E' una merda

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

abschied
Messaggi: 658
Iscritto il: mar gen 27, 2009 5:11 pm
Località: Milano
Massimo, magari ti sei dimenticato di fare il login...
Paolo Viviani
http://www.flickr.com/photos/86176478@N00/
Avatar utente
Tirtha
Messaggi: 387
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:38 am
Località: Garda Trentino
E alla fine giunsi.
Ciao ragazzi un piacere ritrovarvi, anche se da un po' latito la fotografia avendo i miei due ingranditori durst in soffitta con tutto il resto dell'attrezzatura. E sul digitale per lo più ci gioco. Poi ora che mi sono ributtata negli studi universitari il tempo scarseggia. Certo che in periodi di lockdown se avessi avuto una stanza oscurabile da adibire a camera oscura mi sarei divertita assai.

P.s. su facebook se mi cercate sono qui: https://www.facebook.com/tirthalab
"Quando il nostro modo di pensare e di sentire, e soprattutto il nostro sistema nervoso rifiutano certe innovazioni, vuol dire che il futuro è arrivato e che ciò che si deve fare è mettersi al passo con esso." Anthony Burgess
1cesar
Messaggi: 649
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:31 am
Ciao a Tutti,
ho avuto voglia solo ora di ricollegarmi, strano : anche solo il formato visivo di questo forum (DA NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE tanto è bello e vintage, sembra di una era geologica passata) mi fa ripensare a tante ore trascorse qui.
Sono successe tante cose belle, ho conosciuto persone meravigliose che frequentate del vivo mi hanno dato tanto.
Ma a volte le incomprensioni erano noiose, e più che altro ricordo quegli attriti tra protagonisti bel oltre la postfotografia, sostenitori di una tradizione ormai senza senso, e anche persone che con malizia erano qui solo per il divertimento di attizzare e la volontà di primeggiare nelle dispute (alcuni di questi mi hanno profondamente deluso anche in seguito per questa indole).

Si, ci sono altri ambienti, ormai troppi su internet che spesso lasciano un senso di superficialità senza il vantaggio della leggerezza sull'argomento fotografia. Complice qualche like buttato a cavolo la fotocamera sta diventando lo strumento più veloce per sentirsi artisti, e una volta assaggiata quel sapore dolce dei primi scatti impegnati sono ben pochi a cercare l'umiltà per capire di più.
Bene, in questo momento posso dire che non ci capisco più nulla!
Ho la fortuna di avere molti amici fotografi di professione che vedo completamente disorientati, anche e soprattutto dalla confusione del lavoro dei grandi, che ancora stanno inseguendo un nuovo senso nella tempesta di immagini.
Ma non so se è proprio una merda. E' bello no, cercare uno stimolo dopo 20 anni... fa tenerezza ! :-)
Auguroni a Tutti , eterni ragazzi !
Ciao

www.1cesar.it
abschied
Messaggi: 658
Iscritto il: mar gen 27, 2009 5:11 pm
Località: Milano
Il 23 Ottobre di quest'anno detti una sbirciatina in questo luogo dopo anni di assenza consacrati soprattutto alla mia prima ed unica figlia. Lo spettacolo era desolante: solo tre valorosi ed impavidi amici cercavano di tener testa ai vaneggiamenti di un quarto personaggio che nel frattempo è stato finalmente bannato. Senza molta speranza mostrai una fotografia scrivendo: "Tentativo velleitario di rianimare un forum agonizzante facendo passare da tre a quattro il numero degli utenti attivi (uno non conta)". Non potevo immaginare che dopo appena due mesi l'impensabile si sarebbe avverato con il ritorno di tanti compagni del passato. Speriamo che continui così.
Paolo Viviani
http://www.flickr.com/photos/86176478@N00/
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
Buon 2021 a tutti. A chi c'è e a chi non può ancora esserci. Auguri di cuore.
CesareT
Avatar utente
Tirtha
Messaggi: 387
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:38 am
Località: Garda Trentino
auguroniiii
"Quando il nostro modo di pensare e di sentire, e soprattutto il nostro sistema nervoso rifiutano certe innovazioni, vuol dire che il futuro è arrivato e che ciò che si deve fare è mettersi al passo con esso." Anthony Burgess
luca maggiulli
Messaggi: 194
Iscritto il: dom ott 11, 2009 2:49 pm
buonasera a tutti, sono iscritto al forum da tanto tempo, ho prevalentemente letto e guardato le immagini, qualche volta ne ho pubblicata qualcuna, da tempo il forum aveva rallentato e adesso ho constatato con grande felicità che ha ripreso a ricevere tanti interventi uno più interessante dell'altro, bene così ! tanti sforzi, passione, tempo dedicato non potevano che ritrovarsi per dare nuova vita a questa passione!
per il "resto" spero col cuore per il meglio ! grazie Luca
Avatar utente
_De
Messaggi: 654
Iscritto il: sab set 25, 2010 3:18 pm
È qui la festa?
abschied
Messaggi: 658
Iscritto il: mar gen 27, 2009 5:11 pm
Località: Milano
Si, è proprio qui. Noi portiamo da bere, ma tu devi portare le ragazze altrimenti Luca Rubbi ci resta male.
Paolo Viviani
http://www.flickr.com/photos/86176478@N00/
Avatar utente
_De
Messaggi: 654
Iscritto il: sab set 25, 2010 3:18 pm
Sono una nerd che passa il tempo tra libri e fogli, che vuoi che ne sappia io di ragazze? Al massimo posso portare salame e vino rosso.
Giacomo.B
Messaggi: 815
Iscritto il: lun feb 06, 2012 11:58 am
Località: Dietro una Fotocamera
Contatta:
Buonasera a tutti sono Giacomo Baldi, iscritto da tempo avevo smesso di postare sul forum vista la situazione che si era creata da parte di un utente, sono contento che la piattaforma si stia rivitalizzando e spero di poter nuovamente vedere i contenuti e le immagini che tanto mi mancano e che leggevo spesso con soddisfazione.

