Wim Wenders - pixel shooting

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Infatti.
Bruno non ammette...."ignorantita'" :D

p.s. la neve della prima,è viola... :) ma che vuoi che sia,basta sia stata scattata da cotanta attrezzatura. Quindi,ricapitolando,se nella tua M6 inserisci un rullino bn diventi un fotografo di merda....per poi ritrasformarti di nuovo in un grande fotografo inserendovi una velvia..ok. Credo di aver capito. Purtroppo.
Non avendoti risposto per tempo, provvedo immediatamente, pregandoti di volere accettare le mie più umili scuse...

Tu, Maucaro, sei afflitto da grave digitalite acuta...incurabile: ti fidi ciecamente di quanto il tuo occhio percepisce dal tuo monitor, senza pensare per un solo attimo che il tuo monitor possa fare schifo o, peggio ancora, che il tuo occhio ci veda poco.

Immaginazione...devi lasciare veleggiare la tua immaginazione nella ineludibile certezza che la mia DIA sia assolutamente perfetta! La neve è candida.

Infine, non hai capito un cacchio di quanto scritto da me! :lol:

Capito bene?
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:La neve è viola? Se lo ha "detto" Velvia, allora sono i nostri occhi a sbagliare.

Velvia ha sempre ragione. Velvia è l'indòmita, che solo un eletto è in grado di piegare al suo imaginigènico volere!...

... Il problema è che Bruno, crede in quel che afferma, e temo che lo pensi pure.

Lasciamolo bearsi della sua autoreferenziale eccellenza. Almeno, noi, con la fotografia ci divertiamo. Luigi ne è un esempio.
Il medesimo concetto espresso a Maurizio, vale anche per te: DIGITAIOLO! :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Luca A Remotti ha scritto:
reporter ha scritto:Anche il Grande Wim ha compreso che il digitale non è Fotografia.

Tardi, ma se ne è finalmente accorto, e dopo il film "Palermo shhoting"che peraltro gli ha lasciato l'amaro in bocca.

Interessante questo passaggio con il confronte con la morte:

Finn viene assalito dalla morte con un violento rimprovero poiché, credendo di esorcizzare la sua paura di non esistere più, fa una Fotografia alla morte stessa che non gradisce...

la morte..."dovevi farmi uno scatto digitale per migliorare la mia immagine; catturare il mio volto e dominarlo tramite manipolazione digitale...così come fan tutti i digitaioli di questo mondo!!!"

la morte..."Il digitale rende tutto poco credibile...decisamente lontano dalla realtà...il digitale è fasullo...e allora io vivo!"

la morte..."Proprio un Fotografo con la Plaubel Makina dovevo imbattermi; l'abbandono della pellicola cancella definitivamente l'esistenza dell'altra vita...e allora, voglio esistere solo io!!!"

E dunque, il buon Campino - forse spaventato dalle cruente parole della morte - decide di manipolare totalmente la propria fotografia con l'apporto della tecnologia digitale, pur essendo convinto che la manipolazione digitale affievolisca il sensa della realtà e, soprattutto, dell'Arte.

Ed ecco che, perciò, rassegnato ed umiliato e, controvoglia, decide di utilizzare la tecnica digitale e conseguente manipolazione per ottenere scene altamente spettacolari, ma totalmente irreali.
Caro Bruno,

mi dispiace, ma hai capito poco del pensiero di Wenders, che in tante interviste conferma di non voler avere nulla a che fare con il digitale - pur avendo pubblicizzato a suo tempo la M8 - e conferma anche di aver dato via tutte le macchine digitali.
Dispiace anche che tu travisi il messaggio fondamentale di Palermo Shooting e soprattutto il meraviglioso dialogo finale tra Finn e la Morte (Dennis Hopper, fotografo) in cui quest'ultima dice testualmente "digital is an open invitation to manipulation". Poi, dopo che Finn l'ha abbracciata e non ne ha più paura, gli consegna la sua amata Plaubel Makina, che gli ha salvato la vita bloccando una freccia, e gli dice "take my true portrait". Pellicola 120 ... :)
Vedo che continui il tuo monologo pellicola vs. digitale. Palermo Shooting però riguarda altro.
Buon Ferragosto, vecchio orso bruno, fa buone fotografie!

Ciao,
Luca
Scuse sentite anche a te per non averti risposto...non me ne ero accorto.

Risposta: Non sai leggere fra le righe ed andare in profondità.

Digitaiolo pure tu? Che noia!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:
[schyter] ha scritto:
maucas ha scritto:Ho appena venduto tutto il corredo M. Digitale con la M9 e analogico con la M6ttl insieme ad un po' di ottiche come i Summicron 35 e 50 , il tele Elmar 135/4 ed il VC 15mm.
Ho deciso di tenermi la R8 e le sue 3 splendide ottiche insieme alla F3hp col 50/1,2 ed il 35/1,4. Non ho bisogno di niente altro....

Per tutto il resto.....c'è sempre la Rolleiflex :)


Sono follemente innamorato della R8 ,del suo cron 50,degli elmarit 28 e 90....Secondo me son meglio degli M!!
"" L'amore che strappa i capelli è perduto ormai,
nn resta che qualche svogliata carezza... e un po' di tenerezza. ""
(F. De Andrè) :grin: :D :eek: :eek:

Andate ... 8-[ :shock: :-)
Habere no Haberi.

Rivenduta la Rolleiflex e messo in vendita R8 & Co.
Per la Rolleiflex,bellissima,mi dispiace un po'...ma non la usavo,purtroppo. Non ha senso il 6x6 se poi non lo si puo' stampare...
La R8....fara' spazio ad ampliamento corredo M con scatoletta portachips (M262)e prossimamente Summicron 35. In modo da avere un discreto corredo Leica M e relative ottiche da poter utilizzare indistintamente in analogico e digitale.
Si,lo so,sto' facendo una cazzata... :grin:
No! Tranquillo...nessuna cazzata! Hai trovato...FINALMENTE...il percorso retto: Sei ufficialmente DIGITAIOLO! :lol: :lol: :lol:

Pronostico: La Leica M si riempirà di ragnatele...la LeicaD - sempre in tensione - farà cilecca...e dimenticherai il modo di caricare la pellicola... :lol: :P
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
maucas ha scritto: Rivenduta la Rolleiflex e messo in vendita R8 & Co.
Per la Rolleiflex,bellissima,mi dispiace un po'...ma non la usavo,purtroppo. Non ha senso il 6x6 se poi non lo si puo' stampare...
La R8....fara' spazio ad ampliamento corredo M con scatoletta portachips (M262)e prossimamente Summicron 35. In modo da avere un discreto corredo Leica M e relative ottiche da poter utilizzare indistintamente in analogico e digitale.
Si,lo so,sto' facendo una cazzata... :grin:
Sinceramente non capisco ... Anzi capisco benissimo, perchè è quello che succede sempre (!) ai fotografi amatorial/dilettanti. Sempre nell'eterna lotta di voler cambiare/sostituire etc...

Premetto, ovviamente, che ognuno poi, PUO' FARE CIO' CHE VUOLE !!!! (In Zaf qualche tempo fa ci fu un utente che vendette la sua M analogica per una Zorki/Kiev ... nn ricordo bene !!! Credo l'unico caso al mondo :lol: :lol: ).

Rimango stupito perchè eri in possesso di M8 / M9 ... vendute per ora cercare una M262 ... un controsenso in termini (imho). Poi le iperboli "" Sono follemente innamorato della R8 ,del suo cron 50,degli elmarit 28 e 90....Secondo me son meglio degli M "" mi lasciano sempre molto sul Chi va là e spesso so già come andrà a finire!!! E' un classico ... :eek: :-) :grin: però dal "follemente innamorato" (2018) alla vendita odierna (2019) della R8 .... la poverina deve avertene messe di corna !!!!
Per la stampa del 6x6 ti serviva davvero poco ... il mio Meopta l'ho preso a 40€ ...

In ogni caso ogni testa è un piccolo mondo ... fortunatamente. :grin: :grin:
:D :D :D E' il digitalite che, impietosamente, muove le azioni scriteriate di ogni digitaiolo che resta immobile e si fa governare come una marionetta.
" Sono follemente innamorato della R8 ,del suo cron 50,degli elmarit 28 e 90....Secondo me son meglio degli M "
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma ka220!!! Nonostante capisca poco di obbiettivi, il ns. caro Maurizio si lancia in valutazione tecniche...R meglio che M: anche i polli ridono di ciò e tutti i pesci vengono a galla per vedere in faccia l'autore della barzelletta.

