9 x 7 e tanta voglia di RAW - Leica M9 prove

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
aldo54
Messaggi: 1199
Iscritto il: lun apr 02, 2007 11:20 pm
mauro ruscelli ha scritto:il link non si apre?? che errore hai?
questo:

Questa pagina è privata.

Ops! Non sei autorizzato a visualizzare questa pagina.

Ecco il collegamento alla tua home page.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
Avatar utente
aldo54
Messaggi: 1199
Iscritto il: lun apr 02, 2007 11:20 pm
si, ne ho visto un paio, le ultime due.
era meglio che mi facevo i fatti miei.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
i DNG non compressi di un paio degli ultimi scatti

https://www.photobit-forum.it/risorse/L1000720.DNG

https://www.photobit-forum.it/risorse/L1000745.DNG

https://www.photobit-forum.it/risorse/L1000201.DNG

https://www.photobit-forum.it/risorse/L1000205.DNG

(gli ultimi due si stanno caricando i questo momento quindi un po' di pazienza)
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
aldo54 ha scritto:si, ne ho visto un paio, le ultime due.
era meglio che mi facevo i fatti miei.
In positivo o in negativo? io comincio a pensare che si puo' usare molto bene.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
aldo54
Messaggi: 1199
Iscritto il: lun apr 02, 2007 11:20 pm
mauro ruscelli ha scritto:
aldo54 ha scritto:si, ne ho visto un paio, le ultime due.
era meglio che mi facevo i fatti miei.
In positivo o in negativo? io comincio a pensare che si puo' usare molto bene.
si appunto, mi piacerebbe usarla e provarla a teatro dove sai ci sono condizioni di luce delle più svarite, dove i miei soggetti solitamente sono impinguinati e hanno uno spot sulla faccia:
crop da M8 con summilux 75
Immagine

M8 con Summcron 90
Immagine

ecco sono le condizioni estreme a me familiari, rumore, fuoco e rumore.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
68anco
Messaggi: 71
Iscritto il: mer set 23, 2009 11:13 pm
Posso chiedervi due immagine semplici semplici?
Due scatti di un cesto di frutta o del pane, per verificare la resa della materia, e un bel ritratto per notare la congiuntivite della persona e la resa della pelle?
Grazie
Antonio
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Andro' alla coop :?
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Dagor
Messaggi: 363
Iscritto il: mar dic 26, 2006 8:32 pm
Località: Roma
mauro ruscelli ha scritto:Andro' alla coop :?
A cosa deve ridursi un Admin. nowadays.....

:lol:
Fabio
Avatar utente
aldo54
Messaggi: 1199
Iscritto il: lun apr 02, 2007 11:20 pm
mauro ruscelli ha scritto:Andro' alla coop :?
scherzi a parte, in tutta onestà posso dire che in questo forum ho visto molto di più a riguardo della M9, con vere prove su strada e ambienti critici, che in altri siti italiani.

e, mentre altrove le prove lasciano pensare che anche con una compattona di qualità si poteva fare altrettanto,

qui, la "pasta" Leica esce fuori e si conclude la naturale evoluzione del progetto M8.

poi, in futuro, ci saranno altre M digitali, oramai l'ultima argentica è la MP, ma intanto per qualche buon annetto questo è e questo bisogna farsi bastare e come dice l'amico Ario, conoscendo i limiti dello strumento che si sta usando si possa sempre trovare una soluzione efficace, ma anche i pregi da valorizzare, aggiungo io.

Buona giornata al forum.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
68anco
Messaggi: 71
Iscritto il: mer set 23, 2009 11:13 pm
Vorrei rispondere alla battuta di Ruscelli...
Io ti ringrazio per poter vedere e fruire anche dei file in dng sfornati da questo magnifico attrezzo, così da poter valutare appieno le potenzialità del mezzo.
Le prove che ho fin ora visto qui e in giro sul web, sono dei test, striscioni palloncini ecc. e guarda un pò anche diverse bottiglie, ma tuitti saranno interessati alla resa del vetro?
Devo dire inoltre che i files visti fin d'ora mi hanno fatto gridare al miracolo, solo per la riuscita tecnica, di poter utilizzare finalmente in FF queste meravigliose ottiche.
Inoltre non capisco come Aldo che in altri contesti ha sempre sottolineato l'aspetto della naturalezza dei file, insieme con il sottoscritto, ora invece, forse remore della tiratina d'orecchi, si adegua.
Io personalmente chiedo questo tipo di prove poichè, se un appassionato vuole decidere di acquistare un attrezzo a queste cifre, vuole essere sicuro di mettere a frutto il proprio capitale.

