Dove sei Luca Rubbi?

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

abschied
Messaggi: 658
Iscritto il: mar gen 27, 2009 5:11 pm
Località: Milano
Nel periodo di massimo fulgore di questo Forum, quando pure bastava un differenza di opinione sull'indice di diffrazione del vetro di un obbiettivo anteguerra per scatenare appasionate discussioni, l'acme dell'entusiasmo era comunque raggiunto quando qualcuno azzardava una fotografia di nudo, confermando così quanto meno tiri una coppia di buoi di quella certa cosa...Eroe eponimo di quel felice tempo era l'architetto Luca Rubbi il quale, sfruttando delle sue mai ben chiarite connessioni, approvvigionava il Forum con un flusso costante di fotografie di figliole à poil. Vuoi vedere allora che un modo per rianimare il Forum potrebbe essere proprio, mettendo da parte la naturale ritrosia, tirar fuori dai nostri cassetti qualche fotografia di nudo? Certo, in un mondo migliore, soggetti come l'accutanza di una certa carta, il bokeh di un certo obbiettivo, l'importanza delle linee cadenti o il sempreverde dilemma digitale/analogico sarebbero più dignitosi per risuscitare l'entusiasmo; ma insomma per una buona causa si può anche non andare troppo per il sottile...

PS: Per chi non lo conoscesse, questo è Luca Rubbi
Allegati
CF001376 Luca Rubbi  (ArcaSwiss Sironar 240mm  PhaseOne P25-bw).jpg
Ultima modifica di abschied il mer ott 28, 2020 9:51 am, modificato 2 volte in totale.
Paolo Viviani
http://www.flickr.com/photos/86176478@N00/
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Invitato personalmente da me,ha gentilmente declinato l'invito a tornare su PB...
Maurizio Cassese.
abschied
Messaggi: 658
Iscritto il: mar gen 27, 2009 5:11 pm
Località: Milano
Non mi dire che ha smesso di fotografare fanciulle!
Paolo Viviani
http://www.flickr.com/photos/86176478@N00/
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Non credo. Penso che preferisca condividerle sui social.
Maurizio Cassese.
Avatar utente
luca rubbi
Messaggi: 7685
Iscritto il: lun dic 11, 2006 4:39 pm
Località: Milano
Contatta:
Caro Paolo sono ancora VIVO!
COVID a parte in questo finale di 2020 mi è successo di tutto, prima cado in montagna dove ero andato trovare mio padre, prima di dormire ero in piedi appoggiato con le braccia a un letto castello tra i due letti c'è un comodino in legno massello, mi avvito su me stesso e ci casco sopra, sbriciolo gli occhiali, e questa cosa mi salva l'occhio sinistro, batto il braccio che la mattina successiva era blu, ma non rotto perché torcendolo non mi faceva un male da frattura, ma il problema sono le coste, che sono subdole, per due tre giorni ti sembra una normale botta poi cominciano a fare veramente male, soprattutto a letto e quando ti devi alzare. Io le ho rotte 5 volte, ma non mi era mai successo di non potermi sdraiare e quindi per 24 giorni ho dormito seduto sul divano, mi fanno ancora un po' male ora e sono passati tre mesi e mezzo.
Poi un mese dopo stato ricoverato per 15 giorni al Fatebenefratelli di Milano.La GDG ha chiamato il 118, anche se io non volevo, comunque stavo malissimo, il paramedico mi accompagna all'accettazione del Pronto Soccorso alle 21.11, ma essendo un codice verde, sono riuscito a entrare solo alle 00.15 quando mi ha chiamato un infermiere per fare il primo degli ECG, poi mi fa accodare a sedermi all'interno, aspetto un'altra mezzora poi mi chiamano e vado dalla dottoressa, colloquio, primi prelievi del sangue, poi comincio nelle 2 ore successive a fare una marea di esami, alcuni non ricordo quali fossero, poi RX, e tre TAC, la prima alla testa, poi al torace, successivamente un'altra al torace ma con il liquido di contrasto, e lì viene fuori il problema, trombo-embolia polmonare, così la dottoressa mi dice che devo essere ricoverato, prima faccio il tampone che deve risultare negativo, altrimenti resti al PS. mi tengono in osservazione tutta la notte per i parametri vitali che vedi sullo schermo, ti dico solo che avevo 99/177 di pressione, io normalmente ho 80/120. mi mettono la prima delle flebo che terrò per 15 giorni, le prime due erano di VALIUM, alle 14.00 vengo ricoverato e per tutti i giorni successivi continuo a fare esami, fino all'ultima TAC, in cui la macchia scura è sparita. Ovviamente io che non sono mai stato ricoverato, lo faccio in periodo di COVID, per cui non sono ammesse visite, non ho potuto vedere la GDG quando mi ha portato il borsone dei vestiti nemmeno per un minuto. Ora devo prendere 4 medicinali per diverse volte al giorno per 6 mesi e non posso assumere alcuna bevanda alcolica.I medici mi hanno spiegato che io sono caduto in montagna proprio per il trombo.
Poi ultima chicca di un paio di settimane fa, sono all'Esselunga a fare la spesa con mia moglie, la facciamo separati, io uso i carrellini gialli, incespico tengo la mano sulla maniglia scendo con la mano sinistra ma ero talmente sbilanciato che arriva prima la testa sul pavimento, una botta della madonna, ghiaccio e il direttore chiama subito il 118, questa volta a Niguarda e 24 ore di osservazione e le solite due tac alla testa.
Comunque è per le medicine  che assumo che mi rincoglioniscono che sono volato a terra.
Ti basta?
Spero sia finita...Intanto continuo a fare esami, anche oggi prelievo per la tiroide
.
Saluti ragazzi!
Poi parlerò di qualcosa di più allegro e fotografico
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
Rispondi