Basta muri e finestre! ..Mollette!
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- carlo riggi
- Contatta:
Ci avete creduto, eh? 

Ciao
Carlo
Carlo
- Gianluca.Monacelli
e' vento di burlesco
Ciao a tutti, Gianluca
http://www.flickr.com/photos/21673430@N06/
http://www.flickr.com/photos/21673430@N06/
Fiiiuuuuuùùù! 

- Giuseppe Mosconi
- Contatta:
..... Meno male !!!!
B U R L O N E ! ! !
B U R L O N E ! ! !
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."
http://www.flickr.com/photos/gimo/
http://www.flickr.com/photos/gimo/
-
- carlo riggi
- Contatta:
Pazzo!
Queste sono le vere mollette...

Queste sono le vere mollette...

Ciao
Carlo
Carlo
- carlo riggi
- Contatta:
Maurizio, credo di averne una per ogni obiettivo e per ogni nuova fotocamera. Per provare la messa a fuoco.
Però grazie!
Però grazie!

Ciao
Carlo
Carlo
- carlo riggi
- Contatta:
Faccio un'aggiunta.
La foto è una banale prova di MF, ma nella sua semplicità a mio avviso ha nello sfuocato un oggettivo punto di forza.
Approfitto per fare un plauso all'obiettivo più "Leica" che abbia provato tra i non Leica. Il Panasonic 20/1,7. Davvero un gioiellino.
Qui un'altra prova della stessa sessione.

La foto è una banale prova di MF, ma nella sua semplicità a mio avviso ha nello sfuocato un oggettivo punto di forza.
Approfitto per fare un plauso all'obiettivo più "Leica" che abbia provato tra i non Leica. Il Panasonic 20/1,7. Davvero un gioiellino.
Qui un'altra prova della stessa sessione.

Ciao
Carlo
Carlo
Non sei l'unico a pensarla così sul Pana...
Riccardo
riccardox.2@libero.it
I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.
Manuel Alvarez Bravo
riccardox.2@libero.it
I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.
Manuel Alvarez Bravo
- carlo riggi
- Contatta:
Su una qualunque m4/3. In questo caso, una Olympus OMD.
Ciao
Carlo
Carlo
- carlo riggi
- Contatta:
Non posso che confermare quanto di buono già autorevolmente scritto da Ario e Cesare. Di mio aggiungo che questa macchinetta mi ha riconciliato con i mirini elettronici (se settato alla massima velocità di refresh - Olympus è paranoica con i settaggi) e perfino con l'autofocus, stante che comunque si focheggia bene anche in manuale: mi diverto molto a fotografare con il 50 "Wetzlar" adattato.
Avevo dei dubbi sulla plausibilità delle mirrorless col mirino. Mi sembrava che tradissero la loro natura di compatte. Ma con questa Oly mi sono ricreduto, perché secondo me non va posizionata tra le compatte, ma va considerata, almeno per le mie esigenze, una reale alternativa alla reflex. Al punto che non credo che sostituirò la mia 5D quando trapasserà.
Sono sempre più convinto che di qui a breve le reflex saranno riservate solo ad un uso professionale pesante.
Avevo dei dubbi sulla plausibilità delle mirrorless col mirino. Mi sembrava che tradissero la loro natura di compatte. Ma con questa Oly mi sono ricreduto, perché secondo me non va posizionata tra le compatte, ma va considerata, almeno per le mie esigenze, una reale alternativa alla reflex. Al punto che non credo che sostituirò la mia 5D quando trapasserà.
Sono sempre più convinto che di qui a breve le reflex saranno riservate solo ad un uso professionale pesante.
Ciao
Carlo
Carlo