Buona luce. Antonio
Avatar utente
aldo54
Messaggi: 1199
Iscritto il: lun apr 02, 2007 11:20 pm
68anco ha scritto:Vorrei rispondere alla battuta di Ruscelli...
Io ti ringrazio per poter vedere e fruire anche dei file in dng sfornati da questo magnifico attrezzo, così da poter valutare appieno le potenzialità del mezzo.
Le prove che ho fin ora visto qui e in giro sul web, sono dei test, striscioni palloncini ecc. e guarda un pò anche diverse bottiglie, ma tuitti saranno interessati alla resa del vetro?
Devo dire inoltre che i files visti fin d'ora mi hanno fatto gridare al miracolo, solo per la riuscita tecnica, di poter utilizzare finalmente in FF queste meravigliose ottiche.
Inoltre non capisco come Aldo che in altri contesti ha sempre sottolineato l'aspetto della naturalezza dei file, insieme con il sottoscritto, ora invece, forse remore della tiratina d'orecchi, si adegua.
Io personalmente chiedo questo tipo di prove poichè, se un appassionato vuole decidere di acquistare un attrezzo a queste cifre, vuole essere sicuro di mettere a frutto il proprio capitale.

Buona luce. Antonio
Caro Antonio, io non mi adeguo mai sappilo, e lo sa bene anche chi mi legge e conosce.

Mauro e Cesare sono, per me, persone attendibili e non di certa parte, gente che utilizza svariati mezzi, pur sempre con Leica nel cuore, ed è abbastanza "grande" per raccontarla com'è.

detta questa sviolinata :lol: ho detto che le prove viste qui, di Cesare e di Mauro, sono molto più significative di quelle viste altrove che ho commentato.

Poi e qui termina, se ricordi bene, e faccio ammenda di utilizzare questo forum per dirlo, caro Antonio, a me le orecchie non le ha tirate nessuno.

Ho detto che uscivo per un lungo periodo, e loro hanno sbattuto la porta dietro le spalle, e che poi i motivi fossero il mio dissenso a quelle prove, questo non lo so.

Purtroppo questo passaggio lo hanno "goduto" in pochi e tu che continui a voler essere martorizzato.

Antonio, qui se tu dissenti su una foto o su un mezzo, e lo fai in maniera educata, non ti chiude la porta alle spalle nessuno.
Tutto al più ti ignorano.

Ora, se tu invece di chiedere di fotografare frutta e ortaggi, zucche e zucchine, avessi chiesto un primo piano, sicuramente Mauro non avrebbe esitato a farlo, magari ad una delle sue magnifiche figliolette.
Altra sviolinata :lol: :oops:

Fra l'altro, se scarichi e ingrandisci il particolare degli occhi della bimba nell'ultima foto postata da Mauro, sarebbe stato evidente quello che io ho sempre affermato.

Purtroppo il digitale questo è
Quello di leica in generale, rimane sempre migliore di quello della tua cannon...nata napoletana.

Ora per onor del vero, il confronto sarebbe stato piacevole fra M8 e M9 per la restituzione dei file "umani".

A giorni mi arriva la M9 e con la M8.2 che è arrivata potrò fare un confronto diretto, M8 M8.2 M9 e una valutazione se è vero che la M8.2 è migliore della M8 per la gestione e la resa del file.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
68anco
Messaggi: 71
Iscritto il: mer set 23, 2009 11:13 pm
Il ritratto della figlioletta, che colgo,l'occasione di salutare, l'ho visto veramente deliziosa...
Ho visto anche delle bottiglie... ma spesso i reporter, o i fotografi da strada scattano anche ai mercatini, ecc. Ci sono poi delle foto emblematiche per valutare la bontà della resa di un sensore.
Antonio.... il masochista :?
Avatar utente
rubes
Messaggi: 1435
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:59 pm
Località: Modena
bene. avanti così.

il fine settimana sarà sicuramente più prolifico di prove; non dimentichiamo che durante la settimana la gente lavora .

------spero si possa creare un post parallelo----
a cui non si possa intervenire, in cui inserire tutte le migliori prove, in modo da poter vedere le foto >m9 senza commenti personali e o interruzioni inutili e falsanti.

ad maiora.
ciao
rubes
Avatar utente
fabrizio canella
Messaggi: 871
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:05 pm
Località: Padova
ulyssesitaca ha scritto:
mauro ruscelli ha scritto:si le ghiere sono cromate confermo.
Allora ne compro due.

:D
Raf, guarda che Rush l'ha scritto per me. Si sa che io con le Leica non faccio foto... 8)
Ciao
fabrizio
Rispondi