Segnalazione recensione m9

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Barret
Segnalo che anche dxo mark ha recensito i raw della M9:
http://www.dxomark.com/index.php/eng/Dx ... he-Leica-M
trovate anche il completo ranking qua:
http://www.dxomark.com/index.php/eng/Dx ... a-rankings
scorrendo un po'.
impressionando
Beh.... tutti indifferenti?

......direi na' ciofeca.
Una creazione splendida del marketing.
Rivaleggia con apparecchi usciti anni prima e non FF. L'unico vantaggio è la possibilità di appenderci ottiche fatte con testa Leica (quando aveva la testa). Con gli stessi soldi si prende una D3s e con la metà una D700 con ben altre prestazioni. Leica ha solo da pregare che Nikon o Canon non facciano un apparecchio con la stessa baionetta.

Poi..... mille considerazioni si possono fare ma.... rimango perplesso.
Avatar utente
ario arioldi
Messaggi: 901
Iscritto il: dom giu 29, 2008 9:57 am
Località: Locate di Triulzi
impressionando ha scritto:Beh.... tutti indifferenti?

......direi na' ciofeca.
Una creazione splendida del marketing.
Rivaleggia con apparecchi usciti anni prima e non FF. L'unico vantaggio è la possibilità di appenderci ottiche fatte con testa Leica (quando aveva la testa). Con gli stessi soldi si prende una D3s e con la metà una D700 con ben altre prestazioni. Leica ha solo da pregare che Nikon o Canon non facciano un apparecchio con la stessa baionetta.

Poi..... mille considerazioni si possono fare ma.... rimango perplesso.
Ma tu l'hai provata? Intendo dire farci delle fotografie e poi stamparle?
Prova e dopo ne riparliamo.
Buona Giornata,
Ario

http://www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/
impressionando
No, no, non l'ho provata, m'è pure passata la voglia. Sicuramente andrà benissimissimo ma a quel prezzo c'è chi va molto più benissimissimo. Paradossalmente va Molto meglio la M8 se paragonata ai concorrenti del tempo e adesso si trova a prezzi da rigattiere (quasiquasi).
Sinceramente poi di spendere 10milioni (diecimilioni) per avere un apparecchio che manco non si difende bene sul banco di prova...... e il banco di prova per gli apparecchi digitali è molto più importante che per le ottiche.
Insomma... per me ora Leica sta vendendo la leggenda incartata con carta dorata ma la sostanza è rimasta solo nella storia.
XZTXR9
Messaggi: 538
Iscritto il: lun dic 11, 2006 7:54 pm
impressionando ha scritto:No, no, non l'ho provata, m'è pure passata la voglia. Sicuramente andrà benissimissimo ma a quel prezzo c'è chi va molto più benissimissimo. Paradossalmente va Molto meglio la M8 se paragonata ai concorrenti del tempo e adesso si trova a prezzi da rigattiere (quasiquasi).
Sinceramente poi di spendere 10milioni (diecimilioni) per avere un apparecchio che manco non si difende bene sul banco di prova...... e il banco di prova per gli apparecchi digitali è molto più importante che per le ottiche.
Insomma... per me ora Leica sta vendendo la leggenda incartata con carta dorata ma la sostanza è rimasta solo nella storia.
Io sostengo che nessuno e' obbligato a spendere 5000 euro per una M9..Ma,al tempo stesso,trarre conclusioni quando non si conosce cio' di cui si parla,mi sembra la solita sparata della domenica!!Senza offesa eh?
Enea
impressionando
Sono del tuo stesso parere ma una classifica del genere perché deve lasciare indifferenti per forza.
Chiudiamoci gli occhi, tappiamoci il naso, e ingoiamo. Sono felice possessore di diverse Leica, ho avuto (penso) tutte le ottiche fra le mani e gran parte dei corpi, non sono di certo uno che fa economie ma perché dovrei rimanere indifferente.
Sarà la solita Ignorante sparata della domenica (oggi è sabato) ma.....
....occhio ai furbetti e a ciò che ci propina il mercato odierno.

