Storie di confine - Mostra di Raffaele Bartoli

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
Marco Cavina
Messaggi: 857
Iscritto il: dom lug 29, 2007 11:22 am
Località: Faenza (RA)
Contatta:
Bravo, argomento affascinante!

Sul tema, segnalo anche il portfolio (destabilizzante, per la verità) dell'aostano Andrea Alborno sui ragazzi di strada che vivono nei cunicoli sotterranei di Odessa (Ucraina).

Ciao Marco
C'è sempre qualcosa oltre: continua a cercare

http://www.marcocavina.com
Avatar utente
rubes
Messaggi: 1435
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:59 pm
Località: Modena
edmondo.dantes ha scritto:Ci sarò, sicuramente.
Mi piacerebbe incontrare oltre al fotografo (che sicuramente sarà presente) anche molti di voi.
Ci sarà comunque Rubes a fare gli onori di casa. Credo.
....................

purtroppo non ci sarò-
le date sono state spostate dopo la tromba d'aria che ha sconvolto Mirandola ed io ho un impegno familiare programmato da giugno, proprio per quella settimana.
le foto comunque le ho già viste e Vi assicuro che sarà una mostra di grande qualità.
da non perdere .
ciao
rubes
Avatar utente
ulyssesitaca
Messaggi: 2707
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:35 am
Località: BOLOGNA
Contatta:
1cesar ha scritto:Grande Raffaele !
Visto che l'inaugurazione è di mattino chi pranza da quelle parti ??

Ciao
Per il pranzo, ci sono tutti quelli del Gruppo Leica, tra cui Berengo e Rebuzzini, poi chiunque si accodi, direi, poi dovrebbe esserci Ivo Saglietti (ma non è sicuro) e, soprattutto...

Nat !!

P.S. Un altra serie di visitatori interessanti è prevista per i primi di novembre...
Raffaele
charlie29
Messaggi: 2831
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:39 pm
Località: bologna
se non sono d'impiccio e non disturbo io ci sono....a tavola vorrei un posto vicino a nat... :oops:
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
Avatar utente
ulyssesitaca
Messaggi: 2707
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:35 am
Località: BOLOGNA
Contatta:
massimostefani ha scritto:VENERDI 16 SABATO 17 E DOMENICA 18 ....SONO IMPEGNATO CON LA MANIFESTAZIONE "BOLOGNA-SI-SPOSA" A PALAZZO RE ENZO.....MA VEDRO' DI VEDERLA IN SEGUITO :) :-) :smile:

MS



PS: AD OCCHIO MI PARE CHE TU NON ABBIA MODIFICATO IL TESTO DELLA PRIMA EDIZIONE,QUELLA DEL 2006,O SBAGLIO ???
Certo, Max !
Il testo è esattamente lo stesso (che memoria !!).
Del resto tutto il lavoro è nato e si è sviluppato in modo molto coerente (indipendentemente dalla bontà del risultato) cosa che si potrebbe evincere dall'analisi dei provini.
A tale proposito mi piace ricordare il tuo impagabile contributo al primo editing :-)
Raffaele
Avatar utente
Nikita
Messaggi: 2759
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:29 pm
Località: SURTSEY
Le voyage , ha detto un pazzo parigino, pour connaitre ma géographie.

E' una frase di un libro a me molto caro. E' una frase che mi accompagna, a cui ripenso spesso, inevitabilmente con una fotocamera al collo. E' quello che mi verrebbe da dirti nell'osservare le tue foto amico mio, ma visto che sei tirchio io non verrò per farti risparmiare sulle spese di rappresentanza, nessuno è perfetto, lo so, ma io ci tenevo a farti almeno un favore !

nik
sante castignani
Messaggi: 189
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:12 pm
Contatta:
in bocca al lupo e complimenti!
Ciao,
Sante
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Si mangia? allora vengo anche io :D :D :D :D
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
gianniansaldi
Messaggi: 1313
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:08 pm
Contatta:
non ci sarò... ma vi prego fate qualcosa per quelli che non potranno esserci... (anche un video con il telefonino -non foto mi raccomando- sarebbe meglio di niente...)
www.ansaldi.it
[url=http://sagep.it/easyStore/SchedeVedi.asp?IDCatSchede=1873]volti&risvolti[/url]
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
ulyssesitaca ha scritto:
1cesar ha scritto:Grande Raffaele !
Visto che l'inaugurazione è di mattino chi pranza da quelle parti ??

