Nikon D4 ???

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Zed
Secondo voi quando possiamo ipotizzare sarà messa sul mercato la nuova professionale top gamma Nikon???
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao, Matteo
1cesar
La d3 ha già 2 discendenti , la S e la X.
Più facilmente Nikon aggiornerà la 700, almeno con una versione cinematografica :grin:
Ciao

www.1cesar.it
Zed
Adesso uso D3, mi servirebbero più pixel, e anche un po' più di iso, ma nella stessa macchina non in un tandem S/X, ottima la D7000 che uso nel tempo libero... ma ha pochi iso davvero utili per la night-action e non è FF...

Aspetto con ansia il prossimo scatto del "bruco giallo"...
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao, Matteo
otto

Codice: Seleziona tutto

mi servirebbero più pixel, e anche un po' più di iso
effettivamente non c' è più la luce del sole di una volta, e con l' illuminazione pubblica si va al risparmio :lol:

scherzi a parte anch' io con 3200iso con f 1,4 sono spessissimo ai limiti.....ma a te Matteo quanti iso utilizzabili servirebbero ? con la D3 penso siano buoni anche i 6400iso, o no ?

otto.
Zed
otto ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

mi servirebbero più pixel, e anche un po' più di iso
effettivamente non c' è più la luce del sole di una volta, e con l' illuminazione pubblica si va al risparmio :lol:

scherzi a parte anch' io con 3200iso con f 1,4 sono spessissimo ai limiti.....ma a te Matteo quanti iso utilizzabili servirebbero ? con la D3 penso siano buoni anche i 6400iso, o no ?

otto.
La questione è che dovendo spesso usare zoom e fotografando azioni in luci deboli e contrastanti in linea di principio allungo il più possibile i tempi abbassando gli iso...
Immagine
Immagine
...si riesce a gestire l' estensione tonale anche nel colore... poi però...
Immagine
Immagine
E ancora...
Immagine
Immagine

Quando il soggetto è dinamico, anche usando un 50 1.4 ZF (mia ottica preferita) bisogna salire di iso, e in caso di forti contrasti la situazione è parecchio critica...

12800-D4 a livello dei 2500-D3... e 18Mp così poi croppo il 50mm f1,4 :D

Ciao, Matteo
marco palomar
belle le prime due foto.
ma guarda un po'
Zed
Grazie Marco... :-)

Ciao, Matteo
luca rubbi
Contatta:
marco palomar ha scritto:belle le prime due foto.
Si, in particolare la seconda.

Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
trem
Contatta:
la D4 e chi lo sa??

comunque la sensazione visto il sensore della 7100 è che tutti i nuovi corpi in arrivo quindi D4 e D800? dovrebbero avere un sensore di 16 Mp

sulla D4 non ho sentito voci, sulla sostiututa della D700 è molto probabile che arrivi in primavera
Zed
Grazie a Luca e Trem... cercherò di far durare il più possibile le mie macchine... :D

Ciao, Matteo
Rispondi