La pellicola é in continua espansione
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Notizia positiva, spero che prima o poi tornino anche le EFKE.
<< Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi. >>
Maurizio Cassese.
-
Felix Bielser gestisce (possiede) una rivendita di materiale per foto chimica; mi stupirei dicesse il contrario.
Sarebbe come se il meccanico dicesse che le auto che invecchiano vanno rottamate
ah la passione ! ...

Sarebbe come se il meccanico dicesse che le auto che invecchiano vanno rottamate

ah la passione ! ...

- Oskar Barnack
Il signor integralista Bielser, avrebbe fatto bene a guardare il contenuto dell' immagine invece de ste scemenze.Victor ha scritto:Caro Mario...leggi meglio l'articolo
e comunque, il sig. Bielser è un vero integralista della Fotografia: quando gli sottoponevo le mie stampe digitali, frutto di scansione pellicolare, Egli, tappandosi il naso e chiudendosi l'occhio destro, mi sussurrava "belle stampe...ma non sono stampe analogiche"...assolutamente conscio di ciò, imboccavo il viale Monza e me ne ritornavo a Como...molto soddisfatto![]()
saluti
http://www.flickr.com/photos/desiantart/
http://www.flickr.com/photos/desiantart/
Pares cum paribus facillime congregantur
-
Credo che il Signor Bielser non meriti commenti così acidi.
Nelle poche occasioni in cui ho avuto modo di parlarci, è sempre stato persona di estrema gentilezza, cordialità ed ampiezza di vedute.
Ha comunque fatto una sua scelta di campo, in ambito commerciale, e ritengo gli vada dato atto che ciò deve aver comportato anche una non piccola dose di coraggio.
Buon pomeriggio,
E.L.
Nelle poche occasioni in cui ho avuto modo di parlarci, è sempre stato persona di estrema gentilezza, cordialità ed ampiezza di vedute.
Ha comunque fatto una sua scelta di campo, in ambito commerciale, e ritengo gli vada dato atto che ciò deve aver comportato anche una non piccola dose di coraggio.
Buon pomeriggio,
E.L.
- carlo riggi
- Contatta:
Non mi pare di aver letto commenti così acidi nei confronti del signor Bielser, il quale ha certamente il mio rispetto sia perché accomunati dalla stessa passione, sia in virtù delle ottime referenze qui riportate.
Certo, dire che si è di fronte a belle stampe "ma" non analogiche può voler dire tutto e niente, e si presta facilmente a strumentalizzazioni. Sicuramente evidenzia un disinteresse (della frase, non del suo autore) per il contenuto. Ma magari il buon signor Bielser non trovava nulla di pregnante da commentate in tal senso nelle foto di Victor, e ha preferito non infierire, così che il nostro amico se ne tornasse sereno a casuccia.
Mi viene in mente la frase incisa sotto la statua della madonna del Tindari: "Nigra sum sed formosa". È una frase inequivocabilmente razzistella, tanto più se attribuita addirittura a una madonna. Ma forse il signor Bielser voleva essere meno tranciante, forse la sua frase, con punteggiatura e segni d'espressione giusti aveva il sapore di una scoperta, del tipo: che belle stampe, e non sono neppure analogiche. Dunque è possibile!
Certo, dire che si è di fronte a belle stampe "ma" non analogiche può voler dire tutto e niente, e si presta facilmente a strumentalizzazioni. Sicuramente evidenzia un disinteresse (della frase, non del suo autore) per il contenuto. Ma magari il buon signor Bielser non trovava nulla di pregnante da commentate in tal senso nelle foto di Victor, e ha preferito non infierire, così che il nostro amico se ne tornasse sereno a casuccia.
Mi viene in mente la frase incisa sotto la statua della madonna del Tindari: "Nigra sum sed formosa". È una frase inequivocabilmente razzistella, tanto più se attribuita addirittura a una madonna. Ma forse il signor Bielser voleva essere meno tranciante, forse la sua frase, con punteggiatura e segni d'espressione giusti aveva il sapore di una scoperta, del tipo: che belle stampe, e non sono neppure analogiche. Dunque è possibile!
Ciao
Carlo
Carlo
- carlo riggi
- Contatta:
Tu hai riferito la sua frase in quel modo sciatto, quindi ritieniti responsabile. La frase "ma le baryt analogiche sono tutta un'altra musica", condivisa o meno, ha un significato ben più preciso e logico.Victor ha scritto:[Qualcuno ha scritto di scemenze...mi pare.
Cosa stampa, giornali? Fumetti giapponesi? No, fotografie! Quindi mi compiaccio di dire che abbiamo la stessa passione, pur praticata in modo diverso.Victor ha scritto:Mr. Felix insegna a stampare sotto l'ingranditore e pretende la massima qualità di stampa. Non vedo come lui e tu possiate coltivare la medesima passione.
Ciao
Carlo
Carlo
- carlo riggi
- Contatta:
Confondi il come col cosa.
Ciao
Carlo
Carlo
Ah,allora...Victor ha scritto:ma per favore...io ascolto tutto un altro genere di musica; quei tre per me sembrano tutti uguali...
![]()
saluti

Tra le altre cose,pare sia uno dei pochi italiani ad aver duettato con gente del calibro di Eric Clapton, Pat Metheny e Al Di Meola....
Non mi dire che il tuo essere talebano ti porti ad ascoltare esclusivamente Claudio Villa e Nilla Pizzi rigorosamente in vinile e con amplificatori a valvole......

Maurizio Cassese.