Ciao

Giacomo
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Bentornati!
Maurizio Cassese.
Avatar utente
Tirtha
Messaggi: 387
Iscritto il: mer nov 07, 2007 11:38 am
Località: Garda Trentino
Da dove ripartire? 8-[ Io che sto guardando al mio materiale fotografico abbandonato da troppo tempo, ma in un momento di grande impegno su altri fronti (ho appena dato un esame universitario, e ne devo preparare di corsa un altro... [-o< E poi sto preparando anche il trasloco definitivo. Finalmente compriamo casa, ed è una casa dove posso immaginare di invecchiare... :-)
Insomma, se voi foste qui mi farebbe bene anche solo prendere in mano la compatta e uscire insieme a cercare ispirazione ;-)
"Quando il nostro modo di pensare e di sentire, e soprattutto il nostro sistema nervoso rifiutano certe innovazioni, vuol dire che il futuro è arrivato e che ciò che si deve fare è mettersi al passo con esso." Anthony Burgess
marco febbrari
Messaggi: 31
Iscritto il: dom dic 07, 2008 8:00 pm
Località: Iseo
Ciao, mi chiamo Marco Febbrari, sono iscritto dal 2008, ho partecipato poco ma ho letto molto qui sul forum, perché non si smette mai di imparare dai voi "guru"!
Vivo s Sale Marasino (lago d'Iseo - Brescia) ma da qualche mese sono spesso a Ghedi, per lavoro. Negli ultimi anni, prima di questa maledetta pandemia, ho lavorato da Photo Discount Brescia e Milano, alla Fratelli Vigasio di Brescia e insieme al caro Ruychi nel suo splendido negozio Newoldcamera. L'ultima volta che ho incontrato alcuni di voi è stato nel 2013, durante l'immancabile pranzo a Photo '90 in Val Tidone! E' bello ritrovarsi qui!...

Ciao a tutti
Marco
"La photographie, c'est le regard. On l'a ou on ne l'a pas." "Photography is a way of looking. You've either got it or you haven't." w r
www.imagesfotografia.com
apeiron
Messaggi: 111
Iscritto il: dom dic 09, 2007 8:07 pm
Carissimi, quanto tempo.....
Ogni tanto ho sbirciato, con la fiacca degli anni, dice bene qualcuno. Comunque il post di Mauro è bello e la fotografia è sempre con me, intatta. L'interesse, non la sua pratica, ahimè. Mi pare che l'ultima volta che ho scritto qui sul forum vi chiedevo di dirmi perché non dovevo vendere tutto, MF compreso, e passare alla Leica mp. E voi mi avete risposto........ Sono passati anni e la Leica non l'ho presa, però mi chiedo ancora perché non dovrei :-( Se qualcosa nasce, io ci sono. Con la fiacca di sempre, ovviamente
Quando il tempo ci opprime, talvolta è un secondo a salvarci.E' il miracolo dell'attimo: essere, vedere o scattare una foto. La foto è lì, si raccoglie come un ciottolo sulla spiaggia...Oggi sappiamo che è l'attimo a salvarci...
Edouard Boubat
Rispondi