Mau...fai il moderatore!

Dopo tutte queste risate mi ritiro a riflettere sulle umane genti e sulle loro menti. :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Rilancio: Canon Eos meglio di R & M....








:roll:
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Rilancio: Canon Eos meglio di R & M....:roll:
Beh, così è meglio...sei più credibile: ti perdono poiché non sai di ciò che scrivi. :D

Ma io volevo ritornare sulla tua seguente frase che mi ha provocato la fragorosa risata:
" Sono follemente innamorato della R8 ,del suo cron 50,degli elmarit 28 e 90....Secondo me son meglio degli M "
Follemente innamorato della R8 che mi porto a letto per accarezzarla e per fare scattare a vuoto l'otturatore per udire il meraviglioso sound...sei scandaloso! :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
:eek:
Allegati
8.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto::eek:
:D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
reporter ha scritto:
maucas ha scritto:Rilancio: Canon Eos meglio di R & M....:roll:
Beh, così è meglio...sei più credibile: ti perdono poiché non sai di ciò che scrivi. :D

Ma io volevo ritornare sulla tua seguente frase che mi ha provocato la fragorosa risata:
" Sono follemente innamorato della R8 ,del suo cron 50,degli elmarit 28 e 90....Secondo me son meglio degli M "
Follemente innamorato della R8 che mi porto a letto per accarezzarla e per fare scattare a vuoto l'otturatore per udire il meraviglioso sound...sei scandaloso! :lol:
Ah..il suono della R8 lo ricorderò per sempre...veramente. Ma la vita va avanti :)
Mi piacerebbe (ma forse no ...a prendere polvere?!) tenerle tutte..Ma rivendendo e ricomprando riesco a limitare i danni e ad accettare razionalmente il giusto prezzo da pagare per voler cambiare e provare giocattoli nuovi.
Che dire...vedro',grazie a qualche amico radiotecnico,di amplificare quello della M6....
Maurizio Cassese.
cliqueur
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
reporter ha scritto:
Scuse sentite anche a te per non averti risposto...non me ne ero accorto.

Risposta: Non sai leggere fra le righe ed andare in profondità.

Digitaiolo pure tu? Che noia!
Mah caro Bruno, risposta fuori tempo. Io ho capito Wenders. Forse puoi adottare prosa più chiara.

Qui quello veramente noioso sei tu, che dici sempre le stesse cose e non proponi mai niente di fotograficamente nuovo. Le stesse inquadrature, gli stessi paesaggi, le stesse riprese frontali di persone che passeggiano, con l’unica variante di qualche inquadratura dal basso.

E hai avuto pure il coraggio di paragonarti a Saul Leiter.

Dai un’occhiata anche solo a “All about Saul Leiter”. Vedrai l’abisso che c’è con i tuoi scattucoli.
Abrazos.
L.

P.S. Per tua informazione ho ricominciato a sviluppare pellicola
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Bruno/Reporter ha scritto: "ti fidi ciecamente di quanto il tuo occhio percepisce dal tuo monitor, senza pensare per un solo attimo che il tuo monitor possa fare schifo o, peggio ancora, che il tuo occhio ci veda poco."
Eh sì, sempre colpa del monitor, vero Bruno?
Perdi tempo a scrivere la solita fuffa , sei noioso e quasi patetico.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:
reporter ha scritto:
maucas ha scritto:Rilancio: Canon Eos meglio di R & M....:roll:
Beh, così è meglio...sei più credibile: ti perdono poiché non sai di ciò che scrivi. :D

Ma io volevo ritornare sulla tua seguente frase che mi ha provocato la fragorosa risata:
" Sono follemente innamorato della R8 ,del suo cron 50,degli elmarit 28 e 90....Secondo me son meglio degli M "
Follemente innamorato della R8 che mi porto a letto per accarezzarla e per fare scattare a vuoto l'otturatore per udire il meraviglioso sound...sei scandaloso! :lol:
Ah..il suono della R8 lo ricorderò per sempre...veramente. Ma la vita va avanti :)
Mi piacerebbe (ma forse no ...a prendere polvere?!) tenerle tutte..Ma rivendendo e ricomprando riesco a limitare i danni e ad accettare razionalmente il giusto prezzo da pagare per voler cambiare e provare giocattoli nuovi.
Che dire...vedro',grazie a qualche amico radiotecnico,di amplificare quello della M6....
Se lo desideri, potrei fare un filmino sulla R8 con il sound e venderti il DVD...fammi un cenno

Vendere, permutare e comperare e ricomperare...va bene, ma non è questo il punto!