Ciao
Per il pranzo, ci sono tutti quelli del Gruppo Leica, tra cui Berengo e Rebuzzini, poi chiunque si accodi, direi, poi dovrebbe esserci Ivo Saglietti (ma non è sicuro) e, soprattutto...

Nat !!

P.S. Un altra serie di visitatori interessanti è prevista per i primi di novembre...

Il silenzio non ha prezzo...
:smt025 :player: ::m13

:lol:

Nat
AAB Member
Avatar utente
Nikita
Messaggi: 2759
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:29 pm
Località: SURTSEY
mauro ruscelli ha scritto:Si mangia? allora vengo anche io :D :D :D :D
Raffaele,
dalle mie parti a Mauro gli avrebbero detto che è meglio fargli un vestito, piuttosto che invitarlo a pranzo, fai tu.
Non chiedere a Nat, perchè lui i vestiti li fa di cemento, a proposito tanti cari saluti A V O L A ...

nik

P.S. Mauro lo so che tu hai le tagliatelle pret a porter ... mica cozze ...
Avatar utente
luca rubbi
Messaggi: 7685
Iscritto il: lun dic 11, 2006 4:39 pm
Località: Milano
Contatta:
Caro Raffaele in bocca al lupo !!!

Siccome ci siamo appena sentiti, già sai, come sai che il 17, giorno dell'inaugurazione, è il compleanno di Francesco.
Mi permetto cosÌ di farti omaggio di questo scatto bene augurante, in cui il piccolo è chiaramente ammaliato dalla figura leggendaria del Maestro Moscovita.
Sulla sinistra puoi notare uno di quei personaggi un po' bizzarri fissati con la Fotografia di cui ama circondarsi il nostro MM (ognuno ha le sue debolezze...).

:lol: :lol: :lol:

FAR GUARDA MM
Immagine

Ciao
Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
ulyssesitaca ha scritto:
massimostefani ha scritto:VENERDI 16 SABATO 17 E DOMENICA 18 ....SONO IMPEGNATO CON LA MANIFESTAZIONE "BOLOGNA-SI-SPOSA" A PALAZZO RE ENZO.....MA VEDRO' DI VEDERLA IN SEGUITO :) :-) :smile:

MS



PS: AD OCCHIO MI PARE CHE TU NON ABBIA MODIFICATO IL TESTO DELLA PRIMA EDIZIONE,QUELLA DEL 2006,O SBAGLIO ???
Certo, Max !
Il testo è esattamente lo stesso (che memoria !!).
Del resto tutto il lavoro è nato e si è sviluppato in modo molto coerente (indipendentemente dalla bontà del risultato) cosa che si potrebbe evincere dall'analisi dei provini.
A tale proposito mi piace ricordare il tuo impagabile contributo al primo editing :-)

MI METTO "IN LISTA" PER NOVEMBRE :-) :smile: ..... LA DATA PROBABILE POTREBBE ESSERE ???

MS

PS :GRAZIE.....
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Avatar utente
Stefano Tambalo
Messaggi: 2076
Iscritto il: mer mag 13, 2009 4:26 pm
Località: Verona
Contatta:
Congratulazioni!

Mirandola è appetibile, un giro lo farò!
Supermario
Messaggi: 1539
Iscritto il: gio mar 15, 2007 4:17 pm
Località: Pianoro
Nello stoicismo più assoluto, sferzati da un clima impossibile, oppressi da carestie, malattie (vita media dei maschi adulti 55 anni) e governi lontani e sordi, hanno vissuto le loro vite di confine, al confine dell’esistere.
Non sò se sia farina del tuo sacco Rush, ma la presentazione è molto precisa e poetica.

Il lavoro è il prodotto di un affinamento progressivo al quale ho avuto l'onore di partecipare solo nelle selezioni finali.
Direi che è una testimonianza storica di grande importanza con punte di crudo lirismo, la documentazione sorprendente di un mondo a noi lontanissimo, di una spietatezza incredibile per chi vive passeggiando per la salottiera Bologna. La stampa è molto curata con un taglio dark proprio dell'autore.
Comunque in queste immagini emerge potente la Grande Madre Russia, come io la percepisco dalla sua letteratura classica: inalterata, terribile, crudele, selvaggia, sconfinata negli spazi e negli sbalzi termici, nella desolazione, nella generosità, nella miseria materiale e morale, segnata da un tragico destino invincibile che opprime ineluttabilmente i sui figli e travolge inesorabilmente gli eserciti che la violano.
Con affetto prolisso. Mario.
Mario Andreoli
Rispondi