contorsionismi monochrome ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
pellicola
Allegati
A125TypeD040.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Peccato che la luce sfavorevole abbia fatto perdere le sfumature e le trame del legno. Che ne pensi?
Maurizio Cassese.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
maucas ha scritto:Peccato che la luce sfavorevole abbia fatto perdere le sfumature e le trame del legno. Che ne pensi?
la luce era ottima ... come direbbe qualcuno, probabilmente il tutto è da ricondurre alle lenticchie.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
abschied
Messaggi: 658
Iscritto il: mar gen 27, 2009 5:11 pm
Località: Milano
Dovendo trovare un difetto, io lo vedrei nelle alte luci che, almeno nella resa a bassa risoluzione, sembrano bruciatine. Qualche volta ho cercato anch'io di rendere l'incredibile bellezza del legno:
Allegati
L1002255 Albero secolare (Leica Monochrom Elmarit 21mm s).jpg
Paolo Viviani
http://www.flickr.com/photos/86176478@N00/
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
[schyter] ha scritto:
maucas ha scritto:Peccato che la luce sfavorevole abbia fatto perdere le sfumature e le trame del legno. Che ne pensi?
la luce era ottima ... come direbbe qualcuno, probabilmente il tutto è da ricondurre alle lenticchie.
Beh,prima di dare la colpa alle lenti,penserei ad esposizione/sviluppo...anche perché ho visto tue foto ,fatte con la stessa attrezzatura ,ottime come resa...
Maurizio Cassese.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
maucas ha scritto: Beh,prima di dare la colpa alle lenti,penserei ad esposizione/sviluppo...anche perché ho visto tue foto ,fatte con la stessa attrezzatura ,ottime come resa...
Non puoi sapere con quale attrezzatura ho scattato ... non è che siccome sono sovietiche sono tutte uguali ... tra uno Industar 10 e uno Zenitar c'è una bella differenza. :D Mediamente fanno schifo tutte ma con notevoli differenze tra esse.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Sento odore di Leica.... :lol:
Maurizio Cassese.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
maucas ha scritto:Sento odore di Leica.... :lol:
il titolo sapevo che avrebbe ingannato ... ma mica tanto ... una Monochrome avrebbe avuto tutt'altro risultato.
Cmq è fatta con questa.
Allegati
zo.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Rispondi