Mi piacerebbe parlarne con voi, per avere consigli su come sbloccarmi in base alle vostre esperienze.
Nel frattempo, tanto per non essere sterile, ne butto lì una:

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Non ci contare, le imposizioni sono ancora più rigide quando autodeterminate.massimostefani ha scritto:Mi sento poi di aggiungere che il "tema" se cosi vogliamo chiamarlo risulta noioso ed asfissiane "solo" se imposto (come capitava a scuola) non certo se nasce da una libera scelta. O mi sbaglio![]()
trem ha scritto:ecco avevo letto male, hai scritto che la sai bene la differenza tra 45 e LP
allora continuiamo a usare come esempio questo degli LP:
i Beatles "Sergent Pepper's Lonely Hearts Club Band" o il rock progressivo italiano tipo gli LP delle Orme o della PFM o del (superpalloso insopportabile) De Andrè o uno che ricordo molto bene "Senza orario e senza bandiera" dei New Trolls.
Erano dei dischi a progetto delle storie complete, mi sembra un buon esempio per dirti come più essere un racconto.
Ora mi fanno venire il paragone con le foto che ha postato recentemente Otto, sono eterogenee ma stanno dentro per linguaggio e qualità formale a uno stesso racconto; c'è la stessa nota lo stesso accordo musicale. Sono come delle brevi poesie molto diverse ma con la stessa metrica e gli stessi toni che possono stare senza contraddirsi in un unico contenitore.
Anch'io, e senza faccine.Luca Ghedini ha scritto:P.S. un'altra parola men che deferente nei confronti di De André e vengo a picchiarti...![]()
![]()