[foto] Un violino a Milano.

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Marco Serio
Messaggi: 1058
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:00 pm
Località: Milano
Contatta:
Ancora grazie :smile:
P.S.
Per i perplessi: che cosa non vi convince?
http://www.facebook.com/marco.esse.39
cliqueur
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Debbo dire che ho molto osservato questa fotografia, per trovare una chiave di lettura. Non è facile.
C'è questa espressione tra il malinconico e l'ironico, per certi versi difficilmente decifrabile.
C'è anche questo marcato stacco tra i piani dell'immagine, che nei primi piani ha un deciso contrasto, che poi abbastanza bruscamente cade, al punto che le due rampe sull sfondo sembrano quasi una vignettatura, invece che manufatti.
Ho pensato che tramite questa immagine ci scontriamo con tutti i limiti di uno schermo di computer. Credo che per apprezzare questa immagine vada vista stampata, la dimensione da decidere, non necessariamente grande. Certamente direi che non va vista a 30 cm di distanza.
Un'altra domanda che mi viene è quanto questa fotografia possa stare "da sola". Mi sembra che potrebbe essere l'inzio di una serie a tema, cercando di mantenere le stesse caratteristiche stilistiche di questa, di transizione tra il primo piano e lo sfondo e la presentazione di questi personaggi, che ogni tanto incrociamo.
james12
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 22, 2014 10:53 am
Contatta:
un vincitore... =D>
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
James...
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Mi piace
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
cliqueur
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Ho deciso che ha una espressione geniale.
Rispondi