ciao
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
In realtà non lo so, la maggior parte delle persone ti dirà di no, non si può nelle stazioni, negli aeroporti e nelle metropolitane.mauro ruscelli ha scritto:Solo una domanda, ma PUOI fotografare in metropolitana? l'ultima volta che sono stato a milano mi hanno detto di no e consigliato di mettere via la macchina per evitare problemi.
Nella metropolitana milanese è vietato fotografare, c'è scritto nel regolamento ATM, dopodichè tutti ci abbiamo fotografato, anzi le mitiche foto che mi fece Gianni un anno fa, sono state fatte proprio sulla banchina e dentro il treno.max35mm ha scritto:In realtà non lo so, la maggior parte delle persone ti dirà di no, non si può nelle stazioni, negli aeroporti e nelle metropolitane.mauro ruscelli ha scritto:Solo una domanda, ma PUOI fotografare in metropolitana? l'ultima volta che sono stato a milano mi hanno detto di no e consigliato di mettere via la macchina per evitare problemi.
In realtà in stazione centrale a milano ho fotografato diverse volte, anche davanti alle forze dell'ordine che non mi hanno detto assolutamente niente.
Per lavoro ho fatto un corso sulla sicurezza negli aeroporti e non c'è stato alcun riferimento ad un tale divieto, se non nelle aree sterili, ma per entrarvi hai bisogno di un pass. E' anche vero che l'aeroporto è un po' una città stato, che il suo legislatore si chiama Direttore il quale può emanare delle norme, norme per regolare il funzionamento dell'aerostazione e per garantirne la sicurezza.
Io continuo a farlo (con discrezione) fino a quando qualcuno mi farà vedere una norma che me lo vieta e a quel punto mi informerò se tale norma è lecita.
Il fatto che qualcuno abbia attaccato un cartello con scritto NO non vuol dire che l'abbia fatto legalmente.
ciao