Domenica 13 maggio - San Possidonio (MO)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Immagine
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
XZTXR9
vicino a casa..quindi ci saro'.
Enea
PIERPAOLO
segnalo che terrò un banco con diverse riviste e pubblicazioni in vendita e non mancherà, naturalmente, il nuovo Sarotius da me rivisitato;
inoltre ho realizzato una serie di immagini sulla storia della mitica fotocamera italiana Rectaflex, la reflex magica, prima macchina (con la Contax S) a possedere il pentaprisma, con pezzi molto rari, come il famoso Rotor
pertanto appuntamento a tutti gli appassionati a S.Possidonio
Pierpaolo
aldo54
...si per fortuna, dicevo,

lo ri dico perchè magari non tutti leggono l'oggetto,

per fortuna che ci sono le modelle, e speriamo che siano di quelle belle modenesi e bolognesi, non quelle laconiche melanconiche e spesso omosessuate milanesi.

ma quelle belle corpose sostanziose e ottimiste che si abbeverano al San giovese ed al Lambrusco.

...altrimenti, scusatemi, fra le riedizioni i commenti, le citazioni storiche e anagrafiche, potrebbe essere una noia tale da far rigirare sottosopra anche s Possidonio e quindi tutto il paese.

Peccato, comunque mi dispiace di non poterci essere, ma appunto non tanto per l'identità del mio Summilux, che neanche mamma Leica sa quando l'ha partorito, ma per la mancanza d'ispezione alla sala di posa.

buona serata
Aldo
cristiano cossu
Mi piacerebbe molto esserci! San Possidonio mi manca, non l'ho mai vista la manifestazione...
Ma credo che nemmeno quest'anno ce la farò :-(
PIERPAOLO
il posto in sè stesso non è nulla si speciale, ma va dato atto all'organizzatore Carlo Casari di mandare avanti con determinazione questa manifestazione da una dozzina d'anni: vi sono sempre delle mostre a tema, collezioni di materiale italiano (spesso sottovalutato e poco conosciuto), naturalmente circa 25 espositori e naturalmente.........le modelle, per quelli che proprio non hanno altri interessi fotografici . Per un piccolo centro come S.Possidonio non é cosa da poco e da anni rappresenta un appuntamento fisso ed importante tra amici fotografi e collezionisti.
Pierpaolo
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
E' una delle fiere visitate da Sante?
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
1cesar
Sante c'è sempre stato, se mia moglie non ha preso impegni faccio un salto.
Saluti
mauroscacco
Contatta:
Una volta io andavo ad Umbertide, bella manifestazione, un po' più in centro Italia, la fanno ancora?
C' è ancora Gaggini?
Se qualcuno vuol dare in conto vendita qualche pezzo lo può fare?
Mauro
PIERPAOLO
Francesco Gaggini era presente anche a Castel S.Giovanni, e il conto vendita è una pratica costante di tutti i negozianti seri, di solito non c'é problema
Pierpaolo
PIERPAOLO
la fiera di Umbertide è il 27 Maggio
Pierpaolo
aldo54
peccato che ad Umbertide il mercatino è allestito all'interno di una scuola media e non è stata mai allestita una sala posa con modelle, che seppure tracagnotte da quelle parti, son sempre meglio che stare a contare i numeri di serie nei libri e certe recenzioni.

Aldo
andreamiglio
aldo54 ha scritto:peccato che ad Umbertide il mercatino è allestito all'interno di una scuola media e non è stata mai allestita una sala posa con modelle, che seppure tracagnotte da quelle parti, son sempre meglio che stare a contare i numeri di serie nei libri e certe recenzioni.

Aldo
Allora non vengo... :-( :grin: :eek:
Andrea

[url=http://www.flickr.com/photos/andreamiglio/]FOTOGRAFIE[/url]
aldo54
...allora per te passerò prima a Casablanca...

ciao mon amur

Aldo
PIERPAOLO
a proposito di colezionismo e storia, ricordo a tutti coloro che sono interessati a questo aspetto che a S.Possidonio non solo saranno esposte circa 12 foto sulla storia Rectaflex (uno dei vanti della creatività italiana in campo fotografico) ma è anche prevista la presenza di pezzi rari Rectaflex da collezione da ammirare e....toccare
Pierpaolo

PS : per le modelle credo occorrano altri argomenti, e ho l'impressione che una Rectaflex Rotor non basti ad incantarle.....vero Aldo?
Rispondi