Fiumara d'Arte, la Finestra sul mare di Tano Festa

Gibellina vecchia, il Cretto di Burri

Gibellina nuova, opere di Consagra, Mendini, Rotella

Gibellina nuova, le Piazze di Purini e Thermes

Ciao
Carlo
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Queste meraviglie sono calate come astronavi aliene in una dimensione che sembra escludere totalmente il fattore umano. Le foto, nell'interpretazione che ho dato loro, volevano rendere questa idea di alienazione. Anche nella prima taglio e toni sono drammatici, anche se il cielo è più leggibile.Marco Serio ha scritto:La prima mi piace, sia per il taglio che per il bn, le successive, soprattutto l'ultima, mi sembrano troppo drammatiche, almeno per il mio gusto.
Grazie Antonello! Un po' mi fa sorridere il tuo commento, perché ho sempre pensato che le foto di architettura siano quanto di più lontano dal mio modo di fotografare.astro62 ha scritto:Tra le caratteristiche che ammiro del Carlo "fotografo" c'è l'eleganza delle tue foto d'architetture, ancora una volta qui confermata. Ciao.
Capito.carlo riggi ha scritto:Queste meraviglie sono calate come astronavi aliene in una dimensione che sembra escludere totalmente il fattore umano. Le foto, nell'interpretazione che ho dato loro, volevano rendere questa idea di alienazione. Anche nella prima taglio e toni sono drammatici, anche se il cielo è più leggibile.Marco Serio ha scritto:La prima mi piace, sia per il taglio che per il bn, le successive, soprattutto l'ultima, mi sembrano troppo drammatiche, almeno per il mio gusto.
Grazie per il commento, ciao
Carlo
Condivido abbastanza quello che dici, in genere anch'io non amo eccedere con la saturazione dei toni. Ma queste son venute così, col cielo che partecipa dell'irrealtà di queste strutture ipermoderne, con le loro forme e linee.Marco Serio ha scritto:Capito.
Di meraviglie così non ne mancano nemmeno da noi a Milano, credo,ma è ovviamente una interpretazione personale, che
la disumanità della scena si possa rendere meglio con toni naturali, il dramma c'è già....
no tranquillocarlo riggi ha scritto:Alberto, non mi confondere.
Grazie mille, ciao
Carlo
Come no? Ce l'ho in vinile e lo custodisco gelosamente.Nikita ha scritto:Chi conosce l'LP ricorderà che era ricco di scatti psico-metafisici ... (psico da psichedelici).
Terza e quarta.Nikita ha scritto:in quale di queste foto hai usato la 5d ?