Abelardo Morell

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

cristiano cossu
Probabilmente lo conoscerete, io solo da pochissimo. Mi piace molto
http://www.abelardomorell.net/
ciao
Avatar utente
fabrizio canella
Messaggi: 871
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:05 pm
Località: Padova
Io non lo conoscevo. Laura and Brady in the Shadow of Our House, 1994 è bellissima.
Grazie per la segnalazione.
Ciao
fabrizio
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
Guardo i suoi scatti sempre con piacere.

Nat
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Lo conosco, ho il suo libro camera obscura. L'ho preso per il mio interesse sulla tecnica pinhole, anche se in realta' sono foto di immagini di camere obscure. un po' contorto brrr.

comunque interessante ma dopo un po' il libro stufa, come ogni bel gioco e' bello a piccole dosi.

ciao

PS su photographia dove avevo letto la recensione si faceva notare che sulla biografia di quasi tutti i fotografi quotati all'estero e' riportato il percorso di studi fotografici effettuati e spesso sono essi stessi docenti in qualche universita'. Mentre in italia la fotografia? mai stata piu' di un hobby. Eppure la cultura, la storia, i simboli, sono tutte cose importanti anche per trovare una propria strada.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
cristiano cossu
Accidenti, a me invece quelle foto erano sembrate eccezionali, non smettevo di guardarle... Il bello della diversità, Mauro!
ciao
Marco Barretta
Messaggi: 357
Iscritto il: lun dic 11, 2006 2:36 pm
Mi era del tutto ignoto, più avanti darò un'occhiata.
Quello che dice Mauro mi è stato confermato da un amico che vive in America.
Dice che lì la fotografia è adorata e fa parte della cultura comune.
Dice infatti che spesso nei locali pubblici sono appese fotografie, mentre qui sono più frequenti i quadri.
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
cristiano cossu ha scritto:Accidenti, a me invece quelle foto erano sembrate eccezionali, non smettevo di guardarle... Il bello della diversità, Mauro!
ciao
Guarda che mi capita raramente di precipitarmi a comperare un libro, ero quindi molto convinto dalle immagini che avevo visto.
Dico che il libro con le sue oltre 100 pagine mi e' sembrato lungo, ed allora ho pensato a tante tecniche a volte spettacolari che colpiscono, ma che sono probabilmente da centometrista e non sono fatte per la lunga distanza.
ciao
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
andreamiglio
Messaggi: 423
Iscritto il: lun dic 11, 2006 9:06 pm
Località: ROMA
Ci sono immagini interessanti ed altre meno come in tutta la produzione di ogni fotografo, poi alcuni possono essere più o meno affini alla nostra sensibilità, questo dipende da tanti de diversi fattori contingenti...
Andrea


[url=http://www.flickr.com/photos/andreamiglio/]FOTOGRAFIE[/url]
Rispondi