arabesco ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
p
Allegati
typeD033.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Molto bella per me, davvero
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
mauro ruscelli ha scritto: mar mag 11, 2021 8:12 pm Molto bella per me, davvero

E' solo un test di un obbiettivo appena arrivato... chissà perchè quando faccio qualche test sulle attrezzature, riescono migliori risultati di quando mi do un "tono serioso" ....... Mistero ... :shock:

Grazie per la critica e la visita.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Luigi buon giorno.
Posso dirti perché non mi ispira? Perché non c'è un soggetto. È una massa che in maniera abbastanza indifferenziata riempie il fotogramma. Certo, è il test di un obiettivo, ma se ce la mostri una ragione ci sarà.
Ho pensato ad un aggettivo e mi è venuto in mente "intricato", ma forse non lo è abbastanza per centrare in pieno il concetto.
Poi, come si dice in inglese "your mileage may vary", cioè posso di certo sbagliare.
Enrico-To53
Messaggi: 93
Iscritto il: sab mar 06, 2021 5:50 pm
si, sono abbastanza anche io dell'idea che sia un soggetto ideale per provare attrezzature o sviluppi, un poco come i gattini per il loro pelo; l'autore stesso ne da conferma.
il problema è (come accenna Luca) che se questo è il motivo dello scatto, solo la visione della stampa dal vero, assolve allo scopo; digitalizzata, caricata in rete a bassa risoluzione e messa sul forum (il tutto concorre a livellare/degradare), perde la sua utilità
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
A me affascina, non e’ semplice caos e’ come un occhio di un drago. Non sempre abbiamo bisogno di un soggetto chiaro
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Rispondi