.....poi i giochi son fatti per essere giocati belli o brutti devono piacere (ma non mi piace giocare dormendo).
impressionando
.....ma.....
...qualcuno l'ha guardata quella classifica?
Avatar utente
warburg
Messaggi: 263
Iscritto il: dom gen 10, 2010 10:42 am
1cesar
Messaggi: 649
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:31 am
Cavoli !!
ora si che ho capito tutto del digitale... Corro a comprare una D700 (per l'esattezza la sesta) !!!!
Corrooooooooooo.........
Ciao

www.1cesar.it
Avatar utente
warburg
Messaggi: 263
Iscritto il: dom gen 10, 2010 10:42 am
Non correre troppo mi raccomando, che poi sudi e prendi freddo ...
impressionando
Sinceramente non riesco a comprendere (con tutta la più buona volontà) il tono degli interventi di warburg e 1cesar.
Vi prego di spiegarvi meglio.
1cesar
Messaggi: 649
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:31 am
Spiegati meglio tu !
Cosa dovrebbe aggiungere un grafico con 3 barrette colorate all'esperienza che molti hanno fatto (e stanno facendo) di persona ?

Che tipo di riscontro cerchi sollecitando e sottolineando un test da rivista per fotoamatori? Che decisioni dovremmo prendere, e cosa dovremmo dire in merito?
Vuoi sapere come va una D700, vatti a vedere i trattati di Cavina, assai più seri e veritieri di una prova da laboratorio....
Vuoi sapere come va una M9, chiedi a chi ha stampato seriamente gli scatti eseguiti con un summilux a TA...
In questo forum, almeno in questo, la sezione "tecnica" ha ben altro scopo di discussione (o perlomeno è stato così finora)

Buonanotte !
Ciao

www.1cesar.it
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
vero Cesare, i nostri test e prove sono sempre stati finalizzati piu' all'uso pratico che ad altri e teorici parametri.
Un po' come gli MTF difficilmente rappresentano correttamente una lente, cosi' le barrette non possono che dare solamente alcuni aspetti della resa di un sensore.

che poi i 5k € siano giusti o proporzionati e' un vecchio discorso che parte dai 25€ del tappo in gomma del 35cron e va avanti, ma Leica e' anche questo, e' lusso, non dimentichiamolo.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
warburg
Messaggi: 263
Iscritto il: dom gen 10, 2010 10:42 am
1cesar ha scritto:Spiegati meglio tu !
Cosa dovrebbe aggiungere un grafico con 3 barrette colorate all'esperienza che molti hanno fatto (e stanno facendo) di persona ?

Che tipo di riscontro cerchi sollecitando e sottolineando un test da rivista per fotoamatori? Che decisioni dovremmo prendere, e cosa dovremmo dire in merito?
Vuoi sapere come va una D700, vatti a vedere i trattati di Cavina, assai più seri e veritieri di una prova da laboratorio....
Vuoi sapere come va una M9, chiedi a chi ha stampato seriamente gli scatti eseguiti con un summilux a TA...
In questo forum, almeno in questo, la sezione "tecnica" ha ben altro scopo di discussione (o perlomeno è stato così finora)

Buonanotte !
Minchia che suscettibilità, ma chi sei il depositario della verità fotografica ufficiale?
Ti segnalo che ci sono altre persone oltre a te e al tuo ristretto gruppo di amici che provano macchine, che le testano, che ci lavorano e che ci scrivono sopra.
Be quiet, e non prendere per il culo nessuno con le tue battute. Sappi scherzare, e se non lo sai fare contieniti e non scrivere nulla, è meglio.
Avevo inserito il link con tanto di faccine, giusto per ridere sulla questione delle classifiche, e chi ti si presenta? Il solito che mi ammannisce la lezioncina su chi davvero prova le macchine, su chi davvero fa i test, su chi davvero sa cosa dire.
Ma va là, sgonfiatevi un pò, è meglio.
baci
c
1cesar
Messaggi: 649
Iscritto il: lun apr 16, 2007 8:31 am
Le faccine, seguendo la cronologia, sembrano indicare che la M9 è una schifezza, e che tu la sbeffeggi.

Sempre seguendo la cronologia, la mia era invece una battuta ironica, a cui tu hai risposto con offese, che vedo in crescendo, e che non posso tollerare.
Se non è tutto un malinteso, dovuto alla Tua suscettibilità, mi vedo costretto a seguire il Tuo consiglio. Saluti a Tutti e state bene
Ciao

www.1cesar.it
Rispondi