calciatore di un certo livello(non da serie A)prima di infortunarmi!!
mi piace scoprire cosa nuove e sono curioso!!ma non mi piace viaggiare!
la fotografia l'ho scoperta da poco....3 anni...mi piace,mi rilassa,mi stimola,mi incuriosisce...bla bla bla bla bla!!
ciao carlo
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
Wirus77
Wir per Virna, presto trentenne Mantovana Doc....di provincia imbastardita con la confinante Brescia! 10 anni negli Scout....per poi diventare camperista da sei anni!! .....sempre fotografato "così".....e dopo l'incontro con Cesare che mi ha fatto conoscere Leica e le sue comari :lol: timidi tentativi di comprendere cosa mi potesse piacere e cosa no (in fotografia)!! Motociclista a 16 anni, passione poi repressa contro il paraurti di un'auto che ha invaso la mia corsia...ora gioco a tamburello, ogni tanto a calcio.....beh praticamente una damigella!!
Ah.....una vera unica passione per tutto ciò che è ipercalorico e ipersaporito!! :)
...ho un gatto (Lurida), una porcellina d'India (Albi), dua cagnoline (Pumba e Timon)e un cagnolone (Black)....ehm anche un marito (Fabio)....che mi odierà per questo :grin: :grin: ...ma mi ha sposata così...mica l'ho tirato per un orecchio :lol: !!
ciao ciao..
Vittorio
Vittorio,di Castel san Giovanni (pc) 45 anni ad aprile....
sposato con Maria Luisa,padre di 2 figli,Giordano 14 anni,Enea 10 anni.
imprenditore nel ramo idroelettromeccanico,passione per le moto ,fotografo ormai da 30anni,prima in modo "random" poi pian piano sempre piu' con passione,fine anni 80 frequento un fotoclub e partecipo con successo a diversi concorsi,poi l'ambiente mi andava stretto ed ho cominciato una mia ricerca personale che mi ha portato a far mostre personali e collettive.
ultimamente scatto quasi esclusivamente in b/n dopo un ventennio solo a colori,prediligo il medio ed il grande formato che tratto in proprio.
per il piccolo formato uso volentieri una leica m4 p,pur avendo anche un corredo reflex contax ax (xxx) ed un corredo contax g1.
i miei generi sono il paesaggio, ritratto,e la fotogradfia di strada,cercando nel racconto la simbiosi uomo-ambiente.
gianniansaldi
Contatta:
gianni, pigro. magari piano piano... ciao.
www.ansaldi.it
[url=http://sagep.it/easyStore/SchedeVedi.asp?IDCatSchede=1873]volti&risvolti[/url]
Rispondi