Tracce d'uomo

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Plogoff - Finistère

Leica M5 - 21 Elmarit - SFX
Allegati
tracce.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
cliqueur
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Meravigliosa. Perfetta in ogni senso. Non c'è nessun dubbio. =D>
Mi piacerebbe che me la regalassi.
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Bella. Molto .
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Luca A Remotti ha scritto:Meravigliosa. Perfetta in ogni senso. Non c'è nessun dubbio. =D>
Mi piacerebbe che me la regalassi.
Luca...che esagerazione! :) dai non comportiamoci come le educande di LP che starnazzano di felicità e di emotività ad ogni schizzar di banalpixel...

OK per gli applausi alla pellicola...sono doverosi; ma la scena inquadrata è frutto dell'occasione...è uno scatto passivo che mi è capitato all'occhio per caso.

Sono altre le foto da applausi...Resegone - Sole rosso - Vertical - Crepaccio - Jolanda - Monte Bianco

Di questa scena ne ho fatte altre due con differente focale.

Regalo? Desolato!!! io son Fotografo...una stampa 24x36 - 200€ :)

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Bella. Molto .
Ciò che mi sconvolge è che preferite queste normali scene passive dal basso coefficiente di difficoltà piuttosto che una foto d'assalto carica di tensione...non riuscirò mai a comprendervi... :-(

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Perché,Bruno,tu valuti una foto in base alla difficolta' con cui è stata scattata??
Maurizio Cassese.
cliqueur
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
reporter ha scritto:
Luca A Remotti ha scritto:Meravigliosa. Perfetta in ogni senso. Non c'è nessun dubbio. =D>
Mi piacerebbe che me la regalassi.
Luca...che esagerazione! :) dai non comportiamoci come le educande di LP che starnazzano di felicità e di emotività ad ogni schizzar di banalpixel...

OK per gli applausi alla pellicola...sono doverosi; ma la scena inquadrata è frutto dell'occasione...è uno scatto passivo che mi è capitato all'occhio per caso.

Sono altre le foto da applausi...Resegone - Sole rosso - Vertical - Crepaccio - Jolanda - Monte Bianco

Di questa scena ne ho fatte altre due con differente focale.

Regalo? Desolato!!! io son Fotografo...una stampa 24x36 - 200€ :)

ciao
Caro Bruno, è proprio per questo che tu ed io di fotografia non parleremo.
Forse ti farò una contro-offerta.
ExContax
Messaggi: 922
Iscritto il: lun ott 25, 2010 6:54 pm
Molto bella, pellicola o non pellicola.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
bananocrate
Messaggi: 289
Iscritto il: mar lug 19, 2011 7:13 pm
reporter ha scritto: Sono altre le foto da applausi...Resegone - Sole rosso - Vertical - Crepaccio - Jolanda - Monte Bianco
Discutibile... per esempio Monte Bianco è bella, ma Sole Rosso non la capisco (mio limite) e i Vertical, sinceramente, mi sembrano un po' bruttini... questa è decisamente meglio.
Quanto alla tecnica, non è nemmeno facile. Esposizione lunga gestita bene, se poi non è manco mascherata meglio ancora, composizione semplice ma efficacissima.
Solo che fra paesaggi, funghetti, aquiloni, tentativi di strada non riesco a capire che tipo di fotografo sei, a parte che usi la pellicola e che ti piace dirlo.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Perché,Bruno,tu valuti una foto in base alla difficolta' con cui è stata scattata??

Il Coeff di Difficoltà è uno dei tanti punti sui quali fare riferimento per poter apprezzare una Fotograqfia.

Ci sono altri parametri da analizzare...l'interesse, la bellezza, l'intelligenza, l'approccio e la qualità, e c'è pure
il Coefficiente di Banalità...ma quest'ultimo appartiene al digitale.

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
ExContax ha scritto:Molto bella, pellicola o non pellicola.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pellicola o non Pellicola...Essere o non Essere...io sono e tu non sei... :P

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
bananocrate ha scritto:
reporter ha scritto: Sono altre le foto da applausi...Resegone - Sole rosso - Vertical - Crepaccio - Jolanda - Monte Bianco
Discutibile... per esempio Monte Bianco è bella, ma Sole Rosso non la capisco (mio limite) e i Vertical, sinceramente, mi sembrano un po' bruttini... questa è decisamente meglio.
Quanto alla tecnica, non è nemmeno facile. Esposizione lunga gestita bene, se poi non è manco mascherata meglio ancora, composizione semplice ma efficacissima.
Solo che fra paesaggi, funghetti, aquiloni, tentativi di strada non riesco a capire che tipo di fotografo sei, a parte che usi la pellicola e che ti piace dirlo.
Discutibile per voi digilettanti dello sbadiglio allo sbaraglio... :P

"Sole Rosso"....potente!

Concentrati sull'attrezzatura e sulla struttura.

Nikon e Carl Zeiss...che binomio da sogno!!!

Velvia! tu conosci Velvia? Mai assistito ad una Diaproiezione?

Il Sole proiettato su telone 2000X3000 facendo brillare il Sole, riproduce la realtà; cosa sconosciuta per voi del digitale che vivete nel fasullo e nel trucco e, perciò, nell'irreale!

I Vertical d'Argento sono una prova d'approccio verso il soggetto..."Ogni scatto è Scacco Matto"

Io sono un Fotografo che fa Fotografia d'Argento: non un siliciano... :lol: ne percepisci la differenza?

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
diamed
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 29, 2016 3:45 pm
Una bella immagine. Particolare il fatto che sia visibile in maniera piu' nitida solo un'ombra delle tre persone che camminano.
Rispondi