Gente di Istanbul (16 foto)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

carlo riggi
Contatta:
Città meravigliosa, accogliente e tollerante. Un caleidoscopio di suoni e di colori. Un melting pot di varia umanità.

1
Immagine

2
Immagine

3
Immagine

4
Immagine

5
Immagine

6
Immagine

7
Immagine

8
Immagine

9
Immagine

10
Immagine

11
Immagine

12
Immagine

13
Immagine

14
Immagine

15
Immagine

16
Immagine
Ciao
Carlo
R.dox
Da queste perle ( =D> ) non si direbbe che siano arrivati alle porte di Vienna... la Tua scelta colore mi sembra renda merito, forse più dello stereotipo BN, alla civiltà turca... anche se, sempre di più, lo strumento di scatto pone la sua impronta.

Ciao
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
marco palomar
E' una serie per me ottima, che personalmente migliorerei escludendo qualche sparuta foto in cui hai voluto "strafare" o che si è tecnicamente persa. Come sai amo il racconto piano, che con una sensibilità fuori dal comune come la tua basta e avanza: trovo eccellenti la 9, 10 e 11 e la 13.
ma guarda un po'
simone toson
Mi piacciono tutte parecchio, sia quello che le foto raccontano, sia la scelta del colore, sia lo stile che è quello che prediligo.
Riguardo a Instambul, ho più di un amico che mi ha sempre parlato molto bene di questa città. Prima o poi ci vado.
carlo riggi
Contatta:
Grazie per i commenti. Istanbul è una città dai sapori forti, ti ammalia fino all'estasi, o fino alla nausea. Il colore è una scelta di campo precedente, frutto di un bisogno di andare oltre alcune "certezze", e di un desiderio di vedere "tutto" (affrontando il rischio concreto di non vedere niente). Ma questa città ha cromie tutte sue, che si impongono senza sforzo. Il problema adesso sarà affrontare il colore anche nei miei ambienti abituali.
Le ridondanze notate da Marco forse rimandano a questo bisogno di accreditare, per primo con me stesso, lo sguardo coloristico. Quella presentata comunque è una selezione già piuttosto stringata. La gente è la cosa che amo di più fotografare e che mi dà più soddisfazione. Spero di presentare anche una piccola selezione di altri scorci della città.
Grazie ancora!
Ciao
Carlo
BeeSSa
Un bellissimo racconto ma la 5 :eek: bellissima c'è tutto.

B.
carlo riggi
Contatta:
Ottimo Umberto, settembre dovrebbe essere un bel periodo per visitarla. Aspetto le tue foto.

BeeSSa, ti sono particolarmente grato per aver sottolineato quello scatto.
Ciao
Carlo
simone toson
carlo riggi ha scritto:Grazie per i commenti. Istanbul è una città dai sapori forti, ti ammalia fino all'estasi, o fino alla nausea. Il colore è una scelta di campo precedente, frutto di un bisogno di andare oltre alcune "certezze", e di un desiderio di vedere "tutto" (affrontando il rischio concreto di non vedere niente). Ma questa città ha cromie tutte sue, che si impongono senza sforzo. Il problema adesso sarà affrontare il colore anche nei miei ambienti abituali.
Le ridondanze notate da Marco forse rimandano a questo bisogno di accreditare, per primo con me stesso, lo sguardo coloristico. Quella presentata comunque è una selezione già piuttosto stringata. La gente è la cosa che amo di più fotografare e che mi dà più soddisfazione. Spero di presentare anche una piccola selezione di altri scorci della città.
Grazie ancora!
Beh, se ti cimenterai più spesso nel genere, te ne sarò molto grato perché amo questo tipo di fotografia e tu sicuramente hai molto da dire..
Aspetto con ansia altri scorci di Istambul.. :)
R.dox
carlo riggi ha scritto:... frutto di un bisogno di andare oltre alcune "certezze"...
beato te...
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
solimano
BeeSSa ha scritto:Un bellissimo racconto ma la 5 :eek: bellissima c'è tutto.

B.
Straquoto!
carlo riggi
Contatta:
Grazie!
Ciao
Carlo
Nikita
La prima e stratosferica.
La quinta è la tua firma.
Carlo, non appena posso ti dico qualcosa di più.
Cari saluti.

nik
carlo riggi
Contatta:
Grazie Nicola!
Ciao
Carlo
Gianluca.Monacelli
Ciao Carlo e ben ritrovato, nei tuoi scatti si presenta la suggestione semplice e complessa di una citta in movimento. Luogo dove convive la tradizione e la contaminazione del moderno tecnologico senza stravolgimenti. la 4, 6, 8, 10, 11, 12 e 13 sono quelle che mi copiscono di più. La 10 è l'eccellenza in quello sguardo che chiede ma permette, indifferente ma scaltro. Mentre le vedevo pensavo alle descrizioni di PamuK mentre racconta Istambul, la sua famiglia, e la sua gente sul libro 'Istambul' con allegate le immagini in bw del fotografo turco Ara Guler.

Le immagini che ho individuato le abbinerei ad altre della serie scorci per fare un fotoracconto. Di quest'ultime sono rimasto sorpreso delle foto in moschea e soprattutto alle donne!!! Hai rischiato in questo o è possibile scattare senza 'veli'?

Colore: Il colore restituisce sicuramente l'attualità del momento e del posto, spegnendo quel senso a volte drammatico e immortale del bw. In questo mi piacerebbe vederle con questo registro per indagare la differenza del quid emotivo.

Pian piano masticandole ti saprò restituire di più...
Buona estate Carlo e a presto vederci.
Ma se facessimo un due giorni in gruppo in Umbria - Toscana a settembre?

Che mezzo hai usato?
Ciao a tutti, Gianluca
http://www.flickr.com/photos/21673430@N06/
Marco Serio
Contatta:
Belle tutte.La quinta è molto bella, ma la quindicesima racconta di più.
Ciao :smile:
http://www.facebook.com/marco.esse.39
Rispondi