Al di là del tempo e dello spazio

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

luca rubbi
Contatta:
Ci sono fotografie che sono al di là del tempo e dello spazio, ne possiamo solo accarezzare l'idea, sono prodigi inavvicinabili.
In passato ho citato il senso della prefazione di Giovanni Chiaramonte ad un libro di Gene Smith, nel momento in cui introduce il concetto di pietas citando Roland Barthes, ecco quando io penso a questo assunto, visualizzo subito questa immagine che mi colpisce come un fendente, non posso farne a meno, è proprio tautologico.
Tutti abbiamo visto, consumato e digerito migliaia di immagini, ma ce ne sono alcune che si elevano ad un livello diverso, non confrontabile, e tra queste, anche se è difficile isolarla, sicuramente una che per ragioni varie, talvolta personali, di cultura o di indole che si erge a ricordarci che la "perfezione" esiste e che qualcuno più grande di noi l'ha magicamente materializzata.
Vi invito se potete a farci vedere questa vostra immagine, io ve la mostro con piacere, è veramente terribile, senza dubbio la Pietà del 900, per me un capolavoro assoluto.

Tomoko al bagno
William Eugene Smith

Ciao
Luca
Allegati
Tomoko%20Uemura%20in%20Her%20Bath.jpg
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
Paolo D'Alfonso
Grazie Luca,
non la conoscevo :-(
Il paragone con la Pietà è la prima cosa che è venuta in mente anche a me.
Che impatto....
NatRiscica
Dorothea Lange Migrant Mother
Allegati
migrant.jpg
Nikita
ARNOLD NEWMAN - IGOR STRAVINSKY.

Less is more.

Nikita
Allegati
IgorStravinsky1946.jpg
Ultima modifica di Nikita il sab apr 28, 2007 8:06 am, modificato 2 volte in totale.
mauroscacco
Contatta:
Una iconografia della eterea "leggerezza" dell' animo umano che riesce ad elevarsi oltre la contingenza della vita terrena anche attraverso la fotografia...
Allegati