E' la tua intensa dichiarazione d'amore che stona...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Luca A Remotti ha scritto:
reporter ha scritto:
Scuse sentite anche a te per non averti risposto...non me ne ero accorto.

Risposta: Non sai leggere fra le righe ed andare in profondità.

Digitaiolo pure tu? Che noia!
Mah caro Bruno, risposta fuori tempo. Io ho capito Wenders. Forse puoi adottare prosa più chiara.

Qui quello veramente noioso sei tu, che dici sempre le stesse cose e non proponi mai niente di fotograficamente nuovo. Le stesse inquadrature, gli stessi paesaggi, le stesse riprese frontali di persone che passeggiano, con l’unica variante di qualche inquadratura dal basso.

E hai avuto pure il coraggio di paragonarti a Saul Leiter.

Dai un’occhiata anche solo a “All about Saul Leiter”. Vedrai l’abisso che c’è con i tuoi scattucoli.
Abrazos.
L.

P.S. Per tua informazione ho ricominciato a sviluppare pellicola
Ahhh! Un'altra volta ancora...non hai letto con attenzione!!!

Mai scritto di paragoni con Saul Leiter...io ho scritto "In alcune foto io mi ci riconosco" Una interpretazione decisamente differente.

Io noioso? Sono come il maestro che tenta di spiegare agli alunni una lezione che gli stessi non afferrano e che andrà avanti senza soluzione di continuità sino al raggiungimento dell'obiettivo prefissato.

La mia fotografia è questa! Eppoi, quando ho postato una bella gnocca nuda qualcuno ha gridato allo scandalo; comunque, io non cambio, vado avanti e voi cercate di non restare indietro.

Saul Leiter: l'ho presentato io qui a luglio scorso...abbassa le arie... :D

Finalmente hai ripreso a fare fotografia...congratulations! Vedi? Continuando ad ammirare le mie photoraptor ne sei rimasto colpito...capita a tutti!

La pellicola si vende sempre più e le Leica M d'argento vanno come il vento: sarà merito delle mie fotografie? :lol: :lol: :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
cliqueur
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
reporter ha scritto:
Ahhh! Un'altra volta ancora...non hai letto con attenzione!!!

Mai scritto di paragoni con Saul Leiter...io ho scritto "In alcune foto io mi ci riconosco" Una interpretazione decisamente differente.

Io noioso? Sono come il maestro che tenta di spiegare agli alunni una lezione che gli stessi non afferrano e che andrà avanti senza soluzione di continuità sino al raggiungimento dell'obiettivo prefissato.

La mia fotografia è questa! Eppoi, quando ho postato una bella gnocca nuda qualcuno ha gridato allo scandalo; comunque, io non cambio, vado avanti e voi cercate di non restare indietro.

Saul Leiter: l'ho presentato io qui a luglio scorso...abbassa le arie... :D

Finalmente hai ripreso a fare fotografia...congratulations! Vedi? Continuando ad ammirare le mie photoraptor ne sei rimasto colpito...capita a tutti!

La pellicola si vende sempre più e le Leica M d'argento vanno come il vento: sarà merito delle mie fotografie? :lol: :lol: :lol:
Caro Maestro,

ho letto, ho letto. E leggo.

Suggerei che, visto che in alcune foto di Saul Leiter ti riconosci, tu le guardi un po' meglio e cerchi di imparare, invece di proporre sempre la stessa noiosa solfa. È come se fossimo costantemente fermi alla prima lezione del primo anno delle elementari.

Il punto è proprio questo, che non vai avanti. Tutto quello che presenti è stato fatto già prima di te e con risultati decisamente migliori.

Io? Certamente cerco ispirazioni molto più alte per la mia fotografia, e certo non i tuoi scattucoli.

Abrazos,

Luca
Rispondi