Corri ragazza...corri

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Ovviamente Leica M5 - 35Summicron - HP5 800 iso
Allegati
running.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Bruno, veramente un'ottima fotografia. Funziona la dinamica e funzionano gli elementi grafici e le prospettive.
A partire dalla dinamica falcata della ragazza. Ottimo il compendio delle proiezioni verticali intorno alla ragazza: il gelatone, dell'uomo sullo sfondo e del manichino che si intravede nel vicolo. Ottimo il contrappunto visuale della vetrina scura, che bilancia il resto della scena, e, tocco finale, divertenti i manichini trasparenti con la biancheria intima, altro contrappunto, questa volta concettuale.

A parte alcune tue magnifiche montagne, ed una bellissima rosa rossa, questa forse è una delle tue migliori fotografie di questo genere che ho visto.
Proprio bravo.

PS qui su PhotoBit siamo in piedi sulle spalle di (alcuni) giganti. Ma abbiamo anche coscienza di tutto il cammino che noi stessi abbiamo fatto sin qui. Io guardo al futuro che, forse, in minima misura riesco a plasmare, con la consapevolezza del passato, ma proiettato in avanti. Poi si vedrà, so che dipende solo in minima parte da me.
Avatar utente
Simon B.
Messaggi: 747
Iscritto il: ven mag 27, 2011 1:35 pm
Località: Vengo da fuori e non ci sto più dentro
Gran bel colpo
La hp5 a 800 con cosa la sviluppi? A me piaceva in D-76 1+1
Averceli il tempo e lo spazio di sviluppare e stampare come una volta..
Ciao Bruno
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Grazie Luca! grazie per l'apprezzamento e, complimenti sinceri per il tuo salutare e nobile ottimismo. :)

Già: - e qui mi spiace davvero tarpare le ali del tuo ottimismo - ma mi vedo costretto ad informarti che tutte le prelibatezze da te elencate, sono solo il frutto del caso; io, difatto, muovoendomi in continuazione, resto concentrato solo sul soggetto qui ripreso; ed essendo i miei soggetti - nella quasi totalità - splendide femmine, ne vengo preso e non stacco loro gli occhi d'addosso.

Quindi, oltre a fotografarle materialmente, mi godo pure lo spettacolo reale.

Scusami, ma era d'obbligo...non mi piace millantare tanta raffinata esecuzione: io sono un cane Pellicolario, degno rappresentante del famoso "cazzicanismo"...però, me ne vanto! :lol: mica da tutti, nè?!??

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Simon B. ha scritto:Gran bel colpo
La hp5 a 800 con cosa la sviluppi? A me piaceva in D-76 1+1
Averceli il tempo e lo spazio di sviluppare e stampare come una volta..
Ciao Bruno
Grazie Simone! Sì...un gran bel colpo di fortunas... :)

La HP5 la sviluppo con Microphen 1:1 a 21°C e per 15' e con ribaltamento continuo della tank, giusto per ottenere un forte contrasto con grana ben strutturata.

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
reporter ha scritto:Grazie Luca! grazie per l'apprezzamento e, complimenti sinceri per il tuo salutare e nobile ottimismo. :)

Già: - e qui mi spiace davvero tarpare le ali del tuo ottimismo - ma mi vedo costretto ad informarti che tutte le prelibatezze da te elencate, sono solo il frutto del caso; io, difatto, muovoendomi in continuazione, resto concentrato solo sul soggetto qui ripreso; ed essendo i miei soggetti - nella quasi totalità - splendide femmine, ne vengo preso e non stacco loro gli occhi d'addosso.

Quindi, oltre a fotografarle materialmente, mi godo pure lo spettacolo reale.

Scusami, ma era d'obbligo...non mi piace millantare tanta raffinata esecuzione: io sono un cane Pellicolario, degno rappresentante del famoso "cazzicanismo"...però, me ne vanto! :lol: mica da tutti, nè?!??

ciao
Caro Bruno,
grazie per i complimenti al mio ottimismo.
Penso che la tua onestà sia molto, molto apprezzabile. Non sono proprio del tutto ingenuo fotograficamente, le tue fotografie le conosco un po', quindi avevo messo in conto che quegli elementi che sono così ben disposti in questo fotogramma potessero essere frutto di poco (o molto) culo.
E va bene così. Questa fotografia è graficamente molto armoniosa e quindi beccati, e tieniti, i complimenti, io non me li rimangio.
Bravo,
Luca

PS questa fotografia non è esempio di cazzicanismo. Tu hai focalizzato le due cose veramente importanti: la ragazza che corre ed il momento in cui la sua falcata la solleva completamente da terra. Già questo basterebbe. Il resto sono ciliegine sulla torta.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Quando Luca non era ancora stato plagiato dal digitale riusciva a comprendere la Fotografia... :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi