Vuescan: problema che non riesco a risovere

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

hcb
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 05, 2011 7:02 pm
Località: la spezia
Contatta:
Ho un problema con Vuescan che si è presentato improvvisamente e che non riesco a risolvere: utilizzo uno scanner Plustek 7600 AI per scansionare pellicole BN 35mm. Tra i vari parametri in input c'è quello del numero dei passaggi, che è impostato a 1. Fino a l'altro giorno la scansione avveniva, giustamente, con una sola passata; adesso, improvvisamente, lo scanner mi fa sempre due passaggi pur non avendo toccato nulla.
Ho provato a cambiare diversi parametri in input (risoluzione, profondità bit/pixel), ho addirittura disinstallato e reinstallato il software ma niente da fare: continua a scansionare con due passaggi anziché con uno solo.
Cosa cavolo devo fare?
Avatar utente
Giuseppe Mosconi
Messaggi: 2650
Iscritto il: mer mag 02, 2007 9:11 am
Località: Perso nella provincia di Alessandria
Contatta:
Hai attivato l'ICE per la pulizia del negativo da eventuali piccole imperfezioni?
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
hcb
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 05, 2011 7:02 pm
Località: la spezia
Contatta:
Giuseppe Mosconi ha scritto:Hai attivato l'ICE per la pulizia del negativo da eventuali piccole imperfezioni?
Si, è vero, mi sono dimenticato che nel BN il sistema di pulizia infrarossi non funziona. Grazie per l'aiuto. Per una banalità del genere sono diventato matto!
Avatar utente
Giuseppe Mosconi
Messaggi: 2650
Iscritto il: mer mag 02, 2007 9:11 am
Località: Perso nella provincia di Alessandria
Contatta:
hcb ha scritto:
Giuseppe Mosconi ha scritto:Hai attivato l'ICE per la pulizia del negativo da eventuali piccole imperfezioni?
Si, è vero, mi sono dimenticato che nel BN il sistema di pulizia infrarossi non funziona. Grazie per l'aiuto. Per una banalità del genere sono diventato matto!
Bene, tutto risolto.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
Rispondi