[Foto] gironzolando al ferrara buskers festival

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

cristian vidmar
mauro ruscelli ha scritto:
ale ha scritto:ma che genere di automatismi hanno le leica con il flash? io uso questa tecnica con canon, devo dire che controllano meglio il tutto (ma mi sa che leica non ha nessun ttl, ho detto la cavolata!)
Ho usato una macchina senza ttl, e' pero' cio' cercavo, tutto un po' fuori controllo, non casuale, ma nemmeno prevedibile al 100%
Avrai almeno avuto l'automatismo semplice sul flash, non avrai sparato a piena potenza, vero? :)
Cristian
Vittorio
2.........Omaggio a Mario. :)
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
cristian vidmar ha scritto:
mauro ruscelli ha scritto:
ale ha scritto:ma che genere di automatismi hanno le leica con il flash? io uso questa tecnica con canon, devo dire che controllano meglio il tutto (ma mi sa che leica non ha nessun ttl, ho detto la cavolata!)
Ho usato una macchina senza ttl, e' pero' cio' cercavo, tutto un po' fuori controllo, non casuale, ma nemmeno prevedibile al 100%
Avrai almeno avuto l'automatismo semplice sul flash, non avrai sparato a piena potenza, vero? :)
si il flash ha qualche straccio di automatismo :D
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
otto
mi unnisco felicemente al coro dei complimenti per la 5 e la 2

otto.
Fede
complimenti Mauro!
una serie davvero affascinante, in particolare la seconda per me!
Della prima ovviamente ti citerò per violazione di diritti di soggetto!!! :)

Fede
anyway the wind blows
Stefano Tambalo
Contatta:
urca che numeri! 2 e 5 uber alles, ma sono tutte "maleducatamente" belle!
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
grazie a tutti

mi piace il termine "maleducatamente" :D
Mauro

otto
caro Mauro la prima foto della serie che tu stesso hai sottolineato come una foto che quasi nessuno ha accolto amorevolmente e tu stesso hai fatto capire di esserci in qualche maniera "legato" ......ieri sera prima di addormentarmi MI è tornata in mente più volte anche se inizialmente non mi aveva entusiamato per niente ed idem stamane quando sono tornato a guardarmela....... allora ho pensato alle parole di Vittorio nel thread di Luca Corà : Chiara ( viewtopic.php?t=5275 )

Vittorio ha scritto:....pero' mi rimane in bocca quel fastidioso amarognolo di occasione un po' persa,cosa invece che con l'attrezzo giusto,ed il giusto controllo sarebbe invece stata da cornice.

anche se non mi vedevano d' accordo in quella occasione credo che possano essere usate benissimo per questa foto, che dire iil soggetto il suo sguardo e la posa è grandiosa ma così non mi convince e non riesco a capire cosa c' è che la deturpa, oppure è proprio questo non convincimento totale che mi attrae ?

otto.
Allegati
3897789378_1fb022ef7d_o.jpg
otto
magari quadrata che ne pensi ?

otto.
Allegati
3897789378_1fb022ef7d_o.jpg
ulyssesitaca
Contatta:
carlo riggi ha scritto:2 e 5, bellissime.

Ciao
Carlo
Allineato.
Ma la seconda è un negativo che hai rubato a Gilden.
Me lo ricordo benissimo. :grin:
Raffaele
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Grazie Otto per il tempo che hai dedicato all'immagine, quadrata non mi convince molto, pero' le tue obiezioni possono spiegare perche' l'immagine intrighi solo me.
Potrebbe essere anche una questione di toni, forse l'ho vista in modo eccessivamente duro, non so' bene nemmeno io

Immagine

------------------

Ne approfitto per aggiungere due normalissime foto fatte con una naikon
ImmagineImmagine
Mauro

otto
già.....quadrata non convince neanche me, Mauro

comunque l' ultima postata è grandiosa e la vedo benissimo in un libro od una mostra fotografica vicina a quella dell' ombrello

otto.
LucaCorà
Intriganti et affascinanti 2, 5 e il cranio a pois.

Noto da tempo che, anche quando sperimenti, la tua resa grafica prende sempre il sopravvento. Sei riconoscibile. Questa coerenza stilistica - nelle immagini che proponi- è sinonimo di maturità artistica. SiSi.
LucaCorà
Rispondi