Piano Renzo ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
argentica 4x5 ph
Allegati
11571095476_bd0be50fd8_b.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Anche questa,molto bella.
Maurizio Cassese.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
maucas ha scritto:Anche questa,molto bella.
Lecchino !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
[schyter] ha scritto:
maucas ha scritto:Anche questa,molto bella.
Lecchino !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dici che se ne sarà accorto?!? :)
Maurizio Cassese.
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
In questa imagine, doviziosa di laceranti impressioni ed astrazioni oniriche, traspare un attonito messaggio nel quale il soggetto cangia se stesso in oggetto d'un neotribale totemismo riappropriativo mediante l'atto figurale.
La scelta del bianconero esalta il confronto tra nulla e vita, in una soffusa sospensione di luce ed ombra.

Insomma, un capolavoro assoluto.

Tié, Bruno!
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:In questa imagine, doviziosa di laceranti impressioni ed astrazioni oniriche, traspare un attonito messaggio nel quale il soggetto cangia se stesso in oggetto d'un neotribale totemismo riappropriativo mediante l'atto figurale.
La scelta del bianconero esalta il confronto tra nulla e vita, in una soffusa sospensione di luce ed ombra.

Insomma, un capolavoro assoluto.
mentre toglievo il tappo (nikon !) dalla pinhole, pensavo proprio a tutto quello che hai scritto ... dici davvero che è un capolavoro assoluto ??? Tenterò di venderlo a qualche gallerista... :eek:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Se vuoi, fanne un portfolio, ed ogni immagine te la commento con questo stile, eheh
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Mi piace, molto geometrica. Io per i miei gusti ci avrei messo un qualcuno sullo sfondo giusto per animare un poco la scena (questo giusto per fare una piccola critica)
Sulla qualita della stampa non mi esprimo, non sono competente. Certo che se era Leica+Velvia era meglio....
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
invece il medesimo soggetto l'ho visto così: con i cavi. dinamici nel loro immobilismo figurativo, silenti a portare enigmatiche notizie verso mondi inesplorati, mentre il totemico barile troneggia tronfio sullo sfondo

Pierpaolo
Allegati
44787632_1929382587.jpg
Ultima modifica di PIERPAOLO il mer ott 24, 2018 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
PIERPAOLO ha scritto:invece il medesimo soggetto l'ho visto così: con i cavi silenti a portare enigmatiche notizie verso mondi inesplorati, mentre il totemico barile troneggia tronfio sullo sfondo

Pierpaolo
e va beh ... troppo facile con la Q ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
ma perchè poi deve essere per forza difficile?


----

a proposito il nuovo libro ti piace?

pp
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
qui nella versione anamorfica pinhole... attendo ansioso le considerazioni. :roll:

Immagine
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Ma dov'è il posto?
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:argentica 4x5 ph
Da sempre sostengo che tu sei un Maestro con l'Arte Stenopeica...questa è la strada che dovrai percorrere per poter divenire Grande della Fotografia.

Con le tue comiche lenticchie russe resterai sempre piccolo piccolo.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Mi piace, molto geometrica. Io per i miei gusti ci avrei messo un qualcuno sullo sfondo giusto per animare un poco la scena (questo giusto per fare una piccola critica)
Sulla qualita della stampa non mi esprimo, non sono competente. Certo che se era Leica+Velvia era meglio....
Caro Mr. 42...i tuoi commentuncoli e le tue "argute" critiche mi fanno morire dal ridere...forza dunque regalami qualche commenti o, meglio ancora, numerose critiche...dai, non farti pregare che se
ti impegni faresti più ridere di pentastri.

Lo scatto avrà avuto una durata di parecchi secondi...mi spieghi come poteva far figurare un qualcuno sullo sfondo? Ma ci sei?

Aaahhh!!! Ma che ingenuo sono...con Ps ci puoi mettere ogni cosa... :lol:

Leica e Velvia ti procurano forse gli incubi? Te ne posso regalare parecchie di Velvia così potresti fare un gran bel figurone con amici e parenti.

Stammi bene.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi