Segnalazione recensione m9

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
warburg
Messaggi: 263
Iscritto il: dom gen 10, 2010 10:42 am
1cesar ha scritto:Le faccine, seguendo la cronologia, sembrano indicare che la M9 è una schifezza, e che tu la sbeffeggi.

Sempre seguendo la cronologia, la mia era invece una battuta ironica, a cui tu hai risposto con offese, che vedo in crescendo, e che non posso tollerare.
Se non è tutto un malinteso, dovuto alla Tua suscettibilità, mi vedo costretto a seguire il Tuo consiglio. Saluti a Tutti e state bene
Oddio non ho parole... Tu fai l'offeso? E per quale motivo, si può sapere?
Ti segnalo che mi hai dato implicitamente dello scemo, dopo che io avevo fatto una battuta.
Non entro nell'analisi fenomenologica delle faccine, o sul presunto sbeffeggio alla M9, perchè, davvero, se ci legge qualcuno pensa che siamo dodicenni.
ciao
c
impressionando
Scusate tutti non volevo far indiavolare nessuno. Rinuncio a qualsiasi discussione per via del tipo di approccio profondamente diverso. Sono un grande estimatore di Leica che ho usato e uso con soddisfazione..... ma così non si parla la stessa lingua
Abbandono la discussione prima che diventi sovietica.....
....spero l'abbandoniate tutti.
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
impressionando ha scritto:Scusate tutti non volevo far indiavolare nessuno. Rinuncio a qualsiasi discussione per via del tipo di approccio profondamente diverso. Sono un grande estimatore di Leica che ho usato e uso con soddisfazione..... ma così non si parla la stessa lingua
Abbandono la discussione prima che diventi sovietica.....
....spero l'abbandoniate tutti.
Gent.mo Sig. "Impressionando", io non credo che il suo obbligo morale sia quello di rinunciare alla discussione, ma altresì credo che il suo dovere logico sarebbe stato quello di non intervenire affatto in assenza di argomentazioni provate.
Il suo intervento stile lavandaia del Mincio (es.: ".....mi hanno detto che la signora della porta accanto puzza di pesce... io non l'ho annusata, però sono sicuro che puzza di pesce avariato ed anche di uova marce...") a me non è piaciuto per l'abbondante senso di superficialità che esprime il giudizio tranciante emesso.
Come ha giustamente detto Mauro, le discussioni tecniche ed i giudizi di resa, funzionalità e qualità espressi in questo forum derivano da esperienze personali ed approfondite di macchine ed obiettivi e non da recensioni di amici ed amici degli amici; men che meno da improbabili test su banchi di prova.
Comperai il mio primo 50 summilux M quando tutti i "tromboni" delle riviste specializzate lo spernacchiavano sulla base dei test MTF e mi accorsi di aver acquistato un capolavoro assoluto di resa; non l'ho mai rivenduto e non ho più comperato da allora nessuna rivista specializzata né dato credito alle prove fatte con le mire ottiche.
Qui di sovietico c'è solo il suo atteggiamento ed il Suo "......approccio profondamente diverso".... a cominciare dal non essersi mai presentato con un nome proprio.
Se abbandona definitivamente non credo che molti si strapperanno i capelli (a cominciare da 1Cesar....).
Mi stia bene.... e lasci stare la M9..... la vigna spesso è troppo alta!

________
Cesare
impressionando
Prego gli amministratori di cancellare il mio account.
Barret
Incredibile ! torno dopo 2 gg di photoshow a roma e trovo sto delirio!
Analizzando tutto insieme, a freddo, comprendo i toni di impressionando che ha detto la sua senza offendere nessuno.
La mia era solo una segnalazione che credevo interessante.
Avatar utente
Roberto
Messaggi: 1057
Iscritto il: ven feb 20, 2009 2:46 pm
Località: Brescia
Onestamente non mi sembrava si dovesse arrivare a tanto.
Ciao
Roberto
Avatar utente
luca rubbi
Messaggi: 7685
Iscritto il: lun dic 11, 2006 4:39 pm
Località: Milano
Contatta:
Non mi piace tutto questo riscaldamento, che significa volere la cancellazione dell'account?
Si può discutere anche animatamente, senza bisogno della fuga, non capisco...

Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
Barret
Sincderamente l'intervento di cesareT mi e' parso aggressivo e particolarmente scorretto.. magari e' una mia impressione.
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
Barret ha scritto:Sincderamente l'intervento di cesareT mi e' parso aggressivo e particolarmente scorretto.. magari e' una mia impressione.
Gent.mo Sig. "Barret" (mi perdoni ma tendo a dare del Lei a chi non usa la buona educazione di presentarsi con il nome proprio) vorrei farle notare che qui di gravemente scorretto c'è solo un intervento in cui, siccome si sono pestate delle cacche incredibili, si invita tutti ad "....abbandonare la discussione".
Si rilegga bene il tono ed il contenuto degli interventi precedenti il mio poi ne riparliamo.
Non sarebbe stato forse più corretto chiedere un parere sulla M9 a chi già la utilizza da tempo invece di sparare giudizi senza fondamento e solo sulla base di test al banco di prova?
Non sarebbe forse stato più gentile dire che non si ha alcuna esperienza della M9 e correggere leggermente il tiro?
Le sembra corretto dare del sovietico ad una discussione un po' animata appioppando indirettamente del cretino a tutti quelli che non capiscono certi toni e pertanto parlano una diversa lingua? (quale lingua per costesia, quella del sano dissenso?).
Le sembra corretto chiedere in modo secco la cancellazione dell'account quando si trova un minimo di opposizione? (piuttosto puerile direi).
Io c'ero fin dalla nascita di questo forum, e tutti qui sanno chi sono, cosa faccio e quale sia il mio livello per quanto riguarda il rispetto altrui, ma solo nel caso in cui l'interlocutore manifesti adeguata correttezza negli atteggiamenti.
Altrimenti si.... divento un po' aggressivo.
E mordo.
Mi stia bene Sig...... Barret.
Torno al mio quotidiano lavoro.

________
Cesare
Barret
Illustrissimo sig. cesareT,
inanzitutto una premessa, come fa lei a sapere che io non mi chiamo barret di nome? dall'alto di quale scienza occulta giudica la mia educazione? (ma mi faccia il piacere..)
Comunque lasciamo perdere, e' mia opinione credere che Lei si sia comportato in maniera scorretta, del resto il mio intervento era nientedipiu' di una segnalazione ad un sito che analizza i file prodotti da centinaia di macchine digitali, con parametri puramente tecnici, a loro non importa, mi perdoni la parola goliardica, un "fico secco" della sue mie o di chissachi' stampe a loro importano dei parametri, punto. Quello e' il loro risultato n.23 in graduatoria.
Poi io condivido il suo punto di vista, odio, come credo anche lei la 100%fotografia penso che per valutare un corpo si debbano valutare tutt'altri parametri, ma cio' non fa al caso del post.
Come spesso qua, a differenza di altri forum ci si sente sempre milioni di anni luce sopra a chi non si conosce.

Con l'occasione Le porgo
Cordiali saluti
Avatar utente
warburg
Messaggi: 263
Iscritto il: dom gen 10, 2010 10:42 am
Va bene, va bene, diciamo che ci siamo sfogati un pò...
Per quanto mi riguarda, me ne scuso, e morta lì.
ciao
c
Barret
ok dai una birrretta e passa tutto e si sta pure meglio..
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
Secondo me quando unp spende 5000 euro per un prodotto non lo fa mai a cuor leggero ,quindi sarebbe carino usare sempre il tono dubitativo.
tipo

Perche' secondo voi uno dovrebbe spendere 5000 euro per una M9 quando con la meta' si compra una D700??
OPPURE

Perche' secondo dei parametri tecnici una macchina come la M9 uscita ultimamente ha (presunte) prestazioni tecniche inferiori alle concorrenti Nipponiche?
e cosi' si intavola una sana discussione che arricchirebbe tutti e porterebbe a galla prove (effettive) fatte da chi la usa,senza voler invogliare nessuno all'acquisto ,ma ad aver basi piu' solide per poter giudicare un prodotto.
Incazzarsi davanti ad un monitor e' una patologia moderna,ma priva di senso.....
logu
Perche' secondo voi uno dovrebbe spendere 5000 euro per una M9 quando con la meta' si compra una D700??
Io non ho mai avuto una Leica e forse mai l'avrò a meno che mio zio non mi regali la M3 che tiene in armadio. Ma probabilmente non me la merito.
Però la domanda di Vittorio me la faccio da tempo.
Mi do anche qualche risposta:
1) sono un utente Leica e ho 5 lenti da 2000€ l'una, posso valutare l'acquisto della M9 malgrado l'ipotesi che non sia all'altezza delle concorrenti per quanto riguarda il sensore. Avrei così una macchina digitale per usare le ottime lenti in mio possesso.
2) me ne infischio di qualsiasi test, amo il marchio, sono affascinato dalla casa madre e la compro lo stesso anche se in effetti valuto il prezzo un po' alto.

In ognuno dei due casi non avrei niente da dire, sono scelte personali.
Però rinnegare un test mi sembra sbagliato. DXO da dei numeri, dei parametri. Sta a noi interpretarli e dare il giusto peso.

E comunque: tutti quelli che comprano la Jaguar la comprano perché tecnicamente, meccanicamente è la macchina migliore? Oppure c'è una forte dose di fascino per quel marchio. Lo stesso si dica per altri marchi blasonati, Ferrari, Maserati, etc.. Gli acquisti contengono una forte dose di emotività.
ale
Messaggi: 117
Iscritto il: mer apr 29, 2009 12:18 pm
Contatta:
Urca miseria! Al di là dei test, mi sa che questa M9 fa male alla salute. Penso che eviterò di provarla (ah, per me la vigna è sicuramente troppo alta, ma quell'uva non mi piace e soprattutto non trovo molto elegante rinfacciare a qualcuno l'impossibilità - presunta o reale - di acquistare un semplice e banale bene di consumo).
Statemi bene, stateve accuorti. E non cancellatemi l'account!
:lol:
Rispondi