Elio Romano Erwitz

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

cliqueur
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Il grande umorista ci ha lasciato. Aveva 95 anni, forse era anche stanco. Ci restano le sue fotografie.
#Elliott Erwitt.
Enrico-To53
Messaggi: 93
Iscritto il: sab mar 06, 2021 5:50 pm
è stato un vero personaggio, oltre che gran fotografo.
purtroppo è mancato anche Ivo Saglietti, due perdite importanti per il nostro mondo
cliqueur
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Indipendentemente dalle nostre preferenze personali in fatto di comunicazione sociale è un fatto che in questa "era" familiarizziamo con persone che non incontriamo raramente o non incontriamo mai. Ivo Saglietti l'ho conosciuto soprattutto grazie alle interviste in rete. La vincita di tre World Press Photo Awards comunque sono un importante segno della sua qualità di fotoreporter. Personalmente non ho visto suoi libri, ma ci sono.

Un bravo fotografo e una brava persona. Che la terra gli sia lieve.
roger
Messaggi: 223
Iscritto il: ven apr 17, 2009 6:59 pm
cliqueur ha scritto: dom dic 03, 2023 9:18 pm Indipendentemente dalle nostre preferenze personali in fatto di comunicazione sociale è un fatto che in questa "era" familiarizziamo con persone che non incontriamo raramente o non incontriamo mai. Ivo Saglietti l'ho conosciuto soprattutto grazie alle interviste in rete. La vincita di tre World Press Photo Awards comunque sono un importante segno della sua qualità di fotoreporter. Personalmente non ho visto suoi libri, ma ci sono.

Un bravo fotografo e una brava persona. Che la terra gli sia lieve.
Sicuramente la rete e i social network in generale ci danno l'impressione di familiarizzare di più. Anche se mi vengono in mente quei discorsi che facevano alcune donne dal parrucchiere (non me ne voglia nessuno) sfogliando le riviste dedite al pettegolezzo dei personaggi famosi. Personaggi famosi a cui si riferivano quasi come se fossero in intimità. Ora non vado più dal parrucchiere quindi non sono aggiornato. E questo mi ricorda anche le foto autografate con i vari "al mio carissimo amico Tizio", ora sostituite dai selfie e da gente che ne fa quasi un'attività.
Rispondi