Figlia con ali

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Non e' forse una idea originale fotograficamente, ma mia figlia si e' presa queste ali per carnevale e mi ha chiesto di farle qualche scatto.
Ovviamente queste foto non rientrano tra le sue preferite (e dire così e' quasi un complimento). Ma io ne sono piuttosto soddisfatto.
Fuji x100 con un manfrottino (molto più' piccolo di quello del Toson) come supporto.
1
ImmagineDSCF4308 by mauroruscelli, on Flickr
2
ImmagineDSCF4310 by mauroruscelli, on Flickr
3
ImmagineDSCF4324 by mauroruscelli, on Flickr
4
ImmagineDSCF4348-2 by mauroruscelli, on Flickr
5
ImmagineDSCF4357 by mauroruscelli, on Flickr
6
ImmagineDSCF4370 by mauroruscelli, on Flickr
7
ImmagineDSCF4379 by mauroruscelli, on Flickr
8
ImmagineDSCF4421 by mauroruscelli, on Flickr
9
ImmagineDSCF4426 by mauroruscelli, on Flickr
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Mi piacciono molto molto.
Ciao
Carlo
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Grazie Carlo
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Piacciono molto anche a me. Complimenti.
Questo significa che anche la mia X100 sarebbe capace di questo BN??? E come???
Maurizio Cassese.
Avatar utente
Giuseppe Mosconi
Messaggi: 2650
Iscritto il: mer mag 02, 2007 9:11 am
Località: Perso nella provincia di Alessandria
Contatta:
Mauro sopratutto complimenti per la figlia che ormai non è più una bimba e diventa una ragazza con i controfiocchi. Sulle foto sono d'accordo con lei. :D ; nel senso che come spesso accade anche in queste foto si capisce benissimo che la mano è la tua, hanno la tua firma. Tranne la prima dove l'assenza del volto mi infastidisce, le altre e soprattutto l'ultima sono molto belle. Mi han fatto venire in mente il film City of Angels (remake de Il cielo sopra Berlino) che mi sembra una bella metafora per una ragazza che si affaccia alla vita.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
maucas ha scritto:Piacciono molto anche a me. Complimenti.
Questo significa che anche la mia X100 sarebbe capace di questo BN??? E come???
Si certo anche la x100 fa un bel bianco e nero, nella mia piccola esperienza mi sono accorto che ogni macchina risponde in maniera diversa ai vari filtri di lightroom anche se il file iniziale sembra essere simile, quindi avendo presente il punto di arrivo, non posso usare la stessa modalità per olympus fuji o leica, con fuji il b/n ruvido che piace a me lo ottengo con uno dei filtri predefiniti di lightroom:
predefiniti lightroom b/n effetto 3
poi magari aumento un poco l'esposizione ed i neri se e' il caso, ma non faccio mai grandissimi trattamenti di postproduzione. Se il file che ho e' difficile.. piuttosto nel tempo ho cambiato macchina per arrivare ad avere quello che voglio nel più' breve tempo possibile e su questo la fuji e' perfetta, un bel colore già' con il file che esce dalla macchina e un bianco e nero cattivo con questa modalità.
Spero di esserti stato utile
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Giuseppe Mosconi ha scritto:Mauro sopratutto complimenti per la figlia che ormai non è più una bimba e diventa una ragazza con i controfiocchi. Sulle foto sono d'accordo con lei. :D ; nel senso che come spesso accade anche in queste foto si capisce benissimo che la mano è la tua, hanno la tua firma. Tranne la prima dove l'assenza del volto mi infastidisce, le altre e soprattutto l'ultima sono molto belle. Mi han fatto venire in mente il film City of Angels (remake de Il cielo sopra Berlino) che mi sembra una bella metafora per una ragazza che si affaccia alla vita.
Grazie Giuseppe, davvero
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
mauro ruscelli ha scritto:
maucas ha scritto:Piacciono molto anche a me. Complimenti.
Questo significa che anche la mia X100 sarebbe capace di questo BN??? E come???
Si certo anche la x100 fa un bel bianco e nero, nella mia piccola esperienza mi sono accorto che ogni macchina risponde in maniera diversa ai vari filtri di lightroom anche se il file iniziale sembra essere simile, quindi avendo presente il punto di arrivo, non posso usare la stessa modalità per olympus fuji o leica, con fuji il b/n ruvido che piace a me lo ottengo con uno dei filtri predefiniti di lightroom:
predefiniti lightroom b/n effetto 3
poi magari aumento un poco l'esposizione ed i neri se e' il caso, ma non faccio mai grandissimi trattamenti di postproduzione. Se il file che ho e' difficile.. piuttosto nel tempo ho cambiato macchina per arrivare ad avere quello che voglio nel più' breve tempo possibile e su questo la fuji e' perfetta, un bel colore già' con il file che esce dalla macchina e un bianco e nero cattivo con questa modalità.
Spero di esserti stato utile
Ti ringrazio,Mauro.
Maurizio Cassese.
Avatar utente
simone toson
Messaggi: 2164
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:54 pm
Località: Verona
La 6 e la 7 mi piacciono da morire. Con l'ultima danno un gran tocco di mistero.
Sulle altre, belle, devo riflettere.
Avatar utente
Stefano Tambalo
Messaggi: 2076
Iscritto il: mer mag 13, 2009 4:26 pm
Località: Verona
Contatta:
maucas ha scritto:Piacciono molto anche a me. Complimenti.
Questo significa che anche la mia X100 sarebbe capace di questo BN??? E come???
la X100 è capacissima, come sono capacissime tutte le altre fotocamere.
Il punto è se *tu* sei capace di questo BN. Capace non in senso tecnico, per carità, capace di volere/vedere il BN così. Se lo vedi così, il modo di farlo uscire così vien da sè.

Tornando alle foto, Mauro, le trovo riuscite. Sono tutti ottimi ritratti, ne scarto forse un paio (4 e 5). A mio parere sbaglia lei a non considerarli i suoi preferiti.
A leggerla così sembra consapevole di avere ali che non ha ancora capito come usare.
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
6 e 7 sono sicuramente le migliori anche per me.

Grazie Stefano per il bel commento.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
ulyssesitaca
Messaggi: 2707
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:35 am
Località: BOLOGNA
Contatta:
L'ultima è stupenda, evocativa, significante. E pone più domande di quante non ne risponda.

La X100 è davvero un blend straordinario, con un quasi-summicron davanti.
(Ed è straordinario come il sensore sia poco sensibile alla polvere... :shock: )
Raffaele
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Il Bartoli... :)
Ciao
Carlo
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Minchia e' Lui!
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
Giuseppe Mosconi
Messaggi: 2650
Iscritto il: mer mag 02, 2007 9:11 am
Località: Perso nella provincia di Alessandria
Contatta:
mauro ruscelli ha scritto:Minchia e' Lui!
Ma nooo è un giovin digitaiolo. ::nat


Il Bartoli usava una macchina seria con dentro la pellicola !!! :grin:
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
Rispondi